Piccoli obesi vogliono schiaccare.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nicolo91
00giovedì 27 ottobre 2011 12:26
Salve a tutti, sono nuovo.
Allora, da quando ho iniziato a giocare ho sempre sognato di schiacciare, più come gesto atletico che come cosa veramente utile al fine del gioco.
Ora, partendo dal presupposto che sono 1,80 per 110 8 [SM=x49446] ) kg circa e arrivo con il salto a due piedi ad aggrapparmi tranquillamente al ferro, presumo mi manchino una quindicina di cm circa.
La domanda fondamentale era, un dimagrimento di una decina di kg aiuterebbe l'elevazione? Oppure semplicemente devo allenarmi nel salto? Se si avete consigli o schede?

Grazie del vostro tempo e buona giornata.
DeMario Austin
00giovedì 27 ottobre 2011 12:35
1.80, 110kg e arrivi al ferro?! Ma che muscoli c'hai?!?!

Il mio consiglio è prima prova a perdere peso e solo dopo lavora sull'elevazione. Anche per preservare le tue articolazioni.
Nicolo91
00giovedì 27 ottobre 2011 12:40
Diciamo che 3 anni di pesistica hanno aiutato gia la mia predisposizione all'esplosività.Ma c'è una sottospecie di scala per definire i kg persi in centimentri di elevazione o è una cosa soggettiva?
Comunque la tua risposta credo che sia la più giusta e di buonsenso :)
Shooting83
00giovedì 27 ottobre 2011 15:32
Quoto in pieno il consiglio di DeMario.
Non credo ci sia una scala per definire i chili persi in centimentri, ma è sicuramente una cosa soggettiva.
Mourne
00giovedì 27 ottobre 2011 17:03
Sottoscrivo.
concentrati SOLO a perdere peso e a mangiare bene, l'elevazione verrà poi.
Immagina di saltare con un peso da 30 kg addosso e di botto te la togli, hai un rapporto peso potenza devastante!.

Parliamo della tua alimentazione.

Cosa mangi giornalmente? quanto bevi giornamente? quando dormi giornalmente? che tipo di attività fisica fai?.

Dai che migliorerai molto in fretta!.

M.
Nicolo91
00giovedì 27 ottobre 2011 22:32
Ti dirò, faccio il pasticciere e spesso faccio orari notturni quindi mi ritrovo sballato con pasti eccetera. Per il fattore sonno mai più di 4/5 ore giornaliere il che ne, sono consapevole, è un grosso deficit. Per l'attivià fisica ho fatto pesistica per 3 anni e ora ho appena ricominciato a giocare a basket in un campionato amatoriale, con 3 allenamenti setimanali più evetuale partita, il tutto comunque faticoso per la mia mole, ma rimane pur sempre un allenamento alquanto blando per un individuo allenato.
Mourne
00venerdì 28 ottobre 2011 10:52
naaah :) ci servono piu dettagli.
Cosa mangi di preciso...??? quando??
Nicolo91
00venerdì 28 ottobre 2011 11:03
Ti dirò, io non so cosa mangio sinceramente, dal punto alimentare sono al limite della decenza, non faccio pasti pesanti ma mangio compulsivamente durante tutto l'arco della giornata, dalle 4 di mattina fino a mezzanotte, senza fare caso all'alimento introdotto.
Comunque in prevalenza carboidrati. Ho la fortuna di avere una discreta massa muscolare e un metabolismo veramente veloce (dati ottenuti da test di un dietologo) che mi permettono di mantenere un tale obrobrioso sistema alimentare senza influenzare troppo il peso.
Mourne
00venerdì 28 ottobre 2011 17:45
Fidati, con un regime alimentare del genere il peso è l'ultimo dei tuoi problemi.
Solo perchè un problema non si vede non significa che non ci sia...e il tuo mangiare compulsivo è dettato proprio da quello che mangi, poichè alzando così l'insulina crei un circolo vizioso che cerca l'aimentazione di cibi che continuino a tenere alta cronicamente l'insulina................e questo è male al di fuori da un contesto di recupero muscolare.

L'essere umano è fatto per avere due periodi: nutrimento e bruciamento/assimilazione.
Se insisti nell'impegnarti solo in una di queste cose, l'altra non fa il lavoro che deve fare, è come se tu cercassi di dormire e qualcuno ti da un pizzicotto appena ci riesci.

La massima priorità va data all'alimentazione, prima e innanzi tutto, senza una corretta alimentazione non puoi:

- lavorare con il massimo delle tue capacità.
- non puoi rendere nello sport come da tuo potenziale.
- rimanere magro e atleticamente performante.
- pensare di essere metabolicamente sano ( rimando alla definizione di metabolismo...cercare su google plz).
- pensare di avere le difese immunitarie sufficienti per resistere agli attacchi esterni.
- recuperare dall'allenamento, vanificando TUTTI gli sforzi che fai.

che dici, ci mettiamo a mangiare un po meglio?.

Per prima cosa inizia seriamente a calare il numero di carboidrati che mangi, i carboidrati come il pane e la pasta sono carboidrati VUOTI, non ti danno niente se non calorie...e "grazie" all'acido fitico l'assimilazione di tutto quel che mangi viene compromessa, a seconda di quanti e quali carboidrati assumi.

Qualche spunto di cibi nutrizionalmente densi:
Lo Yogurt, la verdura, l'olio extra vergine di oliva, il burro fresco (preferibilmente da latte crudo), la carne, il pesce, il latte crudo, il liquido rosso delle uova (crudo), i funghi, i germogli d'orzo (lo chiamano green magma..di solito lo importo dall'estero perchè costa meno), l'olio di fegato di merluzzo fermentato!!....vanno più che bene!! in particolare se non l'hai mai fatto, dovresti darti da fare per cercare un distributore di latte crudo vicino a casa tua ( milkmaps.com aiuta molto )...è una bomba come poche dal punto di vistra nutrizionale, inoltre ti rimette in sesto l'intestino.

parallelamente lontano dai pasti ricordati sempre di bere almeno 2 litri di acqua al giorno!! e dopo le 8 di sera meglio se non tocchi cibo fino alla mattina.

Fallisci nel rimetterti in sesto e non solo non riuscirai mai a schiacciare ma avrai serissimi problemi in futuro, incrociando le dita ovviamente.

sta tutto a te.


Nicolo91
00venerdì 28 ottobre 2011 19:29
Ne sono consapevole che il peso è l'ultimo dei problemi, anche se gli ultimi esami del sangue sono risultati positivi in tutto. Con metabolismo intendevo che brucio un grande ammontare di calorie, non che sto bene fisicamente. Probabilmente mi sono spiegato male.
Per il latte crudo ne ho giusto uno a un centinaio di metri, non pensavo fosse cosi nutrizionalmente completo.
Grazie dei consigli comunque
Mourne
00sabato 29 ottobre 2011 21:41
ecco qui un link ad una pagian del forum dove ho discusso la cosa un po piu in dettaglio, nella sezione articoli c'e un'altra discussione sul latte crudo vs latte pastorizzato.

Ci sono tantissime cose da imparare :) .

Pensa che quando ho iniziato con il latte crudo per una settimana ho bevuto solo quello, a costo di berne più di 2 litri al giorno, nonostante introducessi molte calorie sono sceso stabile da 81 a 75 e da allora sono rimasto stabile. Se a quello gli aggiungi i rossi d'uovo, il formaggio duro, tanta verdura, funghi, carne e pesce diventerai un'altra persona.

Quando inizierai a calare, tieni alto il livello proteico, in modo da limitare al massimo e mantenere il più possibile la massa muscolare che hai guadagnato fino ad ora.
Nicolo91
00mercoledì 2 novembre 2011 16:35
L'unica cosa è che io dovrei perdere una quindicina di kg:)
Comunque bere latte si, ma berne troppo può avere effetti contrastanti e non del tutto desiderati, non solo a livello digestivo. Ma tu mantieni questa dieta iperproteica durante tutto l'anno o solo in periodo di dimagrimento?
Mourne
00mercoledì 2 novembre 2011 17:52
In genere sempre....ed evito i carboidrati complessi come il pane e la pasta praticamente sempre...toh, semmai 1-2 volte la settimana con gli amici me lo permetto ma solo in quei momenti.
è solo parzialmente iperproteica, non bevo così tanto latte....in genere sto su un max di un lt. al giorno...lo bevetti costantemente sempre solo nella fase iniziale per perdere piu peso e per detossificarmi in modo più profondo....e occhio bene che era latte crudo non latte scremato o pastorizzato....sono due cose completamente diverse...difatti quando bevevo troppo latte pastorizzato ho avuto problemi non indifferenti in tutte le aree del mio corpo e della mia vita.
Lievemente iperproteica, alta in tenore di grassi di ogni tipo ( solo da fonti crude o valide) e molto povera in carbo complessi...priva di carbo complessi veloci come la pasta e il pane...il mais....la frutta secca....e roba simile.

i carboidrati veloci mangiati al di fuori del post allenamento sono quello che ti da veramente la ciccia....all'opposto, grassi saturi, polinsaturi, monosaturi e colesterolo, da fonti non intaccate da calore e non modificate in alcun modo è un'ottimo modo di buttar dentro calorie.

leggiti questo:

www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php/topic/2556-tramonta-il-mito-del-colesterolo-...

e leggiti questo:

www.buongiornobenessere.it/notizie-precedenti/187-mangiare-senza-sensi-di-colpa-10-miti-sulla-nutrizione-da-sfatare-second...

per indagare oltre ci sono molte informazioni e la ricerca di fondo c'è, basta avere voglia di aprire la mente a idee nuove e rivoluzionare che ci possono salvare la vita, e quella dei nostri cari.

I grassi e il colesterolo non fanno male se li prendete dalle fonti giuste...anzi!!!! ti aiutano pure a dimagrire!!!.


Nicolo91
00venerdì 4 novembre 2011 14:27
Ma infatti ero gia dell'idea che i grassi sono indispensabili, dopotutto il trasporto di ormoni avviene tramite essi.
Per il latte intendevo piuttosto che un consumo eccessivo (ripeto eccesivo) può provocare, anche se sembra assurdo, osteoporosi.
Mourne
00venerdì 4 novembre 2011 15:09
Hai ragionissimo! non solo! Vale solo per il latte pastorizzato/bollito e/o scremato, non vale per il latte crudo.
c'è un motivo pratico, da un occhio qui:

basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9876259

Se non hai modo di assorbire il calcio la vedo dura, nel latte pastorizzato l'enzima che serve per l'assorbimento del calcio non c'è per cui... :P se poi hai un ambiente acido, per bilanciare il calcio viene preso dalle ossa e dai denti...e non è bello, come hai giustamente detto.



Nicolo91
00sabato 5 novembre 2011 19:00
E pensare che quando lo dico mi prendono per il culo. Il fatto della lactase fosse presente nel latte crudo mi ha stupito e mi interessa particolarmente, poichè col latte per di piu ci lavoro.
Ormai il latte fresco alta qualità costa intorno all' 1 e 50/60 al litro contro il latte crudo che almeno qui da me costa ancora il forfettario euro e per di più è inferiore sia come digeribilità e qualità, ma non può essere utilizzato per questioni "igienico sanitarie"
[SM=x49494] non cè emoticon migliore.
Mourne
00domenica 6 novembre 2011 11:30
Inferiore? xD cmq sia concordo...purtroppo al giorno d'oggi l'ignoranza la fa da sovrana.
Nicolo91
00domenica 6 novembre 2011 12:59
Superiore. Mea culpa :(
Mourne
00domenica 6 novembre 2011 18:51
:D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com