DUBBIO RESISTENZA/AFFATICAMENTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
flux15
00giovedì 27 ottobre 2011 21:55
ciao a tutti ho fatto un post giorni fa ma non ho avuto risposte comprendo pienamente gli impegni che hanno tutti quelli che rispondono piu frequentemente come mourne ! tornando al mio "problema" tutto l'anno scorso entravo dalla panchina giocando pochi minuti quest'anno farò due campionati e in uno giochero molto. Quando pero mi trovo in campo mi affatico secondo me troppo velocemente dopo gia 7-8 minuti non so quanto meno o quanto piu inizio ad accusare una notevole stanchezza sulle gambe, svogliatezza e i soliti sintomi saltando di meno ecc ecc.Quest estate ho eseugito il sit fino alla 9 settimana migliorando nel fiato ma non vedo miglioramenti sul problema che ho appena spiegato! può essere sovrappeso? peso 96 e sono alto 1.90 pero non di pancia faccio palestra da un anno e mezzo e ho messo su una 15 di kg di massa ! a voi la risposta spero potrete essermi di aiuto! scusate per l'eccessiva lunghezza del post ! attendo risposte CIAO
Mourne
00venerdì 28 ottobre 2011 10:50
come massa grassa come sei messo?? e sopratutto, cosa più importante di tutte: prima dell'attività fisica cosa mangi / bevi??
flux15
00venerdì 28 ottobre 2011 12:45
mi dicono in molti che anch col fatto che mi sono ingrossato molto lo stesso devo perdere 4-5 kg ! non so come calcoalre la massa grassa pero ce ne un po ! prima degli allenamenti mangio la pasta in bianco con olio crudo dopo palestra invece mangio carne bianca di solito ! Però penso di avere un po di confusione alimentare ma perchè è dovuta anche a quello la mia stanchezza?
Mourne
00venerdì 28 ottobre 2011 17:27
eccerto che si!.

In primo luogo c'e da dire una cosa, in genere ci sono due cicli, un ciclo dove si fa massa e un ciclo dove si fa definizione.
E' davvero difficile fare entrambe le cose contemporaneamente...per mettere su muscoli devi mangiare piu calorie e piu proteine, per la definizione devi ridurre MOLTO drasticamente i carbo complessi e mantenere un livello elevato le proteine.
La pasta, il mais e il pane puoi tranquillamente toglierli ;) al contempo non togliere la carne e la verdura, mantieni gli stessi ritmi di allenamento.

Non mangiare nulla 2 ore prima dell'allenamento, il massimo che ti puoi prendere è la creatina o gli aminoacidi, nient'altro...se devi mangiare qualcosa mangiala 2 ore e mezza prima.

Se mangi roba dolce prima dell'allenamento è la tua fine, perchè inizi che sei carico e con l'insulina che droppa ti riduce ad uno schifo prima della metà.

io di solito mi bevo del latte crudo 2 ore e mezza prima (non suggerisco il latte pastorizzato, è un suicidio, giochi con il latte nello stomaco ed è male) e mezz'ora prima mi prendo degli aminoacidi ramificati....e mi trovo da dio.

L'unico momento in cui ti sono ammessi i carboidrati rapidi è durante il post allenamento, quando ti servono davvero.

Vedi che così diventi più agile, perdi peso, stai meglio e vivi bene...quando farai il prossimo ciclo di massa eventualmente aumenterai i grassi per avere più calorie ( i cibi molto grassi se mantenuti intatti e non modificati sono molto buoni, c'e un terrorismo infondato che vuole i grassi come il nemico...in realtà è proprio il contrario!! in un ambiente senza carbo ti aiutano pure a definirti!! ).

Dai che ti rimetti in sesto in fretta ;)
flux15
00venerdì 28 ottobre 2011 22:32
mi hai davvero illuminato con queste cose ;) comunque sia 40000 persone mi dicono di fare definizione pero il fatto è che in questo periodo me lhanno sconsigliato essendo il periodo dedicato all'incremento della massa!! Comunque mi appassionano troppo ste cose :D INFATTI VORREI DIVENTARE PREPARATORE ATLETICO E SPETTACOLARE !!! TORNANDO A NOI GRAZIE DEGLI OTTIMI CONSIGLI COSA DOVREI FARE QUINDI IN PALESTRA? E NON ALLENO RESISTENZA ? 4 ALLENAMENTI SETTIMANLI PIU 2 PARTITE VANNO GIA BENE
?
Mourne
00sabato 29 ottobre 2011 21:45
Per il momento puoi rimanere ai tuoi ritmi, nient'altro....quando fai massa aggiungici pure delle ripetizioni negative, quelle sono una manna per la massa...e fai sempre esercizi tosti e composti, non allenare mai un muscolo singolarmente...poichè non ha un carryover atletico...una buona cosa è buttarsi nella callistenica....li ti fai un fisico forte e atletico, resistente ed elastico.

Conosco alcuni BB che fanno fatica a fare i pull ups.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com