Allenamento in condizione di...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GianfryMamba
00martedì 28 agosto 2012 22:36
Salve a tutti, giocando a basket quest'estate ho iniziato ad avvertire un lieve fastidio al ginocchio... era più un fastidio che un dolore, che inoltre non si sentiva né in condizione di riposo, né durante l'attività fisica intensa. Si sentiva più che altro durante attività fisica leggera (tiri da 2 così eccetera), e dopo l'allenamento... mi sono iniziato a preoccupare per un po', visto che prendendo una botticella al ginocchio pensai fosse un livido... infatti spesso non lo avvertivo. Pochi giorni prima della crociera però ho iniziato ad avvertirlo sempre più spesso, così durante la crociera ho evitato il campo di basket per 5-6 giorni... poi però quando sono andato anche a fare due tiri l'ho avvertito di nuovo. Tornando a casa e riprendendo gli allenamenti, lo sentivo sempre di più, ma continuando a crederlo un livido non mi sono fermato... fino a pochi giorni fa, quando il dolore si è intensificato di più. Mi sembrava strano per un livido durare 2-3 settimane, così ho cercato qualcosa su google ed è saltato fuori che ho una infezione al legamento rotuleo... insomma il classico ginocchio del saltatore. Visto che devo stare fermo 2-3 settimane, come potrei mantenermi in forma, visto che dovrebbero anche iniziare le selezioni per quando sarò guarito? Non voglio presentarmi fuori forma dopo aver lavorato duro tutta l'estate... Considerate che non posso allenarmi né su tiro, né su sprints e in nessuna attività che implichi l'uso principale delle gambe.
Mourne
00sabato 1 settembre 2012 09:30
Calma, stai dando una cosa per scontata, ossia che l'unica possibilità sia una infiammazione del rotuleo.
Prendi un appuntamento con il tuo medico di base, sarà poi lui a valutare se farti fare una risonanza o una ecografia.
Se con la mutua ci mette troppo vai in un centro "convenzionato" e togliti ogni dubbio.
I centri convenzionati sono una alternativa ai centri privati in quanto hanno degli accordi particolari con il servizio sanitario nazionale.
La differenza è che la qualità rimane molto elevata e il prezzo è a metà strada fra pubblico e privato, fanno presto e fanno come si deve.

E' importante che ti fai vedere, non sottovalutare la cosa, TUTTO il resto viene in funzione di quello, se sei al limite e rischi una rottura di qualsiasi tipo dopo te ne penti per il resto dei tuoi giorni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com