Stampa | Notifica email    
Autore

Il Derby piemontese - thread speciale Torino vs. Biella

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 13:41
OFFLINE
Post: 13.418
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/01/2014 23:06

Appunto, per mancio e la mer#a umana giocare in post contro i nostri piccoli era una formalità visti i palcoscenici a cui sono stati abituati.
penso sia riferito al fatto che si giocasse a torino Invece che a moncalieri ma l'ho visto solo alla fine hehe
OFFLINE
Post: 75.067
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/01/2014 23:17

Prima...

www.facebook.com/events/1400086383575799/?ref=ts&fref=ts

Dopo.

[IMG]http://i43.tinypic.com/2db8pw4.jpg[/IMG]



OFFLINE
Post: 298
Età: 32
Sesso: Maschile
All star
27/01/2014 01:29

Purtroppo non sono riuscito ad andare a Moncalieri... Eh scusate a Torino con rici per vedere la partita ma mi è stata raccontata! Complimenti a Torino x la vittoria ma sapevo che sarebbe stata durissima far risultato con una squadra sulla carta nettamente superiore alla nostra! Amoroso si conferma quello che era già anni fa a Teramo e a Montegranaro (un uomo di merda), l'ho sempre odiato e sempre lo odierò anche se per questa lega rimane un giocatore illegale! Mancinelli ha dimostrato di essere il campione che era e che è ancora ma arriverà morto al playoff! Bello vedere 5300 spettatori in LNP! Ci incontreremo ancora a Rimini... Forse! Nel frattempo in bocca al lupo a PMS Torino x il proseguo di stagione!
FORZA MAGICA BIELLA! In piemonte comandiamo ancora noi!



2012/2013 - VINCITORE PLAYOFF CAMPIONATO FANTABASKET LEGADUE
OFFLINE
Post: 12.976
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 08:57

direi che la risposta a sto tasto che tanto vi piace battere su moncalieri è stata data dallo striscione che vi fa ricordare come voi abbiate acquisito il titolo sportivo di garlasco.

cmq, a mente fredda, finalmente una partita giocata come si deve da quasi tutta la squadra. soprattutto in difesa, dove nel secondo tempo abbiamo alzato l'intensità di parecchio. qualcosa da registrare ancora in attacco, dove ci si affida prevalentemente ad azioni personali, anche se, le poche volte che abbiamo fatto girare la palla, è sempre venuto fuori qualcosa di buono. molto bene amoroso, sempre più leader e idolo della curva, molto bene mancinelli specie in difesa e nel trovare alcuni assist di alto livello. finalmente prova positiva degli americani, che hanno entrambi portato il mattoncino alla causa senza strafare ma stavolta incidendo in maniera positiva, e altra gran partita di sandri. negativo ancora una volta kuba, giocatore da recuperare soprattutto mentalmente, e si è beccato poi l'ennesimo cazziatone dal pilla.

amoroso sarà anche un uomo di merda, ma infante non è da meno.
[Modificato da Pozz4ever 27/01/2014 08:58]
OFFLINE
Post: 13.421
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 09:06

Ma Infante è un giocatore da Legadue e non si spaccia per un fenomeno, Amoroso invece è stato cacciato da ogni squadra di livello più alto in cui ha giocato. In ogni caso illegale in questa categoria, per me ha sfruttato una lacuna nel gioco di Corbani andando sempre a segno nei mismatch. Noi abbiamo giocato malino, rimanendo aggrappati nel terzo quaarto grazie a Voskuil, ma è normale far fatica contro degli avversari che han giocato benissimo e che hanno una qualità nettamente superiore. E' già stato ottimo giocarsela e dar vita ad una gran partita: mi sento un po' come un tifoso granata, che giochi bene o male la mia squadra nel derby so che per vincere devono sbagliare loro [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Riguardo al tifo: malissimo l'agguato, siamo ad una partita di basket non di calcio e non c'è mai stato nulla fra le nostre tifoserie se non sfottò; ma non vorrei che ci fosse qualche intruso di fede calcistica vista la partita importante.
Meglio sugli spalti, siete riusciti a coinvolgere il palazzetto (finalmente per voi) ma comunque orgoglioso di avere invaso Torino!
OFFLINE
Post: 323
Età: 31
Sesso: Maschile
All star
27/01/2014 10:01

Siete proprio ridicoli con questa storia di Moncalieri ma capisco che avete ben poco a cui aggrapparvi. Avete sfruttato il fatto che a Torino sono passati una serie di personaggi diciamo non all'altezza e che si son fatti i comodi loro per diventare la prima squadra in Piemonte. Pero' mi spiace per voi la pacchia è finita. Godevate quando a fine anni '90 venivate al ruffini a giocare contro una squadra di ragazzini vincendo senza problemi. Quei tempi son finiti,mi spiace x voi. Spero abbiate letto bene i nomi e tutto quanto era scritto sul bandierone esposto. Quando avrete anche voi questo palmares ne riparliamo su chi ha fatto la storia del basket in Piemonte [SM=g27811]
Su Amoroso, mi pare che voi all'andata gli abbiate puntualizzato il punteggio finale quindi.... muti e rassegnati [SM=g27828]
Oltre che ad invadere Torino portate qualche tifoso anche a CDO, Barcellona, Trapani.....
Ci si ribecca forse in coppa Italia, si ripartirà da 0-0 e sarà sicuramente un'altra bella partita. Vediamo di tifare a favore non contro i giocatori avversari [SM=g2490502]



www.cuoregialloblu.com il sito del basket a Torino
OFFLINE
Post: 13.425
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 10:21

Avete passato il 60% della partita a insultare noi invece che ad incitare i vostri su. Comunque amoroso non ci ha indicato il tabellone, é rimasto in mezzo al campo a fare i medi verso la nostra curva.
In ogni caso Torino per vincere ha dovuto giocare la partita perfetta, la miglior della stagione a detta dei loro tifosi, sintomo che nonostante ieri non riuscissimo a giocare come si deve li abbiamo messi in seria difficoltà.
Phillies siete permalosi eh, mamma mia un po' di sfottò é normale!
OFFLINE
Post: 324
Età: 31
Sesso: Maschile
All star
27/01/2014 11:04

Amoroso vi ha indicato gli occhi e poi i due tabelloni s'e' visto benissimo. Abbiamo fatto la partita perfetta per quanto possiamo giocare in questo periodo ma, a mio avviso, i margini di crescita sono ancora notevoli per noi. Speriamo di raggiungerli non sarà facile. Ad es. Kuba ha fatto pena. Dobbiamo migliorare parecchio in difesa. Giocare piu' di squadra anche se ieri abbiamo fatto un bel passo in avanti.
Noi non abbiamo insultato nessun vostro giocatore. Il chi non salta o cose simili sono normalità fra tifoserie.



www.cuoregialloblu.com il sito del basket a Torino
OFFLINE
Post: 13.426
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 11:21

Amoroso é insultato dalla nostra curva non perché gioca a torino ma per episodi del passato che tu non puoi sapere visto che giravi le palestre dell'hinterland torinese. Gli insulti se li é sempre presi da quando con Montegranaro venne ad esultare sotto di noi sbeffeggiandoci e provocandoci. Da li con ogni maglia indossata, a Biella si é preso solo insulti.
E credimi, ha alzato i suoi due grossi medi, finché avesse indicato il tabellone ci stava visto il nostro coro dell'andata!
OFFLINE
Post: 13.427
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 11:22

Re:
Phillies, 27/01/2014 11:04:

.
Noi non abbiamo insultato nessun vostro giocatore. Il chi non salta o cose simili sono normalità fra tifoserie.




Ah e meglio gli insulti ai giocatori che l'agguato vigliacco alla tifoseria non organizzata ;)
OFFLINE
Post: 299
Età: 32
Sesso: Maschile
All star
27/01/2014 11:47

Sto leggendo un po' in tutti i forum in giro per internet ed è bello sentire tutto questo entusiasmo da parte dei tifosi di Torino per il tutto esaurito e perchè sono riusciti a coinvolgere tutto il palazzo... e fa indubbiamente bene alla squadra e al basket quindi complimenti! Gente che si è divertita con non mai ad una partita di pallacanestro e questo anche grazie all'atmosfera del derby e dei 500 tifosi in trasferta (frequento la curva da quasi 10 anni e credetimi si sente la differza proprio di tensione quando ce ne sono 100 o quando e sono 500 o di più) e ne sono davvero felice. Di certo a noi non ha colpito più di tanto essendo abituati da anni a impianti e palazzetti caldi tipo Cantù o Varese oppure lo stesso nostro Biella Forum nelle partite più calde (vedi semifinale con Milano o le sfide con la stessa Cantù) ma comunque complimenti ai Rude Boys. :D :D :D

in quanto alla partita penso che abbiate detto già tutto voi rici e phillies e sono d'accordo con quanto detto! noi siamo una squadra giovane che stiamo già facendo miracoli e avere lo spareggio canestri a favore contro Torino con un roster più forte del nostro ci fa onore!



2012/2013 - VINCITORE PLAYOFF CAMPIONATO FANTABASKET LEGADUE
OFFLINE
Post: 325
Età: 31
Sesso: Maschile
All star
27/01/2014 12:03

mora non fare il furbo. Gli esauriti con milano,cantu,varese,bologna,roma,livorno etc... li abbiamo fatti anche noi cosi come le (e non la)semifinali scudetto, la finale di coppa Korac..... L'entusiasmo che c'è a torino è dovuto al fatto che contro una squadretta come biella, zero storia, zero blasone, campionato di lega gold si sia fatto l'esaurito in prevendita e il pubblico abbia partecipato attivamente per buona parte della partita.
Per il resto a me personalmente dei vs sfotto' poco me ne frega: per noi questo deve essere un momento di passaggio. Come non c'è mai stato in passato a questi livelli questo derby magari non ci sarà piu' per un bel po di anni in futuro. Sugli agguati non mi pronuncio sono contro a queste cose neanche le capisco. Si tifa e ci si diverte al palazzo. poi ci si incazza o si festeggia e si va tutti a casa tornando alla vita normale di tutto i gg. Forse c'è gente che questa vita non ce l'ha boh.



www.cuoregialloblu.com il sito del basket a Torino
OFFLINE
Post: 13.429
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 12:11

Non eri manco nato quando parli dei tuoi tutti esauriti. Quindi in questo momento la squadretta siete voi che in Serie A dovete ancora andarci, noi per lo meno ci abbiamo passato parecchio tempo: e credimi che tu parli così, ma la maggior parte dei torinesi sentiva tanto la partita senza pensare al blasone o ai titoli.
OFFLINE
Post: 12.977
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 13:47

ahahahahahahah, ma che discorsi sono?
allora tu che tifi juve come me non dovresti neanche vantarti della champions league contro l'ajax perchè eri appena nato e manco cosciente per vederla?
dai su, piantatela. partita finita, sfottò finiti. il continuare a battere sti tasti su moncalieri, sulla poca storia che "secondo voi" ha questa società e tutto il resto è solo rosicare.
bravi voi per avere avuto i vostri bellissimi anni di gloria, ma quello che c'era prima e che speriamo ci sia poi qui a torino non si cancellano.

ma poi oh, che senso avevano i cori che cantavate "vincerete il tricolor"?? perchè voi lo potete vincere?? [SM=x49399] [SM=x49399]
[Modificato da Pozz4ever 27/01/2014 13:48]
OFFLINE
Post: 15.797
Età: 37
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 13:51

La PMS sarà pure senza storia perchè appena nata, sfruttando peraltro un meccanismo che prima o poi hanno sfruttato il 90% delle società italiane, ma ha messo su un progetto serio, lungimirante e solido da paura che va solo ammirato e preso ad esempio.
[Modificato da AlcoolDry 27/01/2014 13:51]



"Io sono dell'opinione che noi uomini siamo come dei piatti sporchi di due settimane: una parte della sporcizia puoi lavarla facilmente, ma per togliere quella incrostata ci vuole l'acido muriatico."
Respect.
OFFLINE
Post: 24.245
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 13:55

Ma dai non ci mettiamo a fare le lotte sulla storia. Biella è una delle migliori piazze cestistiche italiane da almeno una decina di anni. Torino ha avuto una pausa di vent'anni abbastanza triste per una grande città, solo ora alza la testa. Tuttavia ha avuto una discreta storia negli anni '70-'80. Comunque la prima Torino se non lo sapete era Asti [SM=g27828]



OFFLINE
Post: 13.430
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 14:28

ma in Italia società che sono nate da 0 son pochissime, son quasi tutte frutto di altri titoli.
Comunque guarda che è lui che si vanta della storia degli anni '70/'80, voi dovete risalire la china ma non mi sembra il caso di considerare noi una squadretta e sè stessi uno squadrone perchè 30 anni fa giocavate a livelli alti. Mi sembra un discorso stupido. A me della storia fotte sega, se una squadra è forte lo è grazie al portafoglio e non alle bacheche impolverate.
OFFLINE
Post: 24.249
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2014 14:36

Sempre grazie al portafoglio. Anche se hai tradizione e bacheche piene.



OFFLINE
Post: 300
Età: 32
Sesso: Maschile
All star
27/01/2014 15:14

Re:
Phillies, 27/01/2014 12:03:

mora non fare il furbo. Gli esauriti con milano,cantu,varese,bologna,roma,livorno etc... li abbiamo fatti anche noi cosi come le (e non la)semifinali scudetto, la finale di coppa Korac..... L'entusiasmo che c'è a torino è dovuto al fatto che contro una squadretta come biella, zero storia, zero blasone, campionato di lega gold si sia fatto l'esaurito in prevendita e il pubblico abbia partecipato attivamente per buona parte della partita.
Per il resto a me personalmente dei vs sfotto' poco me ne frega: per noi questo deve essere un momento di passaggio. Come non c'è mai stato in passato a questi livelli questo derby magari non ci sarà piu' per un bel po di anni in futuro. Sugli agguati non mi pronuncio sono contro a queste cose neanche le capisco. Si tifa e ci si diverte al palazzo. poi ci si incazza o si festeggia e si va tutti a casa tornando alla vita normale di tutto i gg. Forse c'è gente che questa vita non ce l'ha boh.



guarda che non era per fare il furbo anzi penso di aver speso anche belle parole per voi e soprattutto per questo record in LNP di 5200 spettatori che si fanno fatica vedere anche in Serie A. Io ovviamente ho parlato dei ultimi nostri anni di gloria ma potrei benissimo ricordare l'entusiasmo di una città "morta" e sconosciuta in Italia di quando siamo saliti in Serie A1. Ha detto belle parole Steve, noi siamo stati il passato recente in Piemonte, ora il presente parla di Biella Torino e Casale, il futuro sicuramente sarà vostro per motivi economici e di roster e come giusto che sia per la Storia che ha Torino non solo come squadra ma come città. Ma il fatto che si considera Biella come "una delle migliore piazze del basket in italia" fa soltato onore alla nostra provincia dato che il calcio è morto, altri sport navigano su medi risultati in medie categorie e quindi viviamo di Basket! Onore a voi per il progetto che avete, onore a noi per quello che stiamo facendo!



2012/2013 - VINCITORE PLAYOFF CAMPIONATO FANTABASKET LEGADUE
OFFLINE
Post: 326
Età: 31
Sesso: Maschile
All star
27/01/2014 15:16

Re:
ricicardo, 27/01/2014 12:11:

Non eri manco nato quando parli dei tuoi tutti esauriti. Quindi in questo momento la squadretta siete voi che in Serie A dovete ancora andarci, noi per lo meno ci abbiamo passato parecchio tempo: e credimi che tu parli così, ma la maggior parte dei torinesi sentiva tanto la partita senza pensare al blasone o ai titoli.


forse tu non eri nato, i miei primi esauriti al ruffini li ho fatti con la Synudine Bologna,Milano Varese e con la coppa Korac compresi i 10000 della finale con la jugoplastica.
Sai perché tanti ultra' sentivano la partita con Biella? Perchè a fine anni '90 quando Torino stava morendo e Biella stava salendo in A2, nella partita giocata a Biella i tuoi sportivissimi amici tifosi presero a sputi i tifosi torinesi venuti a seguire una squadretta di ragazzini.



www.cuoregialloblu.com il sito del basket a Torino
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com