Mi devo mettere in forma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
boxand1
00martedì 8 novembre 2011 22:22
grande Mourne
Allora posso usare sia una cyclette che un tapirulan ho 25 anni fisico nella norma abbastanza allenato purtroppo mi alleno male una volta a settimana se va bene e se c'è la partita salto l'allenamento,,,,per un pò di fiato...resistenza qlcosa cosa posso fare indoor con questi due attrezzi ciao
Mourne
00martedì 8 novembre 2011 23:23
Quello che è importante è che se vuoi migliorare il fiato devi buttarti nell'HIIT.
Sfruttando l'EPOC ( consumo di ossigeno post allenamento ) ottieni degli effetti allenanti sul fiato e cardiaci estremamente maggiori e rapidi paragonato alla corsetta di mezz'ora / un'ora.

NIENTE arriva a lavorare l'EPOC come lo sprint...detto ciò, si può fare qualcosa sia sul tapis roulant e sia sulla cyclette.
Per farlo devi aumentare di molto l'intensità...questo signiica che devi aumentare la resistenza che ti viene opposta, in modo tale che tu debba davvero dare il 100%. ....nella cyclette e nel tapis questo si traduce in un aumento di resistenza dei pedali e un aumento della pendenza nel tapis.

Sostanza: fare degli intervalli di 20 secondi di sforzo massimo alternati a 20-30 secondi di riposo attivo (pedalando pianissimo o camminando).

Dopo un BEL riscaldamento specifico di almeno 10 minuti e dopo due mini-serie di 4-5 secondi al 70-80%, puoi iniziare con 2-3 serie...ti assicuro che dopo queste tre serie sarai un cadavere ansimante...è normale quando inizi.. e raggiungerai un ottimo livello in meno di quanto pensi.
Quando ci prendi la mano aggiungi una o due serie...fatto 2-3 giorni la settimana a giorni alterni è sufficiente, la prima settimana ti suggerisco di tenere almeno 3 giorni di distacco fra i giorni di allenamento, così approcci la cosa gradualmente e lasci che i muscoli ti si abituino.


Elenco dei vantaggi:

1) Bruci Più grasso in questi 5 minuti che non in 30 minuti di corsa lenta, assicurato.

2) ti definsici meglio.

3) dai un boost al metabolismo.

4) aumenti il fiato.

5) aumento la tua capacità e potenza cardiaca, calando quindi il numero di battiti in stato di riposo.


Ovviamente do per scontato che sei in codizioni fisiche eccellenti e senza alcun problema cardiovascolare.

boxand1
00mercoledì 9 novembre 2011 13:59
grazie mourne e per migliorare in difesa...devo migliorare in esplosività???cosa mi consigli sempre indoor...la corda o cosa???grazias.....ps gioco play e perdo spesso l'uomo e nei contrasti in penetrazione sono trooppoo un fuscello
Mourne
00mercoledì 9 novembre 2011 23:10
dipende.

Quello che mi stai chiedendo è estremamente vago.
Vuoi rimetterti in forma e per farlo devi prendere le cose un passo alla volta.

Vuoi rimetterti in forma e al contempo prendere massa?
boxand1
00giovedì 10 novembre 2011 12:37
dai diciamo cosi',,,un pò di massa non mi farebbe male e credo di essere abbastanza in forma dai,,,,,,solo che sono davvero lento in difesa,,,,o grazie mille Mourne!!!!
Mourne
00giovedì 10 novembre 2011 14:43
tienimi allineato sui progressi ;)

un suggerimento, se vuoi mettere su massa, a prescindere devi mangiare un numero di calorie maggiore rispetto a quello che consumi adesso.
Questo perchè il muscolo usa calorie per crescere, si nutre di calorie...i mattorni che invece costituiscono il muscolo sono le proteine....0.6 grammi di proteine nobili per KG di massa magra è un'ottimo livello...anche fino a 0.8 va bene.

Per quanto riguarda il numero di calorie...varia MOLTO da persona a persona.
Se ne mangi un po di più metti su muscolo...se ne mangi un po troppe di più metti su muscolo e anche un po di ciccia.... ;) te l'ho detta terra terra per fartela facile.

sciau

M
boxand1
00giovedì 10 novembre 2011 16:30
mourne grazie mille comunque non ho capito una mazza,,,cheddevo fà me devo da magnà 800gr di carbonara al giorno......e per l'esplosività???un pò di corda???che altro???io voglio tutto e subito chissenefrega,,,,,scherzooo ciao grandeee
boxand1
00venerdì 11 novembre 2011 12:30
o mentre aspietto una answer io stò a magnà e continuo a magnà tutto il giorno 15min e magno tra mezz'ora vado al mac tra un ora da spizzico stasera al burger e poi cinese altro che massa regà
Mourne
00venerdì 11 novembre 2011 15:48
è un discorso calorico oltre che metabolico.
Comunque se quello che mangi ora ti mantiene un peso stabile devi mangiare un po più calorie del solito.
Ovvio, la roba del Mac fa cagare ^^ per cui mangia roba di qualità, preferibilmente più grassi crudi tipo olio di oliva sull'insalata, più proteine...e magari pure un po di olio di fegato di merluzzo.

se butti dentro troppa roba però non prendi solo muscolo ma ingrassi pure, quindi occhio ;).

Dimmi una cosa, te per caso sei di Bologna? :P LAvori nel negozio BoxAnd1?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com