amminoacidi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elbanditos
00venerdì 9 settembre 2011 10:45
che ne dite, se assumo amminoacidi (in pillole) dopo ogni allenamento, favorisce lo sviluppo del muscolo più in fretta?c'è qualche rischio nell'assumere queste pillole?il medico della squadra ha consigliato l'assunzione a tutti
DeMario Austin
00venerdì 9 settembre 2011 10:54
Io sono dell'idea che il petto di pollo alla piastra sia molto più economico, più buono ed efficace uguale.
Ruggix21
00venerdì 9 settembre 2011 10:57
Ahahahahaha Quoto DeMario! u.u secondo me le cose naturali sono le migliori!
!LULLABY!
00venerdì 9 settembre 2011 11:16
[SM=g2490502] giusto, meglio il pollo! O anche il tacchino se preferisci...

La carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) è ricca di proteine nobili (indispensabili all’organismo, per esempio, per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi) e di aminoacidi ramificati (utili nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico).

elbanditos
00venerdì 9 settembre 2011 11:52
si ma io li ho gratis
_Sir_
00venerdì 9 settembre 2011 16:39
Ma questo medico vi ha consigliato di prenderli come fossero noccioline senza nemmeno spiegarvi per bene a cosa servono?
Gli aminoacidi essenziali sono quelli che il nostro corpo non produce da solo e quindi dobbiamo integrarli con l'alimentazione; altrimenti non parte la sintesi proteica, quella che permette al tuo corpo di rigenerarsi e svilupparsi.
Le pillole non fanno altro che "isolare" elementi già presenti nei cibi che mangi; ha senso prenderle solo se la tua alimentazione è carente di tali aminoacidi (ma allora andrebbe rivista seriamente la dieta, altrochè) o se proprio cerchi una crescita rapida e smisurata.
Quindi ti consiglio di lasciarle ai body builders; se ti interessa puoi farti una rapida ricerca su internet per vedere quali cibi contengono una gran quantità di questi aminoacidi (ad esempio la carne, anche se non ne consiglierei l'abuso), oltre ovviamente a tutti gli altri nutrienti che le pillole non hanno.
Non ti serve altro; preoccupati solo che la tua alimentazione sia sana, equilibrata e con la giusta dose di proteine per la crescita muscolare.

Come tutti gli integratori, inoltre, tali pillole non sono un cibo "equilibrato"; vanno usate con cura perchè il rischio è quello di un sovraccarico per reni e fegato.
=Condor11=
00venerdì 9 settembre 2011 17:03
Fossi in te lascerei perdere. Fare sport è già un mettere il tuo fisico sotto stress, eviterei di assumere roba che potrebbe portare ad ulteriori alterazioni/squilibri. Tra l'altro ogni organismo reagisce in maniera diversa alle stesse sollecitazioni e,come faceva notare Sir, ogni individuo ha uno stile di vita e alimentare differente dall'altro. Non so dunque quanto senso abbia da un punto di vista medico "consigliare" a tutti indiscriminatamente l'assunzione di amminoacidi
Mourne
00sabato 17 settembre 2011 10:13
gli aminoacidi sono particolarmente utili in quelle attività dove ti serve della resistenza, prenderle 30 minuti prima a stomaco vuoto ha un effetto "potenziante" però oltre a quello non serve a nulla, sono derivati proteici e come tali se assunti con la dieta corretta e da proteine non danneggiate è il massimo che puoi avere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com