Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Preghiera

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2003 22:21
OFFLINE
Post: 149
Età: 42
Sesso: Maschile
Pro
03/02/2003 15:13

Salva
lo spirito
vacuo
depositato
nel cerchio

Salva
il corpo
inutile
simulacro
del nulla

Salva
la parvenza
di un'unità
cmpleta
di corpo e spirito

Salva
il tutto
e
il niente
davanti a te

Convincimi
della tua esistenza
affinchè possa credere
in te

Convincimiecompletalamiaesistenzadandomiunabuonaragionediandareavanti!
ONLINE
Post: 755
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
03/02/2003 17:34

Uhm... beh... molto forte, niente male, niente male, poi bisognerà sentire Lolly che è la vera intenditrice.

Una semibattuta: una ragione di andare avanti? Procreare!
Giovanni
[Non Registrato]
04/02/2003 15:16

Per Francesco
Complimenti Francesco è una bella poesia. Mi dispiace che tu non creda in Dio, eppure amico mio, a volte solo quello che tu chiami "spirito vacuo del nulla" puo darti una mano. Ti sei mai chiesto come fai ad essere qui? Oppure come fanno ad esistere il mare, i monti, le colline, l'altenarsi del dì e della notte e lo spazio?
Spero di non averti offeso.
ONLINE
Post: 764
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
04/02/2003 15:32

Mhm l'esistenza di Dio, eh?
Beh è una questione molto difficile, forse la questione per antonomasia... [SM=g27831]
Io sono sempre stato credente, anche dopo bruttissime esperienze e delusioni cocenti, ma non mi reputo migliore di chi è ateo o agnostico, semplicemente una persona a seconda del suo carattere, di come ragiona e dalle esperienze che ha avuto può crederci o meno.
Come non citare "La scommessa di Pascal"? Qualcuno la conosce? Egli diceva che bisogna vivere sempre credendo in Dio perchè i casi sono due: se esiste alla fine sei ricompensato, se non esiste hai condotto una vita da buon uomo e sarai sempre ricordato bene da tutti.
Un mio amico diceva che tutte le cose buone sono Dio, io dico semplicemente che Dio lo senti se ami veramente, chi ama qualcuno e si sofferma sul "perchè", gli si apre un mondo nuovo e scopre che i sentimenti che prova non appertengono a questa terra, non è solo questione di tiramento d'uccello in caso di ragazza o di affetto in caso di genitori, no, no.
OFFLINE
Post: 151
Età: 42
Sesso: Maschile
Pro
04/02/2003 15:50

La mia è una mente molto razionale e fatico a credere in ciò che non vedo! Ho avuto una educazione cattolica e vado tutte le domentiche a messa!
Non credere che le domande che hai detto tu, non me le ponga, anzi se leggi bene la preghiera capisci che io Dio lo sto cercando, ma per ora non l'ho trovato!
Non so se sono ateo o agnostico, dubito di tutto finchè non lo capisco!
La scommessa di pascal, me la ricordo benissimo e l'ho sempre ritenuta una furbata, ma se uno ragiona così secondo me non lo fa per fede!
Ciao
ONLINE
Post: 765
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
04/02/2003 16:11

Beh... lo fa per fede... quindi tu dici che è un controsenso? Mah, può darsi, però se leggi io l'ho messa in modo da non farla sembrare così, sono convinto che Dio sia in noi, quindi non c'è bisogno di cercarlo (è una mia personalissima idea, non voglio certo sminuire quello che pensi tu!): Dio è un sorriso di una persona che ami, Dio è un abbraccio di una persona alla quale vuoi bene, Dio è la persona stessa alla quale sei legato, ribadisco che la svolta da una mentalità atea o agnostica (ma non sto dicendo che sei né uno, né l'altro, parlo in generale) a una che ha fede, sta nel capire veramente cos'è l'amore, dopotutto è un processo che abbiamo e avremo tutti e che porterà al matrimonio, ora non è che voglia spaziare troppo ma una persona non può sposarsi in chiesa se non crede veramente in Dio... ho l'impressione di stare trascinando la conversazione verso il caos più totale...
OFFLINE
Post: 57
Sesso: Maschile
Pro
04/02/2003 16:24

Io sono d'accordo con Super Lupo.
Dio è manifestazione d'amore con la "A" maiuscola.
Ogni essere umano percorre la strada della vita, che deve essere onesta per ricongiungersi un giorno a Lui.
Vuoi sentire Dio, Kenco? Ascolta la spiritualità che è in te e nei momenti di sconforto volgi gli occhi al cielo.
OFFLINE
Post: 75
Età: 44
Sesso: Femminile
Pro
04/02/2003 17:06

Re:

Scritto da: Super Lupo 03/02/2003 17.34
Uhm... beh... molto forte, niente male, niente male, poi bisognerà sentire Lolly che è la vera intenditrice.



Eccomi! Qui mi colpisci sul vivo! Sono concorde che è una poesia molto forte, è molto originale l'idea dell'ultimo verso con tutte le parole appiccicate!
OFFLINE
Post: 153
Età: 42
Sesso: Maschile
Pro
04/02/2003 18:29

Non ho detto che sia sbagliato, dico solo che per come la teorizzava Pascal, non mi piaceva! Secondo me la fede non è una scommessa è una cosa che senti!
Tu dici che Dio è l'unificatore di tutto il bene e il positivo, ma allora il male da dove arriva dal diavolo? Non credo!
Io sono convinto che la vita ti possa dare tantissime cose bellissime, ma non riesco a convincermi e di aver fede che sia stato Dio ad avermele date!
Io sto attendendo la fede!
Convincimi
della tua esistenza
affinchè possa credere
in te






ONLINE
Post: 767
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
04/02/2003 18:35

Dunque vediamo di capirci: Dio da la vita, ma non di più! Il male viene dall'uomo che ha ricevuto la vita, il bene? Idem.
Da dove viene la vita? Dall'amore, dove si trova Dio? Nell'amore.
OFFLINE
Post: 16
Sesso: Maschile
Matricola
26/02/2003 22:35



Ragazzi.. siete forti
ONLINE
Post: 1.027
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/02/2003 23:37

Grazie per il complimento! [SM=g27828]
OFFLINE
Post: 53
Età: 51
Sesso: Maschile
Pro
03/03/2003 21:22

Il Dio che c'è in noi
Ciao a tutti.
Come ho già detto in un post che o inserito io mi accorgo solo adesso di qeuste dicussioni interessanti e mi piacerebbe dire la mia.
Non sono d'accordo con kenco: non penso che qualcuno ci debba convincere che esista qualcosa. Che poi sia Dio, buddha o qualsiasi nome vogliate dargli.
Penso che Dio sia una risposta che diamo a qualcosa che manca dentro a noi, il tassello mancante a ciò che non abbiamo.
Amore, speranza necessità di avere risposte a ciò che non capiamo.
In realtà non dobbiamo aspettare che questo venga dall'esterno ma semplicemente vedere se ciò in cui crediamo ci da le risposte adatte alle domande che ci poniamo.
Alla fine magari saremo noi ad arrivare alla fede che non pensavamo neanche di avere dentro a noi stessi.
Penso che l'unica cosa sbagliata sia escludere a priori l'esistenza di Dio. Magari potremo non crederci, ma questo non esclude che esista.
Io non sono un credente con la C maiuscola, nel senso che credo molto ma molto più di quello che pratico perchè non ne sento il bisogno.
Alla fine l'importante è stare bene con se stessi. Per questo non critico chi non crede perchè evidentemente sta bene con se stesso anceh senza credere.
Ecco...mi sono fatto prendere la mano...
Un'altra cosa: l'ultima frase della poesia, scritta in quella maniera, sembra quasi essere un grido di aiuto più che altro.
Sicuro di non aver bisogno di credere in qualcosa? Sicuro di avere tutte le risposte che ti servono???
Ciao
Stefano
OFFLINE
Post: 233
Età: 42
Sesso: Maschile
All star
04/03/2003 18:38

Beh io non ho mai escluso dalla mia vita Dio, dico solo che non sono ancora arrivato a convincermi della sua esistenza nel modo che ce lo pongono! Io credo in una forza superiore, ma non in quello che mi spacciano per Dio(scusate le parole un po' forti!)
Ovviamente non ho tutte le risposte, magari e cmq è proprio perchè sento la necessità di qualcosa in cui credere che ho scritto questa preghiera! La richiesta di convincimento è il desiderio di poter credere a qualcosa in cui non riesco ancora, anche se vorrei!
Ciao[SM=g27830]
ONLINE
Post: 1.097
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/03/2003 22:21

Re:
Hai espresso un concetto che continuava a ripetermi la mia ex, ossia: "Credo in qualcosa di superiore", potresti solo spiegare meglio la frase:


Scritto da: kenco13868 04/03/2003 18.38
Beh io non ho mai escluso dalla mia vita Dio, dico solo che non sono ancora arrivato a convincermi della sua esistenza nel modo che ce lo pongono! Io credo in una forza superiore, ma non in quello che mi spacciano per Dio( scusate le parole un po' forti!)



soffermandoti su: "in quello che mi spacciano per Dio"? Parli della Chiesa?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com