News di mercato dall'Europa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, [106], 107, 108, 109, 110, 111, 112
DeMario Austin
00domenica 22 luglio 2012 10:31
"Pure questo"? Chi ha bruciato Piangina? A me sembra il contrario, che abbia sempre preso buoni giocatori e li abbia resi super. Dati gli obiettivi del Fenerbahce potrebbe anche tenerli entrambi, a quei livelli tanto giocano 20 minuti a testa.
AllenTheBest
00domenica 22 luglio 2012 10:43
La mia infatti era una mezza battuta, però sono effettivamente dell'idea che a Pianigiani se un giocatore non piace non c'è alcun verso di fargli cambiare idea. Le panchine di Aradori a Siena e di Datome in nazionale per esempio le ho sempre trovate ingiustificate almeno viste dall'esterno
DeMario Austin
00domenica 22 luglio 2012 11:22
Datome ha turbato anche me, così come la sua non "promozione" nel roster di Siena dopo che ci ha fatto gli anni finali delle giovanili. Ok l'anno di prestito per mostrare il valore, dopo poteva benissimo starci in campo in Toscana. Su Aradori il discorso è diverso, dopo averlo visto a Biella in una squadra come Siena l'avrei panchinato anch'io. Talento enorme, fisico buono, punti a gogo e applicazione difensiva scarsa....per l'Italia. In Europa, ad un livello più alto diventa dannoso, perché contro Spanoulis l'applicazione difensiva resta sempre scarsa, mentre contro Sato i punti non arrivano più così facilmente. Aradori per me è un giocatore da 30minuti e 20 punti a partita in una squadra con obiettivo piazzamento tra 4° e 8° posto.
AllenTheBest
00domenica 22 luglio 2012 13:42
Demario hai ragione, in fondo in fondo la penso anche io così, ma Datome e Aradori sono due miei pupilli e guai a chi me li tocca. Certo, ci sarebbe da aprire un'altra parentesi: cosa te lo prendi a fare il migliore under 21 d'Italia se poi lo metti anche alle spalle di Carraretto in partita? Tanto per fargli un dispetto? E poi non ho mai capito cosa doveva fare questo ragazzo per meritarsi un po' di fiducia visto che quando gli sono stati concessi minuti, correggetemi se sbaglio, non ha mai sfigurato. Chiusa questa parentesi, Pianigiani ha vinto 2 scudetti con Aradori a 15 minuti di media, quindi per carità ha avuto ragione lui; però sarei molto curioso di sapere come sarebbe andato se gli fosse stato concesso più spazio (non necessariamente in una piccola squadra eh) ed è per questo che l'arrivo a Cantù è stata un'ottima notizia dal mio punto di vista
the fire bug
00domenica 22 luglio 2012 15:33
Discorso che torna fuori ciclicamente. Datome FU un pupillo di Pianigiani che l'ha praticamente allevato a livello cestistico, poi s'è seduto, anzi è sprofondato. A quel punto l'amore è diventato - quasi - disprezzo.
Aradori per rendere offensivamente deve avere la palla in mano ed in difesa, aldilà dell'applicazione, più di tanto non può fare con quel fisico, quell'atletismo, quella scarsa comprensione dei meccanismi difensivi.
Carraretto era PERFETTO per l'impianto di gioco senese, perché è uno dei più grandi tiratori sugli scarichi che abbia mai visto, sa speculare sulle cattive difese individuali avversarie, grazie ad un ottimo gioco senza palla (tre quarti dei suoi canestri da sotto sono backdoor) ed è un ottimo difensore di squadra.
Se a Pianigiani un giocatore non piace, questi marcisce in panchina? No, scusate, e Obradovic con Maric? Ivanovic con Dorsey? Blatt con Papaloukas? Maric, Dorsey e Papaloukas eh, non Aradori e Datome.
=Condor11=
00domenica 22 luglio 2012 17:15
Dorsey sarebbe un giocatore di basket?
the fire bug
00domenica 22 luglio 2012 20:50
E' ad un colore diverso della pelle dall'essere considerato il miglior difensore europeo sul p'n'r, uno dei primi tre lunghi difensori e uno dei primi cinque difensori a prescindere dal ruolo. In attacco si stima un po' troppo per quelle che sono le sue effettive qualità, che sono quasi tutte legate al suo clamoroso impatto fisico e atletico e che comunque hanno consentito di dare all'Olympiacos una dimensione interna che nessuno tra i rossi aveva (Hines e macerie di Papadopoulos a parte). Rimane il fatto che senza di lui l'Olympiacos faceva poco più del percorso fatto dal Caja del genio Ivanovic, quello per cui il giocatore ideale è bianco, rachitico e sifilitico.
SteveH
00domenica 22 luglio 2012 21:02
Caja Attilio? [SM=x52092]
Sono d'accordo, si sottostima sempre Carraretto dicendo che il lavoro che fa in campo lo può fare qualsiasi guardia italiana con pari efficacia. E' il doppio più dinamico di Aradori, che comunque, è migliorato e forse maturato. Ovviamente per un livello medio-alto. Secondo me può fare benissimo nel ruolo del Baso dell'anno scorso.
=Condor11=
00domenica 22 luglio 2012 21:21
Re:
the fire bug, 22/07/2012 20.50:

E' ad un colore diverso della pelle dall'essere considerato il miglior difensore europeo sul p'n'r, uno dei primi tre lunghi difensori e uno dei primi cinque difensori a prescindere dal ruolo. In attacco si stima un po' troppo per quelle che sono le sue effettive qualità, che sono quasi tutte legate al suo clamoroso impatto fisico e atletico e che comunque hanno consentito di dare all'Olympiacos una dimensione interna che nessuno tra i rossi aveva (Hines e macerie di Papadopoulos a parte). Rimane il fatto che senza di lui l'Olympiacos faceva poco più del percorso fatto dal Caja del genio Ivanovic, quello per cui il giocatore ideale è bianco, rachitico e sifilitico.




a dire il vero mi sembra uno dei difensori più ingenui del panorama europeo. Zompa e ha un buon tempo in aiuto ma in contenimento è praticamente abbonato al fallo ad ogni azione. In attacco la cosa migliore che ha è l'istinto per andare a rimbalzo, sul resto siamo a livelli crosarioleschi. Poi che in rotazione uno come lui a livello euroleague possa rendersi utile è un altro paio di maniche ma,considerando il sistematico panchinamento nei quarti finali in favore della coppia Hines-Printezis, lo definirei un giocatore tutt'altro che decisivo.


p.s. se non si fosse capito io sono del partito tavcariano: braccia rubate all'atletica leggera
DeMario Austin
00domenica 22 luglio 2012 21:31
Se ci fosse più Tavcar e meno NBA il basket sarebbe molto più bello.
the fire bug
00domenica 22 luglio 2012 21:50
Ma quando mai è uscito per scelta tecnica nei finali di partita? Anzi, quando non ha avuto problemi di falli (ad esempio nella semifinale contro il Barcellona, non proprio ObesiVsSfiatati del mercoledì), è stato l'unico a spararsi TUTTO l'ultimo periodo. Nella serie contro Siena si alternava con Hines, a seconda della squadra che aveva il possesso della boccia o dei quintetti che schierava Siena.
=Condor11=
00domenica 22 luglio 2012 22:01
contro Siena sinceramente non lo ricordo così decisivo. L'impressione è che lo sia stato molto più Hines di lui. Contro il Barca ha preso un paio di rimbalzi fondamentali nell'ultimo minuto di partita. In finale non mi pare avesse problemi di falli e non sono sicuro sia neppure entrato in campo nel secondo tempo
the fire bug
00domenica 22 luglio 2012 22:12
In finale ha steccato la partita.
In semifinale dominò l'ultimo quarto: oltre ai rimbalzi e alla gran difesa, schiacciata tonitruante che allontanò il recupero catalano, scarico per la bomba di Printezis che indirizzò la partita, canestro della staffa. Contro Siena in gara-1, la partita che chiuse la serie ancora prima d'iniziarla, la girarono Law e lui. Fossero stati Spanoulis e Papadopoulos se lo ricoderebbero ancora tutti.
=Condor11=
00domenica 22 luglio 2012 22:28
gara 2 semmai
AllenTheBest
00lunedì 23 luglio 2012 00:51
Non dico che non sono d'accordo con voi, anzi quello che dice fire è vero e Pianigiani non è l'unico allenatore d'Europa ad avere certe sue preferenze che di primo impatto possono sembrare sbagliate ma che sbagliate non sono se alla fine si riescono a raggiungere i propri obbiettivi. Il mio post era molto più leggero e soprattutto dichiaratamente influenzato dalla simpatia che nutro verso i due giocatori per cui vedere un Aradori che mi passa dai 18 di media alla panchina costante con Siena mi dà quasi il nervoso così come Datome che in nazionale è sempre stato il meno impiegato in partite ufficiali senza aver mai avuto una chance per dimostrare il suo valore in azzurro. Mi piange il cuore al di là di qualsiasi genere di motivazioni ma ciò non toglie che Pianigiani sia un buon allenatore e questo non lo contesto (anche se il suo vero valore lo deve dimostrare adesso). Se si comportasse in modo analogo con Savas allora è ufficiale che a me e Piangina piacciono tipi di giocatore opposti.

Dorsey dovrei vederlo meglio per definirlo uno dei migliori lunghi difensori in Europa (e dovrei anche vedere chi sono gli altri contendenti se è per questo), però orientativamente anche a me ha fatto una buona impressione per quanto riguarda la solidità sotto canestro e proprio perchè l'ho visto troppo poco per poterlo giudicare non saprei se questa è dovuta esclusivamente alla sua stazza oppure se c'è anche un bagaglio tecnico dietro. Per me è uno dei migliori rimbalzisti sulla piazza, quello si, e questo anche grazie a un ottimo bagaglio tecnico e a un buon senso tattico proprio nel prendere i rimbalzi
SteveH
00lunedì 23 luglio 2012 01:02
Datome l'anno scorso in azzurro fece malino anche nei pochi minuti avuti. Vedremo alle qualificazioni come si comporterà visto che avrà più spazi mancando B & B.

Non ho la memoria del fire ma Dorsey in semifinale mi ricordo che è stato decisivo.
ricicardo
00lunedì 23 luglio 2012 08:45
Mah, Dorsey mi sembra la coppia di Howard più scarso: fisico enorme, presenze obbligatoria in difesa ma nullo a livello di tecnica di base.
SteveH
00lunedì 23 luglio 2012 11:01
Il fisico è identico, è solo un po' più basso.
=Condor11=
00lunedì 23 luglio 2012 11:20
Re:
SteveH, 23/07/2012 01.02:

Datome l'anno scorso in azzurro fece malino anche nei pochi minuti avuti. Vedremo alle qualificazioni come si comporterà visto che avrà più spazi mancando B & B.




s.v. dai. Non puoi incidere né in negativo né in positivo giocando 2 minuti di media e tra l'altro non sentendo la fiducia dell'allenatore. Datome in Nazionale finché ci sarà questo ct sarebbe meglio non ci vada neppure. Pianigiani ha un problema nei suoi confronti che non ha niente di tecnico.
Rodman86
00lunedì 23 luglio 2012 19:00
Il problema non sono le fisse di Pianigiani. Io non darei troppo contro al CT della nazionale perchè, come tutti gli allenatori, ha le sue fisse e i suoi pallini. Datome potrebbe meritare più spazio ma è sempre stato un eterno incompiuto, ottimo giocatore a medio livello ma tutto da rivedere quando il livello si alza. I problemi della nazionale sono altri e non è con la sua aggiunta che si risolve il problema.

Per tornare al discorso Dorsey, l'americano ha portato tanta fisicità e tanta legna sotto le plance dei biancorossi di Atene. Discreto difensore a mio modo di vedere, con buoni mezzi atletici. I una batteria di lunghi d'Eurolega, con giocatori con altre caratteristiche che lo affiancano, ci può stare tranquillamente.
the fire bug
00lunedì 23 luglio 2012 21:42
=Condor11=, 23/07/2012 11.20:


Pianigiani ha un problema nei suoi confronti che non ha niente di tecnico.



Esatto
BaldoTv91
00lunedì 23 luglio 2012 21:44
Re:
the fire bug, 23/07/2012 21.42:



Esatto



Gli ha chiavato la fidanzata?
the fire bug
00lunedì 23 luglio 2012 21:56
Capisco (ma anche no) non ricordare quello che è stato scritto un mese fa ma non leggere quello che è stato scritto qualche post sopra...
BW81
00mercoledì 25 luglio 2012 15:17
Jasikevicius al Barça
Rodman86
00mercoledì 25 luglio 2012 18:14
Rolo Ukic al Pana al posto di Jasikevicius. Il Barcellona sta smobilitando per la difficile situazione economica via Sada, NDong e Vasquez e pare che anche Mickael sia con le valigie in mano. I catalani, dopo la cessione di Sada, avrebbero fatto un pensierino a McCalleb ma c'è sempre il problema del ricco Boyout imposto da Minucci.
the fire bug
00mercoledì 25 luglio 2012 20:46
Qualcuno che faccia un thread-specchietto sui roster d'Eurolega?
Rodman86
00giovedì 26 luglio 2012 19:21
McCalleb avrebbe deciso per firmare un triennale con il Fenerbace una volta capito che gli Spurs non potevano versare più di 500,000 $ per liberarlo dal contratto. Andersen dovrebbe seguire il folletto americano.

Jasi al Barca e Jamont Gordon + David Hawkins al Galatasaray.
AlcoolDry
00domenica 29 luglio 2012 12:20
Re:
the fire bug, 25/07/2012 20.46:

Qualcuno che faccia un thread-specchietto sui roster d'Eurolega?




C'è, cojone!
the fire bug
00lunedì 30 luglio 2012 13:11
Quanta maleducazione in una sola persona.

Sonny Weems al CSKA. Mah, meh, mih, moh, muh.
DeMario Austin
00lunedì 30 luglio 2012 13:20
Re:
the fire bug, 13/07/2012 21.03:

I quattrini (che si diceva avesse?) il CSKA quando ha intenzione di tirarli fuori? Jackson, Nicholas, Micov, Erceg??? Va bene i rinnovi (Voronov, Khryapa, Krstic, Kaun) ma i 44 milioni di euro?




the fire bug, 30/07/2012 13.11:


Sonny Weems al CSKA. Mah, meh, mih, moh, muh.




Mistero...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com