Difesa sulla palla

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BasketMyLife
00sabato 29 settembre 2012 21:19
Ragazzi aiutatemi non riesco proprio a difendere sul palleggiatore sono tutti più esplosivi di me.
Ormai tutti mi dicono (anche se spesso in tono scherzoso non in modo cattivo) che non so difendere e mi sono demotivato e ho perso fiducia convincendomi di non esserne proprio capace.
Praticamente io sto sempre staccato dal palleggiatore non mettendogli nessuna pressione ma lo stesso appena lui fa un cambio di direzione e velocità io o sono battuto secco oppure mi sbilancio perchè non riesco a spostare in tempo i piedi per seguirlo. Che posso fare? Aiutatemi grazie
!LULLABY!
00martedì 2 ottobre 2012 15:10
Come difendi? Prova a descrivere la tua posizione.
BravaGiovanna
00domenica 18 novembre 2012 01:31
Se il palleggiatore è più basso di te stagli ad un metro e chiudilo con scorrimenti laterali sui cambi di velocità dove ti brucia, se è più alto stagli attaccato al culo come se tu fossi un lattante e lui una mammella gigante.
marco-24
00venerdì 23 novembre 2012 11:53
Allora cerca di mandarlo sempre sul lato/fondo quindi mettiti un po' piu a lato di lui in modo da invogliarlo anzi a non aver scelta di andare in quella direzione e con la mano esterna sul ginocchio suo(quindi molto basso)in modo che se lui incrocia è palla rubata al 90% ,in questa maniera sarai tu a indirizzare il tuo uomo e saprai già cosa fare incrocia?rubo non lo fa?so già in che direzione andrà visto che ho messo corpo e piedi a proteggere la penetrazione sul centro lui andrà solo in fondo e se ti batte perché è davvero forte chiami aiuto e cambi subito la marcatura sull'uomo che stava difendendo il tuo compagno.
Si fa tutto in squadra attacco difesa perdere vincere partite.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com