È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[EUROBASKET 2015 Round of 16] Tutti a Lille!

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 14:09
OFFLINE
Post: 7.930
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/09/2015 18:39

Magari in coppia con Gino per creare la versione moderna delle torri gemelle di San Antonio.
Roba da far gridare ai bambini: "Mamma! Ci sono i dinosauri in città!"

OFFLINE
Post: 7.931
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/09/2015 19:58

Se Raduljica continua così, e tutto fa presagire questo vista la chiave di lettura di Sasha, saranno dolori per tutti in Eurolega.

Satoransky. Poche volte ho visto un atleta con quel controllo del corpo, fondamentali e mezzi tecnici.
[Modificato da Rodman86 16/09/2015 19:58]
OFFLINE
Post: 79.354
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/09/2015 23:02

Ho seguito su Twitter, posso solo commentare con una parola: culo!!! [SM=x49534]



OFFLINE
Post: 3.733
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/09/2015 23:51

Stavolta difesa bene, attacco non proprio stellare, dobbiamo ancora vincerne una.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 7.932
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 00:43

In difesa bene a tratti. Troppo spesso abbiamo perso l'uomo sulla seconda rotazione, e le percentuali dei baltici sono figlie anche di queste situazioni.

Gentile oggi era da panchinare. Ha sbagliato tantissime scelte, mentre c'era da cavalcare un ottimo Aradori.

Avrei dato più minuti a Melli e Cincia nel secondo tempo per non portare il quintetto "buono" cotto alla fine. 25 minuti filati in campo senza cambiare.

La Lituania abilissima nel punire ogni nostro singolo errore. Perfetta nell'innescare i tiratori sul perimetro quando la difesa italiana doveva collassare su Valanciunas.

Hanno ingabbiato in maniera ottima Gallinari. Molto spesso gli hanno proprio negato la ricezione.
[Modificato da Rodman86 17/09/2015 00:44]
OFFLINE
Post: 2.133
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 08:41

Valanciunas oggi o meglio ieri ha dimostrato di essere un gran giocatore , nonostante le assenze d Kaukenas e Lavrinovic , loro si sono dimostrati all'altezza della situazione, noi abbiamo troppe individuaità , Gentile andava tolto, perché questa non è Milano ,troppe volte si è intestardito , Pianigiani non è un allenatore di polso ma questo lo sapevamo , l'importante è fare il preolimpico perché quello era e è il nostro reale obbiettivo
OFFLINE
Post: 13.437
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 08:58

io capisco in parte le critiche (anche se ne ho lette di troppo feroci) nei confronti di pianigiani: azzerare le rotazioni dei nostri 3 big nel secondo tempo li ha portati ad essere completamente senza benzina nel finale, a differenza loro che si sono permessi di far rifiatare più o meno tutti mantenendo un ritmo altissimo in attacco. belinelli finito l'ossigeno ha ripreso a forzare senza ritmo e gallinari non ha più avuto ritmo nelle gambe rimanendo ingabbiato ancora di più da maciulis e compagnia raddoppiante.
d'altro canto son dell'idea che senza quei tre in campo non ci saremmo manco arrivati ai supplementari. siamo arrivati ad un possesso dalla vittoria contro una squadra che ha giocato un basket stellare in attacco e una difesa durissima. mi fanno incazzare molto di più le scelte offensive del minuto finale e la pochezza difensiva che la mancanza di rotazioni (anche se, nel primo tempo, melli e cuso avevano dato segnali incoraggianti).
così come sento feroci critiche nei confronti di hackett: l'ho odiato per tutto l'europeo ma non lo si può crocifiggere per la partita di ieri. la sua difesa incessante nell'ultimo quarto è uno dei fattori che ci ha permesso di rimanere in partita.
non mi nasconderei neanche dietro l'alibi del 60% loro al tiro da tre: quello si che è colpa nostra, la maggior parte di quei tiri sono stati presi piedi per terra e senza un minimo di contestazione. difensivamente ieri non ci abbiamo capito nulla: l'area è stata depredata praticamente di continuo, e appena siamo riusciti ad intasarla gli abbiamo concesso tiri facili dall'arco che maciulis non sbaglia praticamente mai.
rimane fortissimo il rammarico di esserci trovati 10 secondi palla in mano con la possibilità di vincerla e non l'abbiamo fatto. e non credo che questo gruppo al completo avrà un'altra chance del genere.
ora mi auguro che non ci si faccia avvolgere dal pessimismo cosmico che nonostante tutto la partita di oggi va vinta.
OFFLINE
Post: 11.203
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 09:37

Che dire, spiace uscire così perché ce la siamo giocata e perché l’avversario era alla nostra portata. Peccato davvero.

Pensieri vari:

Tanto di cappello a loro, hanno giocato bene, hanno punito ogni nostro errore. E noi di errori ne abbiamo fatti.
Poi oh, i tiri anche con 3 mt di spazio vanno segnati. Loro li hanno messi, noi spesso no, quindi anche questo incide.

Sulla gestione delle rotazioni sono un po’ perplesso anche io, ieri poi i vari Melli, Cusin, Cinciarini ed Aradori qualcosa hanno dato, qualche minuto avrebbe fatto comodo nel secondo tempo, per non arrivare cotti. Anche se come dice Pozz, magari senza i Big in campo la partita finiva prima.

Belinelli non ha tenuto nessuno ieri, e non va bene, non va affatto bene. Sulla sua gestione di alcuni palloni, alcuni molto importanti siamo alle solite. Poi, un paio di triple con spazio, in momenti decisivi, sarebbe stato meglio non sbagliarle.

Gentile, per due o tre volte girato di schiena mentre gli altri attaccano, non ha ragione d’esistere a sti livelli. Cose così, ammazzano tutte le grandi cose che ha fatto in attacco.

Hackett, Cinciarini, Cusin, Melli, Aradori hanno fatto il loro, hanno messo il loro mattoncino, davanti e dietro. Specialmente Hackett con la difesa nel finale. A parte i due play, tutti hanno sempre dato qualcosa in questi europei, e non è una cosa da poco.

Bargnani bene ieri, non era al 100% ma ha giocato da grande giocatore, dando tutto, prendendosi le sue responsabilità e difendendo al meglio. Non era una cosa scontata. Tanto di cappello.

Gallinari è stato marcato in modo assurdo, ciò nonostante ha fatto il suo. Però è arrivato alla fine non cotto, di più. E’ il nostro leader, la speranza è che abbia voglia di tornare ancora in nazionale.

Pianigiani non lo so, le partite le prepara bene come sempre, ma qualche gestione mi ha lasciato perplesso. Non tanto la difesa, perchè siamo questi, ma a livello di gioco espresso e scelte non saprei.

Peccato perché era una grande occasione.
Peccato perché non so se sto gruppo tornerà.
Oggi speriamo di vincere.
[Modificato da BW81 17/09/2015 09:39]
OFFLINE
Post: 11.204
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 09:40

Re:
Rodman86, 16/09/2015 18:39:

Magari in coppia con Gino per creare la versione moderna delle torri gemelle di San Antonio.
Roba da far gridare ai bambini: "Mamma! Ci sono i dinosauri in città!"





Non si inizierebbe neanche a giocare. Vincerebbe anche la Champions League.
OFFLINE
Post: 2.134
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 10:14

proprio ieri non si può dire che l'Italia non abbia difeso i tiri da tre sono frutto della loro flex offense e Valanciunas si è guadagnato da grandissimo campione i punti che ha fatto , sinceramente sono rimasto sorpreso perché pensavo sarebbe sparito quando la partita andava sul finire , invece ha dimostrato di essere un giocatore più che maturo ,ieri l'hanno vinta loro .
Si potrebbe discutere di un attacco stagnante con Gentile che voleva sempre spaccare il mondo , con Cinciarini a fare troppo il soldatino, con Bargnani per carità ottimo che poteva puntare più il ferro , però questi siamo sempre stati dalla prima palla a due , anche nella partita contro la Spagna se ci fate caso i punti sono venuti dalla classe dei singoli non dalla flex offense, però abbiamo tutto il talento che ci serve per battere la Repubblica Ceca e conquistare il preolimpico forza ragazzi
OFFLINE
Post: 25.711
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 11:24

Pensieri a freddo passata la delusione di ieri sera. (l'ho scritto prima di leggervi e quindi c'è qulche ripetizione di pareri che avete già espresso)

- Abbiamo dato tutto, nulla da rimproverare ai nostri. Sostanzialmente siamo arrivati ad avere il possesso per vincere (Gentile mannaggia a te perchè sei andato a incastrarti in angolo?).
- La Lituania è stata brava a sfruttare le nostre lacune difensive, come raddoppi evitabili e rotazioni in ritardo, che hanno creato tiri con spazio puntualmente a bersaglio. Anche se in diverse occasioni hanno segnato nonostante ottime nostre difese. Serata perfetta la loro, chapeou!
- In attacco forse si poteva fare qualcosa di più, ho rivisto qualche azione di troppo con conclusione forzata senza ritmo, specie da Gentile e Belinelli.
- Siamo arrivati un po' troppo stanchi al supplementare, nel secondo tempo si poteva dare un paio di minuti in più ad Aradori, Melli e Cinciarini. Kazlauskas invece a sfruttato maggiormente la panchina.
- Valanciunas è un fuoriclasse, però Bargnani ha dimostrato di esserlo altrettanto, con un'altra grande prestazione, smentendo chi diceva che Toronto aveva toppato con l'italiano.
- Sarà comunque dura arrivare alle Olimpiadi, nel preolimpico che sono sicuro raggiungeremo molto probabilmente dovremo battere nazionali come Grecia e Canada. Però questo gruppo ha ancora un'altra possibilità di regalarci una medaglia nell'Europeo 2017.



OFFLINE
Post: 7.934
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 11:28

Bargnani non credo dovesse puntare di più il ferro. Ieri la Lituania ha fatto la scelta di non mandare fuori Valanciunas/Javtokas per avere sempre un uomo in aiuto sulle percussioni di Gentile e Gallinari. Andre ha fatto bene a prendere tutti i tiri che gli hanno lasciato.

Cinciarini fa bene a fare il soldato. Se esce dallo spartito è peggio. Ieri poi si è vista tutta la differenza con Hackett a questo livello.
OFFLINE
Post: 2.135
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 11:59

Re:
SteveH, 17/09/2015 11:24:

Pensieri a freddo passata la delusione di ieri sera. (l'ho scritto prima di leggervi e quindi c'è qulche ripetizione di pareri che avete già espresso)

- Abbiamo dato tutto, nulla da rimproverare ai nostri. Sostanzialmente siamo arrivati ad avere il possesso per vincere (Gentile mannaggia a te perchè sei andato a incastrarti in angolo?).
- La Lituania è stata brava a sfruttare le nostre lacune difensive, come raddoppi evitabili e rotazioni in ritardo, che hanno creato tiri con spazio puntualmente a bersaglio. Anche se in diverse occasioni hanno segnato nonostante ottime nostre difese. Serata perfetta la loro, chapeou!
- In attacco forse si poteva fare qualcosa di più, ho rivisto qualche azione di troppo con conclusione forzata senza ritmo, specie da Gentile e Belinelli.
- Siamo arrivati un po' troppo stanchi al supplementare, nel secondo tempo si poteva dare un paio di minuti in più ad Aradori, Melli e Cinciarini. Kazlauskas invece a sfruttato maggiormente la panchina.
- Valanciunas è un fuoriclasse, però Bargnani ha dimostrato di esserlo altrettanto, con un'altra grande prestazione, smentendo chi diceva che Toronto aveva toppato con l'italiano.
- Sarà comunque dura arrivare alle Olimpiadi, nel preolimpico che sono sicuro raggiungeremo molto probabilmente dovremo battere nazionali come Grecia e Canada. Però questo gruppo ha ancora un'altra possibilità di regalarci una medaglia nell'Europeo 2017.


Be per questo gruppo penso che il prossimo Preolimpico sia l'ultima chance , gli Europei del 2017 vengono dopo le olimpiadi e non qualificano a nulla , credo che registreremo il record storico di assenze per quella manifestazione , della nostra nazionale molti non verranno. Come non verranno nemmeno alle qualificazioni per i Mondiali a 32 squadre con 6 Asiatiche , grazie Fiba per aver rovinato le competizioni internazionali , una delle cose , forse la cosa più bella della pallacanestro

OFFLINE
Post: 2.136
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 12:03

Re:
Rodman86, 17/09/2015 11:28:

Bargnani non credo dovesse puntare di più il ferro. Ieri la Lituania ha fatto la scelta di non mandare fuori Valanciunas/Javtokas per avere sempre un uomo in aiuto sulle percussioni di Gentile e Gallinari. Andre ha fatto bene a prendere tutti i tiri che gli hanno lasciato.

Cinciarini fa bene a fare il soldato. Se esce dallo spartito è peggio. Ieri poi si è vista tutta la differenza con Hackett a questo livello.




Però se ricordi tutte le volte che ha puntato il fetto ha portato a casa qualcosa, doveva forse alternare di più le soluzioni perché sia Valanciunas che Javtokas uscivano su di lui , e potevano essere battuti, comunque bravo ieri, Lituani semplicemente più squadra di noi, e pensare che mancavano anche Motejeunas, Kaukenas , i due Lavrinovic , chissà che sarebbe successo con loro in campo.
OFFLINE
Post: 13.438
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 12:15

non capisco solo come si possa dire che ieri abbiamo difeso bene, se ho capito bene il concetto che avete espresso. perchè ieri si è difeso da cani, e d'altra parte se statisticamente su 24 squadre di questo europeo siamo mi pare la 21esima per punti concessi qui si che le statistiche parlano da sè.
non abbiamo azzeccato un adeguamento difensivo che sia stato uno. bravissimo valanciunas per carità (che se poi lo si conoscesse, non lo si può esattamente definire un fuoriclasse...), che ha preso tanti tiri complicati, per cui lui non è stato esattamente un problema. il problema è stato che tutti gli altri entravano col pnr come e quando volevano in area. nel primo tempo quasi tutti i punti loro sono arrivati dal pitturato, brutto segnale direi. appena abbiamo iniziato a stringere le maglie, abbiamo concesso una pletora di tiri che per gente come maciulis e soci saranno pur tiri da 3 ma piedi a terra sono tiri ad altissima percentuale. il nostro attacco ha anche funzionato anche se molto meno corale del loro e più affidato alle individualità e a giochi semplici, ma il grosso problema è stata la difesa e non lo scopriamo di certo ieri e, a maggior ragione, non si può dire che ieri si sia difeso bene.

EDIT: e nonostante tutto, la cosa che fa incazzare è che siamo stati ad un possesso dal vincerla... a mente fredda inizio anche io a convincermi che qualche colpa pianigiani ce l'abbia, che forse una maggior rotazione ci avrebbe permesso di farci arrivare con più ossigeno nel finale.
ma visto che qualcuno in rete già parla di fallimento e di segare pianigiani, io che non sono un suo estimatore mi chiedo: ok, poniamo il caso che lo si esoneri... chi puoi metterci al posto suo? onestamente non vedo ste grandi alternative...
[Modificato da Pozz4ever 17/09/2015 12:19]
OFFLINE
Post: 2.137
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 12:22

Romeo Sacchetti dopo aver vinto tutto con Sassari è arrivato il momento della Nazionale per lui
OFFLINE
Post: 11.206
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 12:34

Concordo con l'analisi del Pozz, e sono due e la cosa un pò mi scoccia [SM=x49430] .

Comunque, ieri non si è difeso bene secondo me, come non si è difeso bene in tutto il torneo. Se nelle altre partite in qualche modo ci avevamo messo una pezza, grazie a qualche recupero nostro ed a qualche errore di troppo degli avversari, ieri no. Ieri abbiamo pagato tutto quell che abbiamo regalato. Ma era anche normale, contando che il livello si è alzato.
Tra gli esterni, ieri solo Hackett è riuscito a reggere, gli altri sono stati sistematicamente battuti...o lasciati per strada sui tagli.
Ciò nonostante si poteva vincere, magari con qualche scelta meno stupida.
[Modificato da BW81 17/09/2015 12:35]
OFFLINE
Post: 13.439
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 12:41

ma anche perchè noi le partite che abbiamo vinto in questo europeo le abbiamo vinte in attacco. in difesa abbiamo quasi sempre lasciato a desiderare e in alcuni frangenti siamo riusciti a dare il meglio nei momenti chiave. ma le partite le abbiamo vinte in attacco, e ieri quando le nostre percentuali sono andate in calando nei momenti chiave l'abbiamo persa.
su hackett ripeto: lo odio fortissimamente, ma senza quei 6-7 minuti di difesa asfissiante non saremmo manco arrivati al supplementare forse. l'unico che ci abbia capito qualcosa. belinelli da questo punto di vista è stato l'esatto opposto, difensivamente osceno ieri.
OFFLINE
Post: 79.361
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 13:08

Pozz4ever, 17/09/2015 12:15:

EDIT: e nonostante tutto, la cosa che fa incazzare è che siamo stati ad un possesso dal vincerla... a mente fredda inizio anche io a convincermi che qualche colpa pianigiani ce l'abbia, che forse una maggior rotazione ci avrebbe permesso di farci arrivare con più ossigeno nel finale.
ma visto che qualcuno in rete già parla di fallimento e di segare pianigiani, io che non sono un suo estimatore mi chiedo: ok, poniamo il caso che lo si esoneri... chi puoi metterci al posto suo? onestamente non vedo ste grandi alternative...


Io non darei troppo peso a quel genere di chiacchiere, pensa che su Twitter qualcuno ha chiesto a Renzi di esprimersi sulla partita perché "è troppo facile usare lo sport come propaganda quando si vince". [SM=x52092]
Il motivo dell'astio nei confronti di Pianigiani è che questa Italia è stata pompata tantissimo per via dei nomi NBA (su molti media si leggeva "l'Italia più forte di tutti i tempi"), naturalmente noi che seguiamo il basket "da un po'" sapevamo perfettamente che si trattava di una squadra di medio-alta fascia se andava bene (ma se proprio scendeva Gesù Cristo in Terra a dire "Vi benedico, figlioli!").
Per me essere arrivati fin qui è già un miracolo, concordo sulla difesa, c'è molto su cui lavorare, il problema è: saranno disposti a farlo insieme come squadra oltre che a farsi fotografare in pose plastiche per gli spot e farsi i selfie a manetta? [SM=g27835]
Dicono tanto "#Wearefamily"... dimostratelo, cari. [SM=g2490502]



OFFLINE
Post: 11.207
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 14:03

Beh secondo me il discorso del gruppo è vero, nel senso che sono un gruppo per davvero. Non fossero stati così uniti, probabilmente avremmo finito la nostra corsa prima.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com