Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consigli aumento elevazione

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2013 15:52
OFFLINE
Post: 8.794
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/04/2013 15:51

il miglioramento è causato da più fattori... principalmente:

1) miglioramento dell'efficienza, ossia quanto il tuo corpo esegue "efficientemente" un determinato movimento... ossia quanto lo fa bene e fluidamente.
L'efficienza si allena allenandosi SPESSO, per una persona che inizia a saltare, l'efficienza è un fattore chiave.
Allenarsi spesso inoltre dice al corpo "non va bene cazzarola, per migliorare l'efficienza devi togliere la massa grassa in eccesso!!".


2) massa grassa molto bassa, con 5kg di massa grassa in più sulla pancia è come se lavorassi con delle zavorre da 5 kg ai piedi, e la cosa ovviamente ti tiene incollato per terra.



3) Dieta.

Il discorso della carne è in realtà molto importante... ma non per come immagini tu o come viene visto "genericamente"... io do molta importanza non alla carne magra ma agli organi, che normalmente sono quelle parti che i macellai buttano senza attribuirgli un grande valore.

Gli organi sono la parte degli animali che ha un valore nutritivo semplicemente pazzesco, inoltre vale sempre la regola che l'organo nutre l'organo.. il risultato diretto è che mangiando organi animali rigeneri direttamente le tue funzioni vitali, e ottieni tutto il nutrimento che ti serve, senza eccezioni.

Ma ora basta parlare di carne, forse non ne vuoi nemmeno sentire parlare, per cui non mi ci soffermo oltre.
Il fatto che non sei vegano puro ha dei vantaggi colossali per la tua salute ed atleticità, in primis per le vitamine liposolubili che nella dieta vegetariana sono quasi totalmente assenti, salvo rare eccezioni.. per quello il fatto che mangi le uova (in particolare il tuorlo) è una cosa molto buona.
Come verdura mangiane tanta e di tutti i tipi.


Un consiglio: manda a quel paese TUTTO quello che è carboidrato raffinato, pane, pasta, grissini, riso, gallette, snackini e schifezze (si, la coca cola è una schifezza a tutti gli effetti, persino i panini che mangi nei fast food el e bevande gassate... e i succhi di frutta zuccherati che compri al supermercato).
I veri carboidrati sono cibi interi, come le patate...il latte crudo, la frutta... se vuoi calare di peso devi mangiarne pochissimi quando non ti alleni, e un po' di più dopo che ti sei allenato (sempre dopo due ore dal termine degli allenamenti sennò blocchi la crescita muscolare).
Non aver paura dei grassi, sopratutto se nella loro forma intoccata/cruda, idem il colesterolo.
I grassi SERVONO, il colesterolo SERVE, c'è un motivo se quando mangi un cibo grasso ne vai matto [SM=g27829] ... i grassi non vanno bene quando li mischi con i carboidrati, son li che nascono i problemi.

Ricorda, se non fornisci al tuo corpo quello di cui ha bisogno, e se non lasci dei periodi sufficientemente lunghi di pausa fra un pasto e l'altro, la tua crescita sarà influenzata negativamente... su questo fornte ti consiglio di apprendere quanto più possibile sul digiuno intermittente, e trovare quello che fa per te, a patto che tu non abbia degli scompensi glicemici.



3) Secondo consiglio, questa volta sull'allenamento.

Air alert si basa sul concetto di allenamento abituale... ossia che saltare molto spesso, con delle serie lunghissime, ti farà saltare di più.

Questo purtroppo non è il modo in cui alleni l'efficienza come si deve.
Alleni l'efficienza ai salti poco potenti e questo non ti serve, ed è tempo che sperimenti nuovi orizzonti.

Secondo la regola che hai letto prima, devi allenarti spesso se vuoi diventare più efficiente.
Questo significa che dopo la tua sessione di allenamento non devi sentirti stanco se hai in mente di allenarti più spesso.

Pensa alla tribù masai e a quanto saltano, come si ottiene un miglioramento in efficienza senza sfiancarsi i muscoli?... semplice, aumenti di molto le serie e riduci all'osso le ripetizioni.

------------
ESEMPIO

Se normalmente fai una serie di salti con 3 serie da 10 ripetizioni (30 rip. totali), prova a fare 10 serie da 4-5 ripetizioni max (40-50 rip totali!! [SM=g2490502]).
Questo ti consentirà di arrivare a fine giornata con le gambe sane e pronte ad allenarsi nuovamente dopo un paio di giorni.

------------

Non è importante che ti fissi delle cifre, quello che è importante è che comprendi che esiste un approccio diverso dal solito che puoi sfruttare, e il principio è quello che a fine giornata esegui più spesso il movimento che ti serve e sviluppi una efficienza maggiorata.
Il resto lo sperimenterai da te [SM=x49416] devi sperimentare e vedere come ti trovi meglio.

L'ultimo giorno della settimana in cui ti alleni, ovviamente puoi aumentare un po' di più le ripetizioni e calare le serie, in modo da imprimere nella memoria dei muscoli qualcosa di più sostanzioso da gestire nel riposo del week-end.

Io personalmente trovo che il metodo migliore che funziona meglio, perlomeno con me, è fare una sessione (3-4 volte la settimana) con uno sprint singolo, in modo da attivare tutti i muscoli delle gambe, e successivamente iniziare con una valanga (almeno 8-9+) di serie da 2 massimo 3 salti massimali, con almeno 2-3 minuti di pausa attiva fra le serie........e i risultati l'anno scorso li ho visti già dopo la prima settimana, si è più fluidi, come se il movimento venisse più "naturale".

Lo stesso principio ovviamente puoi usarlo per le ripetizioni in palestra [SM=x49433]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com