Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

News di mercato dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2020 19:02
OFFLINE
Post: 39.655
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2005 08:55

L'Edimes firma Ivan Gatto


Il lungo, ex Napoli, ha siglato un accordo biennale


26/07/2005 17:25 - Pavia, 26 luglio 2005 - La Nuova Pallacanestro Pavia comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il giocatore Ivan Gatto, proveniente dalla Pompea Napoli.Gatto è nato a Treviso il 13 giugno 1978, ala forte di 206 cm per 108 kg. Cresce nel vivaio della Benetton Treviso ma si forma come giocatore in America . Gioca una stagione per lo Junior College Texas e 4 anni nel campionato NCAA, con la maglia del Weber State University (Utah). Nel 2001 lascia gli States per un’esperienza nella seconda Lega greca, con il Makedonikos con cui vince il campionato. L’anno successivo rientra in Italia sotto contratto con Napoli e chiude la stagione con 2,3 punti di media a partita e 45 rimbalzi.Nella stagione 2003-04 approda a Pavia in prestito: in 22,9 minuti di impiego a gara produce 8,4 pt, recupera 6,4 rimbalzi, con il 49% da 2pt e 44,9 % da 3 pt. Lo scorso anno nella massima serie, con Napoli, gioca 34 partite con 3,5 pt di media e 35 rimbalzi totali.“E’ stata la nostra prima scelta di mercato” precisa il presidente Gian Marco Bianchi “il giocatore che, dall’inizio, volevamo a tutti i costi. Gatto aveva tante alternative, in A1 e in LegaDue. Siamo contenti che abbia scelto di tornare a Pavia: Ivan sa che apprezziamo, oltre che il giocatore, l’uomo.Col suo innesto l’Edimes completa un gruppo di italiani di alto livello”.“Sono molto felice di ritornare a Pavia”commenta Ivan Gatto“ho un piacevole ricordo della città, della società e dei tifosi. Non è stata una scelta semplice, ma ribadisco quanto ho espresso in una delle ultime interviste: se avessi dovuto giocare ancora il LegaDue, l’Edimes sarebbe stata la mia prima scelta”.
Ufficio stampa
Nuova Pallacanestro Pavia


OFFLINE
Post: 39.659
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2005 09:17

Cantù: idea Pozzecco Ma quanto mi costi?


27/07/2005 09:13


- Provincia di Como -

«La panchina, d'accordo, è stata sistemata e anche per benino, ma con il quintetto come la mettiamo? Per ora abbiamo il solo Nikagbatse tra i titolari». E' questa la frase più ricorrente tra i tifosi che stanno seguendo con attenzione l'evolversi delle trattative di mercato della Vertical Vision. In effetti, sono quattro i giocatori che ancora mancano a completare il roster canturino e si tratta di tutti atleti da starting five. All'appello devono ancora rispondere il playmaker, l'ala piccola e un paio di lunghi. Per ciascuna casella ci sono ancora almeno una decina di nomi sui taccuini. Poi le scelte dovranno essere concatenate nel senso che le caratteristiche tecnico-tattiche dei nuovi non dovranno stridere tra loro. E pure combaciare con quelle della panchina. La soluzione, quanto ai lunghi, che contempla l'accoppiata Martin Rancik (campione d'Italia con la Fortitudo) e Aloysius Anagonye (11.5 punti e 8 rimbalzi in 29' a Livorno) non è da escludere ma non appare la pista più battuta da parte di Cantù. Tra le ipotesi, anche quella di promuovere Jurak "4" titolare pescando un comunitario discreto come cambio per poi avere a disposizione un budget interessante da devolvere ai tre nuovi americani. Relativamente ai quali si potrebbero anche attendere alcuni "buoni" tagli Nba verso la metà di agosto, quando molte delle squadre di vertice saranno già state confezionate e dunque la concorrenza sarà andata scemando. Appuntati, tra gli altri, anche i nominativi "corposi" di Sam Clancy e di Travis Hansen, mentre appare impercorribile il sentiero che conduce a un Mario Austin dalle pretese economiche fuori portata per il club brianzolo. Non ancora da escludere, invece, l'ipotesi Gianmarco Pozzecco a dirigere l'orchestra. Un nome suggestivo, in grado di innescare sicuramente un bel business attorno al marketing biancoblù: E comunque uno, il Pozz, che - anche ad andar bene - non lo porti a casa con meno di 350-400 mila euro. E investire parecchio su di lui potrebbe significare ritrovarsi poi un po' sguarniti quanto a munizioni per far fronte al resto degli ingaggi.
(f.c.)

OFFLINE
Post: 39.661
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2005 09:26

Smodis-Cska affare fatto la Virtus pensa a Bonora-Abbio




- La Repubblica -

LASCIANDO per un po´ da parte la Fortitudo, almeno finchè non si risolverà l´affare Basile (ieri però c´è stato col Cska lo scambio di fax con le firme per Smodis), meritano un´occhiata più ampia i movimenti della Virtus, che si snodano attorno al parco italiani e comunitari. Una volta bloccate le pedine chiave, l´assalto agli americani, per i quali il mercato offre più scelta, diverrà più agile. Markovski, Gavrilovic e Zanca, con la supervisione di Claudio Sabatini, stanno aspettando che siano le grandi a chiudere i propri contatti per poi scendere sulle "rimanenze".
Per i pochi giocatori italiani da rotazione, i prezzi rimangono alti. Malaventura, il nome da subito segnato, ha richieste e costa caro, così come Flamini, per cui la Virtus rimane la prima opzione. Rispuntano, allora, due nomi ricorrenti per tutte le stagioni. Dopo il nuovo stop per Parente (operato al tendine d´Achille in seguito a un nuovo incidente), è tornato caldo il nome di Bonora: uscito dal triennio romano, ha rifiutato un biennale a Reggio Emilia e la Virtus ci sta pensando, ritenendolo complementare a Di Bella. Bonora, peraltro, era già in predicato di tornare a Bologna la scorsa stagione, proprio nel periodo del crack di capitan Parente.
L´altro nome è un ex compagno. Alessandro Abbio, ancora alla ricerca di una squadra, starebbe per riavvicinarsi al club in cui ha vinto tutto e di cui era stato capitano. Dopo contatti di perlustrazione, la questione potrà essere approfondita nel fine settimana, con una richiesta biennale del giocatore su cui la Virtus sta meditando.
Con il mercato che finirà per decidere il destino di Mirza Begic, bosniaco di passaporto sloveno, e quindi il "nuovo comunitario" consentito dai regolamenti, rimane vasta la scelta degli stranieri. Un sondaggino, tra i lunghi, è stato fatto per Chris Owens, 26 anni, tremendo saltatore e rivelazione dell´ultimo campionato di LegaDue, a Trapani. Su di lui ha preso contatti anche Cantù, ma l´intenzione di Owens è di provare un livello più alto: coppe europee, se non addirittura una carta Nba, quella che l´ex casertano Josh Powell ha raccolto (firmando per Dallas, e beffando il Manresa) e che l´ex siciliano potrebbe sposare, dopo una grande Summer League giocata con Milwaukee.

Fortitudo, adesso. Tengono banco Basile e il suo futuro, ma intanto Alibegovic s´è interessato al greco Nestoras Kommatos, 28 anni, ex bomber di Salonicco (prima Paok, poi Aris), in uscita dal Maccabi Tel Aviv. L´agente del giocatore, Fanis Tarnatoros, conferma un contatto, seppur embrionale, per l´ala che in Israele non rimarrà, sostituito nel roster da Sharon Sasson. In più, è stato proposto l´eclettico Ime Udoka, americano di 1.98, ex Los Angeles Lakers, strepitoso nel finale di stagione in Francia, a Vichy (24.2 punti, 8.4 rimbalzi). Marco Crespi, dirigente ripudiato, sta preparando gli strumenti legali per far valere il proprio contratto, non escludendo ancora una transazione.


Altrove, infine. In Italia, Siena ha annunciato la firma di Duane Woodward, ex rosetano bloccato da diverse settimane, mentre in Spagna, con Savic piombato sul play-guardia "georgiano" Shammond Williams (e Ilievski in partenza), il Tau chiude con Predrag Drobnjak, di ritorno da cinque stagioni Nba, e il Pamesa, che ha rinnovato Rigaudeau, sta pensando a Vujanic. Chiusura per Rancik: già detto che lascerà la Fortitudo, la Dynamo Kiev si sta interessando, con parecchi dollari da mettere sul piatto.

MARCO MARTELLI



OFFLINE
Post: 39.663
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2005 09:31

Thierry Zig. Alla guardia era stato offerto un contratto che prevedeva un notevole aumento rispetto alla scorsa stagione, ma il francesino di colore ha avuto altre proposte allettanti e sembra che stia ormai per accasarsi a Reggio Calabria anche se altre società sono in lizza per avere le sue prestazioni.
OFFLINE
Post: 13
Età: 46
Sesso: Maschile
Matricola
27/07/2005 19:18

Scusate ma non resistevo...l'ultimo Olimpia in nazionale non me lo ricordo neanche (probabilmente Gentile)




OFFLINE
Post: 39.686
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2005 19:20

Re:

Scritto da: Squasso 27/07/2005 19.18
Scusate ma non resistevo...l'ultimo Olimpia in nazionale non me lo ricordo neanche (probabilmente Gentile)





Scusate la volgarità, ma Lardo con la testa tra le 2 palle porge il fianco a battute grevi! [SM=x49399]
OFFLINE
Post: 39.689
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2005 19:23

Il prossimo anno lo scudetto è già assegnato.
Come a Siena l'anno scorso [SM=x49410]
OFFLINE
Post: 9.392
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2005 21:24

Re:

Scritto da: Walker - Lugo 27/07/2005 19.23
Il prossimo anno lo scudetto è già assegnato.
Come a Siena l'anno scorso [SM=x49410]

[SM=g27827]
27/07/2005 21:55

Orrore.
OFFLINE
Post: 736
Età: 37
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
27/07/2005 23:22

Re:

Scritto da: Squasso 27/07/2005 19.18
Scusate ma non resistevo...l'ultimo Olimpia in nazionale non me lo ricordo neanche (probabilmente Gentile)







Se levate la scritta Kinder dalle maglie, sembrano quelle degli Orlando Magic...
In effetti poi Lardo tra le due palle è almeno buffo... poi la facile ironia la lascio a qualcun altro[SM=x49410]

P.S.
lo sponsor Kinder non ricorda troppo i tempi d'oro di una certa squadra che inizia con la V?

[Modificato da AlcoolDry 27/07/2005 23.25]

27/07/2005 23:46

Re:

Scritto da: Walker - Lugo 27/07/2005 9.17
Cantù: idea Pozzecco Ma quanto mi costi?


27/07/2005 09:13


- Provincia di Como -

«La panchina, d'accordo, è stata sistemata e anche per benino, ma con il quintetto come la mettiamo? Per ora abbiamo il solo Nikagbatse tra i titolari». E' questa la frase più ricorrente tra i tifosi che stanno seguendo con attenzione l'evolversi delle trattative di mercato della Vertical Vision. In effetti, sono quattro i giocatori che ancora mancano a completare il roster canturino e si tratta di tutti atleti da starting five. All'appello devono ancora rispondere il playmaker, l'ala piccola e un paio di lunghi. Per ciascuna casella ci sono ancora almeno una decina di nomi sui taccuini. Poi le scelte dovranno essere concatenate nel senso che le caratteristiche tecnico-tattiche dei nuovi non dovranno stridere tra loro. E pure combaciare con quelle della panchina. La soluzione, quanto ai lunghi, che contempla l'accoppiata Martin Rancik (campione d'Italia con la Fortitudo) e Aloysius Anagonye (11.5 punti e 8 rimbalzi in 29' a Livorno) non è da escludere ma non appare la pista più battuta da parte di Cantù. Tra le ipotesi, anche quella di promuovere Jurak "4" titolare pescando un comunitario discreto come cambio per poi avere a disposizione un budget interessante da devolvere ai tre nuovi americani. Relativamente ai quali si potrebbero anche attendere alcuni "buoni" tagli Nba verso la metà di agosto, quando molte delle squadre di vertice saranno già state confezionate e dunque la concorrenza sarà andata scemando. Appuntati, tra gli altri, anche i nominativi "corposi" di Sam Clancy e di Travis Hansen, mentre appare impercorribile il sentiero che conduce a un Mario Austin dalle pretese economiche fuori portata per il club brianzolo. Non ancora da escludere, invece, l'ipotesi Gianmarco Pozzecco a dirigere l'orchestra. Un nome suggestivo, in grado di innescare sicuramente un bel business attorno al marketing biancoblù: E comunque uno, il Pozz, che - anche ad andar bene - non lo porti a casa con meno di 350-400 mila euro. E investire parecchio su di lui potrebbe significare ritrovarsi poi un po' sguarniti quanto a munizioni per far fronte al resto degli ingaggi.
(f.c.)



Per quanto possa adorare il Pozz meglio che venga con quell'ingaggio, o se lo decurta (e ne sarei felice, anche se di garanzie ne dà poche, però il Pozz è sempre il Pozz e da noi si potrebbe trovare bene) o è meglio di no....

Eppoi rimane pur sempre un veresotto.....
OFFLINE
Post: 39.724
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2005 01:02

Il Fabriano Basket inizia i fuochi d’artificio sul mercato di Legadue. La settimana, infatti, si è aperta con la firma biennale del pivot argentino Franco Prelazzi e con l’accordo con Roma per il prestito annuale del golden-boy Daniele Cinciarini (questione di dettagli per l’ufficialità). I due vanno ad aggiungersi al play Fabio Ruini , alla guardia Marco Rossi e all’ala Luciano Masieri , già sotto contratto
OFFLINE
Post: 39.725
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2005 01:03

Colpaccio della Virtus!
La Carife firma Maestrello


La guardia che viene dalla Virtus, ora nel roster di Dalmonte

- -

27/07/2005 10:54 - Nuova firma al Basket Club Ferrara. E’ quella di Matteo Maestrello, nato a Jesolo (VE) il 28 maggio 1981, guardia ala di 1.98 per 92 kg.
Ha iniziato la sua carriera a Jesolo per poi svolgere tutta l’attività giovanile nella Benetton Treviso. Nelle stagioni 2001/02 e 02/03 ha militato nel San Lazzaro di Bologna in Serie B, nel 2003/04 ha giocato nella Virtus Imola in B d’Eccellenza, mentre nella scorsa stagione ha fatto il suo esordio in Legadue nella Caffè Maxim Virtus Bologna.
Maestrello sarà domani a Ferrara per sostenere le visite mediche di rito.

Ufficio Stampa
Basket Club Ferrara

28/07/2005 01:12

Re:

Scritto da: Walker - Lugo 28/07/2005 1.02
Il Fabriano Basket inizia i fuochi d’artificio sul mercato di Legadue. La settimana, infatti, si è aperta con la firma biennale del pivot argentino Franco Prelazzi e con l’accordo con Roma per il prestito annuale del golden-boy Daniele Cinciarini (questione di dettagli per l’ufficialità). I due vanno ad aggiungersi al play Fabio Ruini , alla guardia Marco Rossi e all’ala Luciano Masieri , già sotto contratto



Dai cazzo, fabriano è appena venuta su, e si prende RUINI e CINCIARINI che sono due BUONI.
Ma che palle!
OFFLINE
Post: 9.763
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2005 01:30

Re:

Scritto da: alessietto 27/07/2005 21.55
Orrore.


28/07/2005 09:45

Nuovo colpo di mercato della Montepaschi Siena: la società ha concluso l’accordo con Rimantas Kaukenas, 28 anni, nazionalità lituana, guardia, h.192 cm, che ha siglato un contratto valevole due anni con opzione per il terzo.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di questo gruppo che va formandosi – spiega Rimantas Kaukenas – e lo sono ancor più se penso al prestigio della maglia che andrò ad indossare nella prossima stagione. La Montepaschi Siena è un grande club, approdare in una realtà di così alto livello internazionale è il massimo per ogni professionista: ho un solo obiettivo in questo momento, mettermi a lavorare e farmi trovare pronto quando inizierà la nuova stagione”.

Sarà la tua seconda stagione in Italia, dopo un ottimo debutto con la maglia della Pallacanestro Cantù...
“L’esperienza di Cantù è stata importante, mi ha permesso di mettermi alla prova in un campionato prestigioso come quello italiano. Non sono felicissimo di come si è conclusa la scorsa stagione perché nei playoff non siamo stati in grado di ripetere le buone cose fatte durante l’anno. Il giudizio che posso dare, comunque, è più che positivo. Adesso però penso alla Montepaschi, a dare il massimo per il mio nuovo club”.

Hai scelto la Montepaschi Siena anche per essere protagonista in Europa?
“Volevo fortemente disputare l’Eurolega, per me è un sogno che si avvera proprio grazie alla Montepaschi. Dopo la buona esperienza in Uleb Cup dello scorso anno, potrò finalmente confrontarmi con i più forti giocatori del basket internazionale. Non vedo l’ora di esordire in questo torneo così prestigioso”.

Da Cantù arriva a Siena anche Shaun Stonerook. Inoltre troverai un altro lituano, Mindaugas Zukauskas...
“Minda mi ha parlato benissimo del club, spiegandomi l’organizzazione di alto livello che la Mens Sana Basket mette a disposizione dei suoi atleti ed illustrandomi la tradizione cestistica che caratterizza la Montepaschi da tante stagioni. Mi ha anche raccontato un sacco di cose sulla città, molto bella, tranquilla ma al tempo stesso passionale nei confronti della squadra. Di Shaun non posso che parlare bene: è stato l’elemento-chiave nei successi di Cantù degli ultimi anni, è un grande giocatore ma anche una persona dal temperamento eccezionale. Con lui ho già un’ottima confidenza e ritrovarlo qui a Siena è davvero una lieta sorpresa”.

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
“Non sono un tipo che fa molti proclami, preferisco lavorare duro e poi raccoglierne i frutti in campo. Posso comunque promettere che io ed i miei compagni daremo sempre il massimo per difendere i colori biancoverdi e regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Li saluto volentieri, so che sono molto calorosi e questo mi dà ulteriore entusiasmo”.

credits: basketnet.it
OFFLINE
Post: 5.116
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2005 10:10

Oggi verrà ufficializzato l'arrivo in prestito di Garri (ah ovviamente da parte di Biella)
OFFLINE
Post: 39.750
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2005 10:19

Djordjevic ci ripensa



Il campione serbo ancora con Milano



OFFLINE
Post: 39.756
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2005 10:38

Re:

Scritto da: kenco13868 28/07/2005 10.10
Oggi verrà ufficializzato l'arrivo in prestito di Garri (ah ovviamente da parte di Biella)


Angelico, il pivot è Garri


28/07/2005 09:14


- Eco di Biella -

Alla fine il lungo inseguimento si è concluso. Luca Garri sarà il centro titolare dell’Angelico Biella. Piemontese di Asti, classe ’82, arriverà in prestito annuale dalla Lottomatica Roma che non poteva garantirgli un minutaggio adeguato. Su di lui, invece, puntano forte Biella e il suo ex coach a Livorno Alessandro Ramagli che negli ultimi anni l’ha sempre messo in cima alla lista della spesa senza mai riuscire ad essere accontentato.
A dire la verità, nella lista del mercato rossoblù Garri vi comparve già da 15enne, quando l’emergente Pallacanestro Biella tentò di soffiarlo, senza riuscirvi, alle attenzioni delle squadre di serie A. L’esordio nella massima serie avvenne con Montecatini nel 1999 e poi i quattro anni livornesi, prima di passare a Roma. Ora l’esperienza biellese, dopo l’argento vinto ad Atene nel 2004, che però non gli ha fruttato il credito sperato (13.9 minuti di media con 5.9 punti e 3.3 rimbalzi), complice anche l’annata no di Roma, società che ora punta troppo in alto per aspettare la maturazione di Garri. Il suo arrivo, dovrebbe precedere di poco il ritorno di Jacob Jaacks che sarà l’ala grande titolare, con buone probabilità di diventare il nuovo capitano. In stand by la posizione di Daniele Cavaliero, play in uscita da Milano richiesto però anche da altre società. Stazionaria anche la posizione di Gianmarco Pozzecco che ha detto di voler attendere per scegliere. Non esattamente la stessa strategia di Biella che potrebbe chiudere invece con un altro americano in grado di ricoprire due ruoli nel reparto esterno. Definito il precampionato dell’Angelico. Restano da definire soltanto l'impegno del primo weekend di settembre, quando la squadra affronterà in amichevole Ignis Castelletto Ticino, e la data definitiva dello scrimmage con l'Olympiacos (probabilmente il 15, in alternativa il 16 settembre). Le date: 3 o 4 settembre - Scrimmage con Ignis Castelletto (Biella, Palasport); 8 e 10 settembre - Torneo Castellanza con Junior Casale Monferrato, Ignis Castelletto e Casti Group Varese (Palasport di Castellanza, Va); 15 o 16 settembre - Scrimmage a porte chiuse con Olympiacos (Biella, Palasport); 17-18 settembre - 2° Trofeo Akena con Olympiacos Pireo, BC Khimki, Casti Group Varese (Biella, Palasport); 23-24 settembre - Torneo Moncalieri (To) con Cska Mosca, Benetton Treviso, Vertical Vision Cantù (Moncalieri, Palasport); 30 settembre-1 ottobre - 6° Trofeo Biemme con Bipop Reggio Emilia, Navigo.it Teramo, Cantù (Palasport di Lonato, Bs).
GABRIELE PINNA


28/07/2005 11:47

Rancik-Olimpiakos.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com