Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quando la notizia non c'è se la inventano

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2014 14:44
OFFLINE
Post: 74.167
Sesso: Maschile
Hall of Fame
02/09/2013 22:10

Allora, questa discussione, che spero verrà popolata, è incentrata sulle notizie mezze inventate a seconda del trend del momento o per creare trend nuovi, solo che... le notizie non ci sono o sono parziali per come le intendono gli autori.
Vi cito tre esempi.

- Trend falsa pro omosessualità. Andrea, "il ragazzo dai pantaloni rosa".
Probabilmente conoscerete tutti la storia, anche perché sui media fece molto clamore: la notte tra il 7 e l'8 agosto credo dell'anno scorso questo ragazzo si è suicidato perché, secondo alcuni giornalisti, era vittima di bullismo a causa della sua omosessualità.
Prima figura di merda giornalistica: la madre parla con esponenti di alcuni media e smentisce che il ragazzo fosse stato gay, e vabbè, su questo ci possiamo credere o non credere, ma non è quello il punto.
Seconda figura di merda giornalistica: "era vittima di bullismo", "era vittima di bullismo", "era vittima di bullismo"... sì, era talmente vittima di bullismo che il caso sta per essere archiviato (ipotesi di istigazione al suicidio), insomma la Procura di Roma e la polizia non hanno accertato situazioni di natura penale. E uno.

- Trend anti sanità per sviare dai casini della politica. Valentina, "la bellissima 17enne uccisa da medici senza scrupoli".
"L'hanno uccisa", "l'hanno uccisa", "l'hanno uccisa", sì... si sono talmente accaniti nel farla fuori che l'autopsia ha stabilito una rara forma di polmonite dovuta a una contusione dalla quale è partita l'embolia polmonare.
Può darsi che ci siano delle responsabilità per quanto riguarda il ritardo della diagnosi sebbene non nei soccorsi, ma dubito. E due.

- Trend evergreen della pedofilia maestri-professori-preti. Il maestro di Saluzzo pedofilo, satanista e pure assassino.
I giornalisti che stanno massacrando quest'uomo non hanno nessun dato per cui possono asserire certe cose, anzi, è altamente probabile che in conferenza stampa un esponente delle forze dell'ordine poco solerte si sia spiegato male. Si parla di ipotesi e di riaprire alcuni casi che partono da un suicidio di una ragazza del 2004, ma nulla più.

Sinceramente cosa ne pensate?



OFFLINE
Post: 22.980
Sesso: Maschile
Hall of Fame
03/09/2013 10:29

Ora è tornata l'aviaria. Panico.



03/09/2013 11:24

Guarda Dave, penso che la professione di giornalista sia ormai una delle più squalificate del pianeta. Immagino bene che sia molto difficile tenere la barra, ma siamo sempre lì: se non ne sei in grado, cambia mestiere.

Una stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile

Due domande

- Se Valentina fosse stata bruttissima quindi passava tutto in cavalleria?
- L'emergenza pitbull c'è stata quest'estate?
OFFLINE
Post: 74.177
Sesso: Maschile
Hall of Fame
03/09/2013 12:36

Sulla bellezza della vittima abbiamo discusso più volte, esempio:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=... (fine del terzo post)

Davide, 04/12/2012 15:09:

La morbosità mascherata in falsa criminologia spinta dalla bellezza/gioventù della vittima → è un problema molto, molto serio. Si va da Simonetta Cesaroni a Sarah Scazzi passando per tutti i femminicidi, inutile mentirci, delle più belle.
Di quelle brutte non si parla.
In questo caso falso giornalismo investigativo batte diritto e criminologia non 1 ma 10 a 0.


Per adesso niente cani che azzannano le persone e nemmeno storie di bambini contesi con madri e padri invitati in trasmissione dalla D'Urso, ma l'autunno (anche della mente) is about to come. [SM=g27829]



OFFLINE
Post: 74.179
Sesso: Maschile
Hall of Fame
03/09/2013 12:42

Qua Iuzzo è stato mitico:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=... (dal sesto post)



OFFLINE
Post: 74.182
Sesso: Maschile
Hall of Fame
03/09/2013 15:51

Davide, 03/09/2013 12:36:

Per adesso niente cani che azzannano le persone e nemmeno storie di bambini contesi con madri e padri invitati in trasmissione dalla D'Urso


Cazzo, ho parlato troppo presto: probabilmente hanno iniziato oggi. [SM=x52092]
Stanno a parlà della pace interiore de Eros e Raffaella Maria.



OFFLINE
Post: 74.210
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2013 20:36

Vorrei far notare che molto recentemente a Melfi è morta per shock anafilattico una partoriente.
Ho trovato questo fatto molto strano, perché i controlli in ospedale per quanto riguarda le allergie non dico che siano rigorosi, ma almeno ti fanno qualche domanda.
Di questa non si parla, di Valentina chèstatammazzata tutti i giorni perché era gnocca, finché, quando gli ascolti caleranno, verrà dimenticata anche lei.

Diciamo no all'informazione malata ricavata da Facebook e dal voyerismo!



07/09/2013 03:03

www.ilmattino.it/caserta/aversa_bimbo_di_4_anni_azzannato_da_rottweiler_il_cane_era_sfuggito_al_guinzaglio_del_padrone/notizie/3204...

credo che il primo commento in calce all'articolo sia indicativo di quello che vuoi esprimere con questo topic.
credo inoltre che il tuo approccio a questo genere di notizie sia tra i più sani. nel senso che se riesci ad avere un approccio analitico alla notizia sei al 99% salvo dalle follie pseudo propagandistiche della notizia stessa. il problema è che vuoi per ignoranza vuoi per convinzioni personali la maggior parte delle persone ci cade. allora mi viene da pensare che l'unica soluzione sia inibire l'uso della tv e dei media alla persone. questo semplicemente perchè gli ignoranti, gli ingenui, i prevenuti non meritano di essere bombardati dal prodotto di queste sottospecie di schiavi da tastiera. per come la vedo io o elimini gli schiavi da tastiera o fai in modo che i deboli non abbiano possibilità di leggerli. è pacifico che l'ideale sarebbe fare ritornare ad essere il mestiere di giornalista un mestiere serio
[Modificato da FussingAndFighting 07/09/2013 03:04]
OFFLINE
Post: 23.115
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/09/2013 14:15

La solita storia... la degenerazione del giornalismo di cronaca (quello politico merita un discorso a parte) è colpa di chi consapevolmente vende informazione morbosa ai lettori/spettatori oppure del fatto che c'è chi se la beve?



OFFLINE
Post: 74.280
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/09/2013 14:23

Cari lettori, io ero presente all'accaduto, e vi garantisco che la notizia è fasulla al 98%.
Il cane era regolarmente al guinzaglio saldamente tenuto dal proprietario che era per fatti suoi quando all'improvviso il bimbo si è avvicinato al cane (mentre il papà era concentrato ad aprire il pacchetto di sigarette comprato al bar) ed il cane gli ha allungato la zampa contro come se volesse giocare, solo che con le unghia gli ha provocato una mini ferita lacero-contusa (cioè un graffietto). Ciò ha suscitato tanto spavento da parte del bambino che ha cominciato a piangere ed il papà prontamente ha reagito dicendo "Mo vac adde' carabinier".
Recatosi in ospedale, il bimbo in codice verde è entrato alle 19.27 ed è uscito 20.01.
E' stato raggiunto in ospedale dal proprietario del cane, i quali opi insieme si sono recati dai carabinieri di aversa.
In tutto questo, il papà all'indomani ha pensato bene di rincarare la dose chiamando i giornalisti e scrivendo solo cavolate.
Ci tengo a precisare che ha cercato nei presenti testimoni che avvalessero la sua tesi, ma nessuno ha accettato, schierandosi a favore del proprietario del cane.
Cmq giusto per la cronaca, il cane su suolo pubblico se è al guinzaglio di lunghezza a norma, non c'è bisogno della museruola.

skrdn


Se ciò che sostiene è vero, costui è un mito. [SM=g27835]

Io sono per la libertà totale, il problema è che se questa libertà si traduce, a livello televisivo, in due poli collegati alla politica... insomma, c'è qualcosa che non va.
A me l'attuale destra fa schifo quanto la sinistra, ma ieri su Twitter ho visto quest'immagine che dice praticamente tutto...


In ogni caso siamo testimoni di un'Italia culturalmente e moralmente allo sfacelo, con le Sabrine Misseri appassionate di Grande Fratello che vanno ad ammazzare le cugine (anche) per apparire in TV o con i Grigoletto padri di famiglia che stappano la bottiglia di spumante coi colleghi per aver messo incinta la brasiliana di turno per poi accopparla.
C'è sempre questa volontà di ottenere tutto e subito, specialmente il piacere fisico, e non ci si rende conto dei sentimenti e dell'unità della famiglia o dei gruppi a cui si vuole bene o si dovrebbe voler bene.
Non c'è più empatia, non c'è più il rispetto per il diverso, la gente proprio se ne frega.
E cos'è che ci dovrebbe tirare su di morale? Un Papa che telefona alle stuprate e a chi ha perso il padre dicendo "Non ho risposta ma pregherò per te"? Ma per favore... è un ottimo esempio, ma dovrebbe essere solo l'inizio.




OFFLINE
Post: 23.134
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/09/2013 20:29

Non lo Dave, il fatto che ci sia non poca gente consapevole del degrado morale (e affettivo) di buona parte della società, vuol dire che c'è speranza.

p.s. Questo Papa buonoso e pacioccoso qualunque cosa faccia comincia a rompermi le balle [SM=g2490502] Sembra che Ratzinger inneggiasse all'odio!



09/09/2013 00:58

Re:
Davide, 07/09/2013 14:23:

Cari lettori, io ero presente all'accaduto, e vi garantisco che la notizia è fasulla al 98%.
Il cane era regolarmente al guinzaglio saldamente tenuto dal proprietario che era per fatti suoi quando all'improvviso il bimbo si è avvicinato al cane (mentre il papà era concentrato ad aprire il pacchetto di sigarette comprato al bar) ed il cane gli ha allungato la zampa contro come se volesse giocare, solo che con le unghia gli ha provocato una mini ferita lacero-contusa (cioè un graffietto). Ciò ha suscitato tanto spavento da parte del bambino che ha cominciato a piangere ed il papà prontamente ha reagito dicendo "Mo vac adde' carabinier".
Recatosi in ospedale, il bimbo in codice verde è entrato alle 19.27 ed è uscito 20.01.
E' stato raggiunto in ospedale dal proprietario del cane, i quali opi insieme si sono recati dai carabinieri di aversa.
In tutto questo, il papà all'indomani ha pensato bene di rincarare la dose chiamando i giornalisti e scrivendo solo cavolate.
Ci tengo a precisare che ha cercato nei presenti testimoni che avvalessero la sua tesi, ma nessuno ha accettato, schierandosi a favore del proprietario del cane.
Cmq giusto per la cronaca, il cane su suolo pubblico se è al guinzaglio di lunghezza a norma, non c'è bisogno della museruola.

skrdn


Se ciò che sostiene è vero, costui è un mito. [SM=g27835]

Io sono per la libertà totale, il problema è che se questa libertà si traduce, a livello televisivo, in due poli collegati alla politica... insomma, c'è qualcosa che non va.
A me l'attuale destra fa schifo quanto la sinistra, ma ieri su Twitter ho visto quest'immagine che dice praticamente tutto...


In ogni caso siamo testimoni di un'Italia culturalmente e moralmente allo sfacelo, con le Sabrine Misseri appassionate di Grande Fratello che vanno ad ammazzare le cugine (anche) per apparire in TV o con i Grigoletto padri di famiglia che stappano la bottiglia di spumante coi colleghi per aver messo incinta la brasiliana di turno per poi accopparla.
C'è sempre questa volontà di ottenere tutto e subito, specialmente il piacere fisico, e non ci si rende conto dei sentimenti e dell'unità della famiglia o dei gruppi a cui si vuole bene o si dovrebbe voler bene.
Non c'è più empatia, non c'è più il rispetto per il diverso, la gente proprio se ne frega.
E cos'è che ci dovrebbe tirare su di morale? Un Papa che telefona alle stuprate e a chi ha perso il padre dicendo "Non ho risposta ma pregherò per te"? Ma per favore... è un ottimo esempio, ma dovrebbe essere solo l'inizio.





è un genio per questa frase? :D

per il resto concordo. è un vero macello!!

non sono invece così ottimista come steve. io se devo essere sincero queste non poche persone non le vedo proprio!!
OFFLINE
Post: 76.679
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2014 13:37

Davide, 02/09/2013 22:10:

Allora, questa discussione, che spero verrà popolata, è incentrata sulle notizie mezze inventate a seconda del trend del momento o per creare trend nuovi, solo che... le notizie non ci sono o sono parziali per come le intendono gli autori.
Vi cito tre esempi.

- Trend falsa pro omosessualità. Andrea, "il ragazzo dai pantaloni rosa".
Probabilmente conoscerete tutti la storia, anche perché sui media fece molto clamore: la notte tra il 7 e l'8 agosto credo dell'anno scorso questo ragazzo si è suicidato perché, secondo alcuni giornalisti, era vittima di bullismo a causa della sua omosessualità.
Prima figura di merda giornalistica: la madre parla con esponenti di alcuni media e smentisce che il ragazzo fosse stato gay, e vabbè, su questo ci possiamo credere o non credere, ma non è quello il punto.
Seconda figura di merda giornalistica: "era vittima di bullismo", "era vittima di bullismo", "era vittima di bullismo"... sì, era talmente vittima di bullismo che il caso sta per essere archiviato (ipotesi di istigazione al suicidio), insomma la Procura di Roma e la polizia non hanno accertato situazioni di natura penale. E uno.

- Trend anti sanità per sviare dai casini della politica. Valentina, "la bellissima 17enne uccisa da medici senza scrupoli".
"L'hanno uccisa", "l'hanno uccisa", "l'hanno uccisa", sì... si sono talmente accaniti nel farla fuori che l'autopsia ha stabilito una rara forma di polmonite dovuta a una contusione dalla quale è partita l'embolia polmonare.
Può darsi che ci siano delle responsabilità per quanto riguarda il ritardo della diagnosi sebbene non nei soccorsi, ma dubito. E due.

- Trend evergreen della pedofilia maestri-professori-preti. Il maestro di Saluzzo pedofilo, satanista e pure assassino.
I giornalisti che stanno massacrando quest'uomo non hanno nessun dato per cui possono asserire certe cose, anzi, è altamente probabile che in conferenza stampa un esponente delle forze dell'ordine poco solerte si sia spiegato male. Si parla di ipotesi e di riaprire alcuni casi che partono da un suicidio di una ragazza del 2004, ma nulla più.

Sinceramente cosa ne pensate?


Com'è "finita" la storia del "ragazzo dai pantaloni rosa":

roma.repubblica.it/cronaca/2014/02/13/news/suicidio_del_ragazzo_dai_panraloni_rosa_non_fu_omofobia_chiesta_archiviazione-... (movente omofobico escluso)

Com'è "finita" la storia di Valentina:

corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2014/3-giugno-2014/diciassettenne-mori-embolia-medico-offende-sorella-poi-si-scusa-2233264045... (sparata di un medico, ma archiviazione richiesta dal sostituto procuratore)

Com'è "finito" il maestro di Saluzzo:

www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/15/cuneo-sesso-con-allieve-professore-di-saluzzo-patteggia-due-anni-in-comunita... (patteggiamento a due anni da scontare in una comunità di recupero, risarcimento, nessun omicidio e nessuna traccia di satanismo)

Ecco come "finiscono" le supernotizie dei nostri media ed ecco perché ho sempre insistito su una preparazione decorosa per i giornalisti che non abbia a che fare solo con corsini, corsetti, creditini e creditucci.



OFFLINE
Post: 76.711
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/07/2014 12:16

Altro fatto giornalisticamente grave:

www.ilmessaggero.it/roma/metropoli/rignano_flaminio_scuola_bimbi_processo_assolti_motivazione/notizie/8222...



OFFLINE
Post: 3.123
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/08/2014 14:44

A Saluzzo è spuntato un altro maestro pedofilo comunque ottimo topic.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com