Palestra in casa =P

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Neoarcheon
00sabato 28 gennaio 2012 18:48
Ragazzi ho deciso di trasformare una stanza della mia casa in una Palestra.Gioco a basket da 8 anni e sono alto 1.83 ed ho 16 anni e peso 78Kg. vorrei sapere voi quali attrezzi mi consigliate di comprare? Il mio problema è che non vorrei appesantirmi!!! e soprattutto se è possibile vorrei degli attrezzi essenziali perchè comunque la stanza non è enorme..Spero nel vostro aiuto.Un'ultima cosa oltre a gli attrezzi mi potreste fare anche una sorta di programma di allenamento Grazie mille in anticipo [SM=g27811]
Mourne
00domenica 29 gennaio 2012 10:35
Ciao! benvenuto!.

passo in rassegna a ciò che chiedi....per punti.

- Per miglioramenti in efficienza muscolare puoi anche non appesantirti, superato tale limite per avere risultati maggiori l'appesantimento è inevitabile.

- Come "attrezzi" ti suggerirei il minimo indispensabile:

1) trap bar (http://www.powertrapbar.com/vantaggi.html)
2) un attrezzo che ti permetta di fare chin ups/pull ups, la iron gym può andare bene.
3) un attrezzo che ti permetta di fare i dips alle parallele (http://www.ironbody.it/assets/images/esercizi-bodybuilding/dips.jpg)

Per tutto il resto ci sono gli esercizi a corpo libero a cui puoi aggiungere peso sotto forma di giubbetti zavorrati ecc ecc ecc.


- Questo è un buon modo per iniziare, se riesci a fare questi esercizi in casa sei già ad un OTTIMO punto, non sottovalutare la trap bar.. [SM=g27829] è davvero fenomenale.

- Non facciamo programmi di allenamento su misura se non per il salto verticale tramite il software vertical mastery...anche vero che si è discusso di esercizi, serie e ripetizioni in post vecchi, troverai li quel che cerchi :) sciau!.

M.
Neoarcheon
00domenica 29 gennaio 2012 11:23
Grazie sei stato gentilissimo..Ma l'attrezzo per fare Dips alle parallele come si chiama??? Comunque il mio unico dubbio è che parlando sempre con i miei coach che curavano la parte atletica mi hanno sempre sconsigliato questi esercizi perchè dicevano che bloccavano la crescita, ho compiuto 16 anni da poco (credo sia una leggenda urbana,ma preferisco avere una conferma).Cmq..Poichè sono quasi un ignorante in materia non so che esercizi fare cn questi attrezzi e soprattutto che esercizi a corpo libero mi consigli? [SM=g2486700]
Mourne
00lunedì 30 gennaio 2012 00:10
premetto che il discorso della crescita è un argomento dibattuto.
Il punto comune che sembra emergere comunque è l'esecuzione di movimenti con carichi molto elevati in modo scorretto, quello si puo bloccarti la crescita....ma che io sappia non ho MAI sentito nessuno lamentare blocchi della crescita a causa del corpo libero...poi magari mi son perso un pezzo eh... .

gli esercizi che consiglio sono sempre gli stessi:

flessioni con altezza varia dei piedi, planks frontali e laterali e chiusure (ove l'attrezzo lo permetta), dips, pull ups e chin ups....squats e squats ad una gamba.
da un occhio su youtube così vedi a che esercizi mi riferisco, per l'esecuzione sarebbe buona norma la prima volta che li fai farti monitorare la postura da una persona esperta, così poi diventi indipendente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com