Consigli allenamento/i

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mala89
00mercoledì 30 novembre 2011 16:11
Qualsiasi consiglio per una crescita progressiva e veloce.
Ciao a tutti,
anche io sn un appassionato,come voi, del Basket,se no,direi che non sarei quà! [SM=g27828] [SM=x49421]

Mi sono avvicinato a questo sport solo da 7/8 mesi a questa parte.E' nato tutto cosi per caso,un canestro,un pallone e qualcuno al campetto,ed ora mi ritrovo a cercar di migliorare ogni mio singolo difetto(e direi che c'è ne sn ancora tanti)!!

Sono un ragazzo di 22 anni alto 189cm peso 83,5 kg fisico asciutto e atletico(prima di quest'ultimo sport ho praticato nuoto a lvl agonistico,poi un pò di palestra e negli ultimi 2 anni, running e allenamenti a corpo libero).

Mi piacerebbe crescere in tutto,compresa l'elevazione.

In quanto a tempo..ho un campetto sotto casa e tutte le mattine libere per potermi allenare,cosa che già sto facendo però a volte mi devo fermare perchè esagero.

Mi sapreste dire dei consigli/ schede/ linee-guide per un allenamento continuo e proficuo?

altri dati:
Gioco in una squadretta di un campionato amatoriale.
Riesco,con rincorsa di 2 passi, con staccata ad 1 piede, ad appendermi al canestro con un braccio.Con rincorsa e stacco a 2 piedi arrivo quasi ad appendermi al canestro, sempre con un braccio.In entrambi i casi, a due braccia sfioro il ferro.

Spero di esser stato abbastanza chiaro e spero vivamente che qualcuno possa essermi d'aiuto!! [SM=g2486690] [SM=g2486702]
Ciao [SM=x49409] [SM=x49409] [SM=x49409]
!LULLABY!
00giovedì 1 dicembre 2011 11:23
Benvenuto! In cosa vorresti migliorare, tutto tutto? hai circa un secolo di tempo? [SM=x52092] scherzo ovviamente, già il fatto che tu abbia un campetto sotto casa è di enorme aiuto, vai con allenamento di tiro e controllo di palla in qualsiasi momento possibile.
Per migliorare il tiro e i fondamentali puoi trovare suggerimenti nei topic appositi, con video e spiegazioni. Per l'atletismo invece, puoi leggerti la guida al Vertical Jumping sempre in questa sezione e chiedere consigli a Mourne su cosa vuoi incrementare.
Buona permanenza! [SM=g55596]
=Condor11=
00giovedì 1 dicembre 2011 12:28
BALL HANDLING: almeno 20 minuti di questi esercizi: www.youtube.com/watch?v=AtwaV5uiPnw

PARTENZA INCROCIATA: 20 minuti. Concentrarsi sul gesto tecnico e poi concludere in terzo tempo. Una buon articolo sull'argomento:
"Cominciamo col descrivere nel dettaglio le varie fasi che compongono la partenza incrociata e vediamo come insegnarle al meglio.
La base di partenza è la posizione fondamentale: busto dritto, ginocchia piegate, appoggiati in posizione di equilibrio sugli avanpiedi (baricentro passo). Il pallone deve essere mantenuto all’altezza dell’inguine in modo saldo, ponendo attenzione a mettere i pollici a T.
In base a come si è effettuato l’arresto si sceglie il lato dove partire, supponiamo che abbiamo fatto arresto sx/dx e che dobbiamo partire con la mano sx incrociando con il piede dx.
Spostiamo la palla sul lato sx mettendo la mano sopra in posizione di spinta, spostiamo il peso del corpo in avanti e facciamo un passo con il piede dx con l’obiettivo di prendere vantaggio sull’avversario.
Nello stesso momento in cui spostiamo la palla sulla sx facciamo avanzare la spalla dx in avanti facendo un piccola rotazione del busto.
Al fine di evitare un’infrazione di passi si deve sincronizzare il primo palleggio col primo passo facendo toccare il pallone a terra contemporaneamente all’appoggio del piede dx." lezionidipallacanestro.wordpress.com/2008/10/28/ciao-mondo/

SCIVOLAMENTI DIFENSIVI: 15 minuti www.youtube.com/watch?v=X0NMb36qqEQ

TIRO: 100 canestri(non tiri) da tutte le posizioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com