È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè no?

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2003 17:42
OFFLINE
Post: 1.662
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/07/2003 13:51

perchè non creare una bella discussione sui miti dei playground americani, i miti che rimarranno sempre oppure anche solo quelli più attuali??

io incomincio con uno attualissimo, uno dei pochi veri frequentatori del rucker ad essersi ritagliato uno spazio nel basket nba (forse l'unico...e con freqeuntatore non intendo un carter che va d'estate a giochicchiare, intendo proprio un "prodotto della strada"): sto parlando di Rafer "SKIP TO MY LOU" Alston.
attualmente è play nei toronto raptors, dopo essere stato anche nei bucks e nei warriors. è famosissimo dalle parti del rucker, quasi una divinità, celebrità dovuta alla sua fantasia con una pallone da basket tra le mani....

ecco una specie di racconto trovato in rete su di lui:

"...Dopo 12 sconfitte 12 di seguito si arriva addirittura a mettere in discussione l’operato di coach Wilkens, l’allenatore più vincente della NBA.

“C’è sangue intorno a noi e gli squali ci stanno circondando” le parole del GM, Glen Grunwald, che poi si mette le mani avanti con la tipica mossa del perbenismo americano. “Comunque non ho detto che voglio buttare qualcuno in preda agli squali”. Si vabbè, non fosse arrivata la W antitredici, ora penseremmo ad un Wilkens strappato a metà da un Bianco di almeno 4 metri.

Cosa ha salvato il nostro povero coach? Presente il Rucker Park? Presente i play della Big Apple? Presente il migliore di tutti questi secondo gli stessi newyorkesi? Signor Alston Rafer. Presente!

Dopo il litigio con coach Karl (Vabbè ora danno tutti la colpa a lui peggio che Carlton e Hilary a Willie Smith), il nostro firma coi Golden State Warriors in estate. Arenas sembra aver perso colpi, per cui c’è la possibilità di un posto nello starting five, non fosse che nella Baia hanno paura di svuotare troppo il portafoglio e scelgono niente meno che Dean Oliver (who!?).

Skip to my Lou firma così nella NBDL dove alla seconda apparizione arrivano 26 punti e 9 assist. Pochi giorni dopo la chiamata dai Raptors. “Ci sarebbe un pos..”, “Arrivo!”.

Gara all’Air Canada Centre contro Minnesota. Altra squadra che in assenza di play ha scelto di cautelarsi con un altro di quei newyorkesi sopra-descritti. Tale Rod Strickland, famoso per i suoi commenti in cui a farla da padrone è la modestia. “Sinceramente non mi preoccupano le rivalità fra play. Palla in mano non guardo neanche chi è il mio difensore”. Serve altro?

Beh, Hot Rod è famoso anche per essere uno di quelli che in estate si alzavano e andavano a piedi al Rucker per ammirare lo show che ogni volta il buon Raf metteva in piedi.

Contro i “Lupi” lo show lo ha potuto ammirare da molto vicino. Alla sua prima gara Alston gioca addirittura 30 minuti, partendo dalla panca, e segna 12 punti con 6 rimbalzi e 8 assist. Aggiungeteci i 20 di un rinato Mo Peterson e la double-double di Jerome Williams (17+14) e la striscia negativa è spezzata".

"Passa un giorno e si va da MJ a Washington. Il miglior giocatore della storia, dicesi Michael Jordan, inizia il suo personale duello linguistico con il nostro Rafer Alston.

I due si conoscono perfettamente per aver giocato insieme in qualche partitella estiva, e di certo sappiamo che il tiro non è che sia la prima opzione per l’ex Fresno State (e dove se no?!).

Primo possesso e la lingua di MJ comincia a colpire. “Ti lascio un metro se vuoi tira!”.

What!? Mai, o quasi, svegliare il can che dorme (e dagli coi Dog!). Raf va nella solita cabina telefonica e si trasforma nell’eroe che tutti noi StreetBall Junkies ammiriamo.

Skip to my Lou è fra noi, gente!

Di certo il 3/5 da tre punti e il 5/9 dal campo non hanno fatto la felicità di quel giocatore che lo marcava. Michael…., Michael….., boh non ricordo!

“Credeva non fossi capace di segnare da fuori. Gli ho fatto capire che ora quei tiri li metto!”. Grande!".



ecco ora una brevissima scheda:
Height: 6-2
Weight: 173 lbs.
Pos: PG


Age: 26
Born: July 24, 1976, New York, New York
College: Fresno State


ora, se volete continuare, tocca a voi!!

P.S.: ah, mi dimenticavo...ecco una foto, suppongo tratta dalla campagna pubblicitaria della AND1 che vede Skip To My Lou protagonista.






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com