Penetrazione (attaccare il canestro)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kRiPTOnaTe
00giovedì 31 marzo 2011 22:12
ATTENZIONE! Stai visionando un vecchio topic di Basket Connection! Questo forum è ancora vivo e vegeto e garantisce una comunità migliore di qualsiasi gruppo Facebook e WhatsApp!
Non fossilizzarti sulle vecchie discussioni e partecipa con noi a quelle nuove!
Iscriversi è facilissimo e ti troverai alla grande con la versione mobile del forum!
Ti aspettiamo!

Ragazzi avrei qualche problemino nell'effettuare le penetrazioni e dunque nel provare ad attaccare il canestro da vicino,quando tento questa azione il difensore mi chiude quasi sempre la strada.. Non so quale possa essere il mio problema,se il primo passo,la velocità di esecuzione di quest'ultimo o altro. Potete dirmi qualche esercizio per migliorare la penetrazione a canestro?
gaz95
00domenica 3 aprile 2011 22:54
guarda la maggior parte dei punti li faccio in penetrazione e da tre. Nelle penetrazioni fai un'esitazione se hai già palleggiato e punta canestro con tutto te stesso e se vedi che il difensore ti chiude basta un semplice arresto. Per il resto ci vuole esperienza. Penetra, se ti chiudono fai arresto e fai qualcosa tipo finta di tiro e subito dopo tiri. Usa l'euro step (terzo tempo con passi larghi e laterali) oppure anche il secondo tempo è efficacie.

Migliora l'1<1. Se segni e batti sempre il tuo uomo nell'1<1, in partita riuscirai sicuramente ad eseguire una buona penetrazione e se un difensore viene in aiuto scaricala subito ;)
kRiPTOnaTe
00giovedì 7 aprile 2011 17:04
Grazie,ottimi consigli,proverò a metterli in pratica ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com