Calistenica o pesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elia 95
00lunedì 9 gennaio 2012 22:23
Ciao ragazzi, oggi andando in palestra mi è stato consigliato di farmi fare una scheda. Il problema è che non so se farmela fare o no, visto che come spesso si è detto i pesi a livello atletico non ti danno quello che ti può dare la calistenica.. Cosa devo fare?.. Seconda cosa in palestra per la parte superiore, faccio pull ups, chin ups, dips alle parallele, flessioni e estensioni del busto. Cosa mi consigliate di aggiungere, e perchè no di togliere?
Mourne
00lunedì 9 gennaio 2012 22:54
Non è proprio così, l'allenamento con i pesi non è propriamente "inferiore", tant'è che puoi fare esercizi di callistenica "pesati".

E' solo che comprende un range di movimenti piu ristretto...fare pesi non è un male, ASSOLUTAMENTE: l'importante è che includi ANCHE degli esercizi di callistenica.

Rispondendoti:

planks normali e laterali....e chiusure alle parallele.

Per le gambe che fai?? in questa palestra ce l'hanno la trap-bar??.
Elia 95
00lunedì 9 gennaio 2012 23:19
Non credo ce l'abbiano e comunque non faccio niente, quando farà più caldo inizierò qualcosa a corpo libero su pista che mi ha dato un mio ex insegnante di ed fisica. Comunque cosa mi consigli di fare Mourne? Le schede sono divise in 3 giorni e ogni giorno alleni una fascia muscolare differente. Non credi sia troppo poco dedicare solo un giorno per un determinato muscolo?
Mourne
00mercoledì 11 gennaio 2012 13:58
in genere chi inizia va a coppie di due giorni, del tipo allenamento A, allenamento B, pausa, Allenamento A e allenamento B.
E' un buon modo per iniziare.
Per ovvi motivi il weekend sarebbe meglio stare a riposo o comunque andarci piano...ogni 3 settimane è consigliabile farsi una settimana con dei ritmi e pesi minori, per facilitare il recupero.
Elia 95
00giovedì 12 gennaio 2012 12:53
Quindi Mourne, scheda si o scheda no? La scheda li è impostata con: Giorno A, Giorno B e Giorno C.. Premetto che non voglio diventare un uomo enorme, ma un atleta con esercizi fini al suo sport
Mourne
00giovedì 12 gennaio 2012 14:03
prova a farti fare la scheda e vedi come ti trovi...semmai fai la metà delle serie e il resto lo completi con la callistenica.
Il discorso dei 3 giorni te lo devi amministrare tu e devi valutare se andare avanti così allenando tutto il corpo oppure se è meglio fare 2+2 come ti ho scritto sopra....tutto giunge a come tri trovi piu a tuo agio.

Comunque sia, cerca di non superare i 60 minuti di allenamento, se li superi meglio che distribuisci meglio il lavoro.

mantieniti idratato mi raccomando, bevi pochissimo ma spesso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com