Indagine su Siena.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
maistros
00martedì 29 gennaio 2013 17:46
Che Siena come società non fosse a conoscenza di nulla non ci crederò mai e poi mai, quando ti arrivano tanti soldi , il perchè te lo domandi sempre , e sei sempre a stretto contatto con la situazione economica e non dei tuoi sponsor , non prendi soldi a scatola chiusa, quindi che il vertice societario di Siena come squadra fosse all'oscuro di tutto non crederò mai, non che sapessero tutto per filo e per segno , ma qualcosa di sicuro sapevano , ma pecunia non olent
hi-fly
00martedì 29 gennaio 2013 17:49
Cito da un articolo pubblicato sul blog "Eretico di Siena", pubblicato il 30 dicembre 2012.
" Questo dicembre 2012 ha portato all'avvio di una inchiesta (penale, dopo quella sportiva) nei confronti del dottor Ferdinando Minucci, dominus assoluto - e non da oggi - della Mps basket.
Lui stesso, nella conferenza stampa di fine anno davanti ai giornalisti amici, ha detto qualcosina, guardandosi però bene dall'entrare nel merito, visto che gli era stato appena perquisito il villone (una conferenza stampa ad hoc avrà il decoro di farla ad anno nuovo, oppure zitto e mosca?); gli è però sfuggito che, in passato, la Guardia di finanza aveva già attenzionato la società mensanina: la stampa minucciana a prescindere, però, NON aveva mai pubblicato niente. Nessuno deve mai sapere niente del dark side della società. Qui si entra in un altro campo minato, quantomai sgradevole: quasi tutti i "giornalisti" che di Minucci scrivono a Siena, hanno rapporti, diretti o indiretti, con la società. Conflitto di interesse? Beh, lo vedrebbe anche un cieco dalla nascita."
Rodman86
00martedì 29 gennaio 2013 18:51
Sul discorso sono d'accordo con Hi-Fly in linea di massima. Sono d'accordo che Siena abbia speso bene i suoi soldi e i suoi meriti sono stati tutti confermati sul campo, ma è anche vero che quei soldi hanno aiutato parecchio la società Mensana.
La diretta responsabilità di Minucci&co non sta a me giudicarla, non ho le competenze e nemmeno le conoscenza in ambito bancario, ma poter contare su soldi "extra" ha permesso a Siena di dominare in questo decennio e di ammazzare la concorenza. Milano a parte (dove quì il problema è di altro tipo), molte squadre si sono trovate a non poter competere a causa delle differenza abissale di pecunia.
the fire bug
00martedì 29 gennaio 2013 21:35
Nel frattempo abbiamo un estratto di un'ipotetica trasmissione radiofonica di BC

f: fire
s: stiv
a: ascoltatore

f: Stai zitto, Marco da Milano
s: Ah, Marco Damilano, il giornalista de L'Espresso!
f: Stiv, finiscila con questa gag frusta
f: Allora, Marco!
a: Volevo solo dire che è stato Markoishvili a voler andar via da Cantù
f: Lei lo sa che è un cretino? Eh, lo sa?
a: Ma sì, i soldi fan gola a tutti
f: Rimanga lì che c'è il traffico...TRAFFICO
(Strade in diretta)
f: Allora, Marco, stava dicendo?
a: Dicevo solo che Markoishvili ha fatto tante pantomime ma alla fine
f: Ma che significa? E allora? La saluto. Andrea da Torino, anzi Pietro da Rennolandia
a: Volevo parlare di Montepaschi
f: Dica, dica
a: Volevo solo dire che lo scandalo della MPS non c'entra nulla con la gestione della Mens Sana. MPS non è la proprietà, è solo uno sponsor munifico
f: Ma cosa sta dicendo?
a: Eh, alcuni ascoltatori e anche lei prima diceva...
f: Sentiamo, cosa dicevo, sentiamo il genio, l'esegeta...
s: L'ascoltatore però ha ragione
f: Stiv non si sente niente, io te lo spacco quel telefono, ma dove sei Ancora sulla corriera?
s: Sì, qui, in mezzo alla gente, un grande romanzo popolare
f: Ehhh, in mezzo alla gente, quando vuoi lavorare diccelo pure, non farti problemi
s: Io sto qui, in mezzo al popolo, a vivere tra le persone, non come te in quella torre d'avorio in via Monterosa
f: Ma finiscila, cretino, allora Pietro dica
a: Volevo dire che non c'è alcun legame...
f: Nessun legame? Addirittura?
a: No, perché la Mens Sana per più di 100 anni, dal 1871 al...
f: Sì, però, amico miooo, non si metta a farmi la storia della Mens Sana alle 19.48 di un martedì di fine gennaio, amico miooo
a: Se però lei non mi fa parlare
f: Vada, vada, sentiamo lo storico, roba da matti
s: Però l'ascoltatore...
f: Stai zitto, cretino, richiamate Stiv, che non si sente niente, vado ai matti, vado ai matti, Pietro avanti, arriviamo al punto
a: Dicevo che per più di 100 anni la Mens Sana è vissuta senza nessuna influenza.
f: Ma no, ma no, ma che dice? A Siena non si muove foglia che la MPS non voglia. E' tutto un intreccio tra banca, società sportive, università...
s: Ma che c'entra ora l'università di Siena?
f: Ohhh, è ritornato il lavoratore! Ma te li leggi i giornali ogni tanto o no? Lo sai che ci sono indagini che vanno avanti da anni sul buco da 200 milioni di euro?
s: No, è che...
f: Stai zitto, non sai niente, non leggi un quotidiano, non sai niente.
s: Parlando dell'Università di Siena volevo salutare il Magnifico Rettore, Dottor Angelo Riccaboni
f: Sempre la tua solita marchetta, sempre il solito lecchino, vergogna
s: Io volevo dire...
f: Zitto! Pietro vada avanti, allora concludendo?
a: E niente, mi sembra che si faccia un gran mischione
f: Perché è un gran mischione!
a: Evvabbè, ha sempre ragione lei
f: E allora perché ci chiama?
a: Vabbé
f: No, dica
a: No è che io...
f: E' un intreccio tra politica, banca, società sportive, università, arcivescovado e tout se tient, è così amico mio, non è che adesso lei può mettersi qui a dire "No, io qua", "No, io là"
a: Lei è un imbecille borioso
f: La abbraccio fortissimo, Pietro!
SteveH
00martedì 29 gennaio 2013 21:49
siamo qui, siamo qui
hi-fly
00martedì 29 gennaio 2013 22:01
Ogni riferimento a Cruciani è puramente casuale.
zuna
00mercoledì 30 gennaio 2013 09:46
Muoio... [SM=x2607564]
SteveH
00giovedì 31 gennaio 2013 00:45
Riprendendo il discorso, quoto il fatto che la gestione non ha mai avuto campagne acquisti faraoniche. Il ciclo costruito su McIntyre, Kaukenas, Stonerook Sato e Lavrinovic non mi sembra basato su contratti ultramilionari.
BaldoTv91
00giovedì 31 gennaio 2013 02:08
Per questi 6, minimo minimo ci volevano 4 milioni.
BW81
00giovedì 31 gennaio 2013 11:04
Che il caso MPS (banca) sia una cosa mooooolto più grossa del basket o del calcio è ovvio.
Però, mi pare abbastanza palese, che anche 1 € dato dal MPS al basket, al calcio o al ping-pong, abbia falsato un pò tutto.
SteveH
00giovedì 31 gennaio 2013 12:01
Re:
BaldoTv91, 31/01/2013 02:08:

Per questi 6, minimo minimo ci volevano 4 milioni.



Due che giocavano a Cantù (non quella di oggi), uno a Jesi e uno a Reggio Emilia non mi sembrano ingaggi clamorosi.

Perché sia falsato il tutto non lo riesco a capire. 15 milioni di budget all'anno contro 10 miliardi per comprare Antonveneta, sono bruscolini. Qui si parla di "soldi che non avevano" come se si parlasse di un'azienda di famiglia.
the fire bug
00giovedì 31 gennaio 2013 13:52
SteveH, 31/01/2013 12:01:



Due che giocavano a Cantù (non quella di oggi), uno a Jesi e uno a Reggio Emilia non mi sembrano ingaggi clamorosi.

Perché sia falsato il tutto non lo riesco a capire. 15 milioni di budget all'anno contro 10 miliardi per comprare Antonveneta, sono bruscolini. Qui si parla di "soldi che non avevano" come se si parlasse di un'azienda di famiglia.



E prima ancora Sato mendicava in RCA, Stonerook era stato adottato e Kaukenas arrivò a Cantù con una Opel Kadett. E poi vogliamo considerare l'anca di McIntyre? Eh, abbiamo chi pensa ai bambini, ma all'anca di McIntyre non ci pensa nessuno? Aggiungerei che due erano neggri ed uno mezzosangue, quindi costavano sicuramente meno di un fiordilatte (ipotizzo? Un quarto e la metà). Così, per dare un altro po' di alibi. Perché ovviamente il quadrato magico dopo la prima stagione non è andato a battere cassa. E neanche dopo la seconda. Nemmeno dopo la terza. Poi in mezzo è arrivato chiunque, da Forte a Lavrinovic, da Thortnon a Finley, da Wilks a Hawkins. Ma si accontentavano tutti di due casse di Brunello, perché a Siena ci sono valori very!

Certo, che è un po' la giustificazione di Berlusconi quando lo accusarono di evasione fiscale. Il mio gruppo è il più grande contribuente d'Italia, le pare che se volessi evadere, lo farei per questi due spiccioli?
BW81
00giovedì 31 gennaio 2013 14:01
L'esempio finale è PER FE T TO
hi-fly
00giovedì 31 gennaio 2013 14:17
Esatto. Quei budget sono stati un'enormità per il campionato italiano. Non c'è molto da discutere su questo e non vedo perchè si debba paragonarli al buco della banca, che è tutt'altro discorso. Se parlassimo del calcio sarebbero anche di più, perchè è uno sport che necessita di risorse superiori. Mi sembra molto lineare come ragionamento.
Per difendere Siena mi pare si stia un attimino esagerando, e vabene che hanno dimostrato di sapersi rinnovare e valorizzare giocatori di ogni tipo, ma tutta sta gente prendeva fior di stipendi. I brotha nominati da Fire erano tutti da Eurolega. Non stiamo a raccontarci che i giocatori in questione giocassero a Siena per amore della maglia e della città.
BaldoTv91
00giovedì 31 gennaio 2013 16:00
Bhe' però McIntyre ha chiamato sua figlia Siena, vuoi mettere?
AllenTheBest
00giovedì 31 gennaio 2013 17:58
Da come ne parlate la cosa sembra grossa, però io la Siena senza Montepaschi la vedo (tanto per fare un esempio) addirittura meglio della Pesaro senza Scavolini che da un anno all'altro è passata dalle semifinali playoff (o comunque si lottava per quello) alla lotta per la salvezza. E dopo quello che stava per passare la mia squadra quest'estate per me un ridimensionamento del genere è NULLO, come credo lo sia anche per un trevigiano o altro. Comunque vedo che finalmente è passata di moda l'idea di Siena come piccola città felice che mette in ginocchio le grandi del basket europeo...
the fire bug
00venerdì 1 febbraio 2013 15:40
AllenTheBest, 31/01/2013 17:58:

Da come ne parlate la cosa sembra grossa



La questione è molto semplice: Siena fino ad 5-6 anni fa era un modello in tutta Italia. Un modello che funzionava a meraviglia tra imprenditoria, servizi sociali (c'era praticamente un welfare parallelo a quello statale), sport. Una sinergia AD OGNI LIVELLO tra politica, economia, mondo ecclesiastico*, massoneria, calcio, basket, università. Tutto garantito da mamma Montepaschi. Oggi si è scoperto che il labile confine che separa la sinergia dalla collusione è stato oltrepassato tipo di 100 metri. Ma le avvisaglie c'erano già prima, dal buco dell'università (200 milioni, non 200 euro) all'operazione Mezzaroma sul Siena Calcio passando per la gustosissima disfida tra Eretico Senese e l'Arcivescovado. E' un sistema che è crollato, non è che si può star qui a filtrare la farina, lo zucchero e l'uovo dalla torta (prossima Bersani cit.)

AllenTheBest
00sabato 2 febbraio 2013 13:13
quindi, nei fatti, dove può finire Siena senza la MPS?
SteveH
00mercoledì 11 dicembre 2013 18:20
Nuvole nere sul futuro di Siena
Indagine GdF, maximulta in arrivo?


Le Fiamme Gialle hanno notificato al club campione d'Italia la contestazione dopo l'indagine fiscale aperta lo scorso anno
Una panoramica del PalaSclavo di Siena. Ciam/Cast
Una panoramica del PalaSclavo di Siena. Ciam/Cast
La Mens Sana Basket ha ricevuto una contestazione dalla Guardia di Finanza, fatto atteso ma che potrebbe addirittura mettere in discussione il futuro del club senese vincitore degli ultimi sette scudetti. Il processo verbale di constatazione emesso dalle Fiamme Gialle ha chiuso – almeno dal punto di vista amministrativo – una verifica fiscale sui conti della società aperta un anno fa, il 17 dicembre 2012, quando furono eseguite 18 perquisizioni tra Siena, Roma, Milano e Rimini sulla base dell'ipotesi investigativa di “una frode fiscale finalizzata al pagamento in nero di emolumenti, su conti esteri, a noti campioni della società sportiva”.


MAXIMULTA? — Il giro di affari oggetto della verifica fiscale, secondo le indiscrezioni, sarebbe superiore ai 20 milioni di euro. Si apre adesso la fase dibattimentale, in cui ci si attende che l'ufficio delle entrate quantifichi la multa per la Mens Sana Basket, che a sua volta porterà le proprie controdeduzioni, fino alla definizione finale dell'eventuale ammontare da pagare. Il futuro del club è a rischio nella misura in cui, con lo sponsor Monte dei Paschi in scadenza alla fine di questa stagione, le risorse sono sicuramente inferiori rispetto al passato, e ancora non è stato approvato il bilancio per l'annata chiusa al 30 giugno 2013. Contattata, la società non ha rilasciato commenti.

Guido Guida e Giuseppe Nigro
gazzetta.it
Iuzzolino
00mercoledì 11 dicembre 2013 18:53


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com