Il regolamento del forum: prima e dopo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00martedì 28 dicembre 2021 14:05
Iuzzolino
00mercoledì 29 dicembre 2021 13:42
Che poi a guardare bene le prime regole erano il riassunto perfetto dell'attuale regolamento e sarebbero andate benissimo se qualcuno non fosse impazzito e non vi avesse obbligato ad ampliarle sempre di più! 😂
Mourne
00domenica 2 gennaio 2022 05:32
Beh sai com'è, al tempo facevamo affidamento al buon senso.
Poi man mano che si va avanti fra l'esperienza e l'evolversi del mondo esterno (e anche la discreta esigenza di pararsi il didietro) si evolve.
Diciamo che prima non era male, ma quello nuovo stringe un po' il cerchio e diventa un po' più specifico.
Davide
00domenica 2 gennaio 2022 14:08
Basket Connection è stato lo specchio dell'Italia degli ultimi 20 anni, da amici che sono diventati astiosi, a gente che ci ha voluto fregare il forum organizzando sommosse di troll per poi segnalarci a FreeForumZone (tutto vero!) a utenti che hanno impersonato individui inesistenti nella realtà per accalappiarsi un po' di simpatie (praticamente ciò che ora fa la gente su Twitter 🤣).
In tutto questo turbinio di fauna web, ogni volta che si presentava anche solo una mezza zona grigia nel regolamento, qualcuno ci si infilava immediatamente.
Per quanto ci impegnassimo ad "ammodernare" le regole qualcuno continuava sempre a fregarci.
Fino al 2020, quando abbiamo ideato i "sei sacri principi" che praticamente sono a prova di incul*ta. 😄
Sonia
00domenica 2 gennaio 2022 21:27
Re:
Davide, 02/01/2022 14:08:

a gente che ci ha voluto fregare il forum organizzando sommosse di troll per poi segnalarci a FreeForumZone (tutto vero!)



Oddio ma quindi cos'è successo precisamente? Si può sapere???
Mourne
00domenica 2 gennaio 2022 23:29
Re: Re:
Sonia (y0t9211031), 02/01/2022 21:27:



Oddio ma quindi cos'è successo precisamente? Si può sapere???



😁
Sonia
00lunedì 3 gennaio 2022 23:14
Daiii! 😣
Voglio saperlo! 🖤
Davide
00martedì 4 gennaio 2022 14:38
A dire il vero è una storia molto triste, sicura di volerla sapere? 🤷‍♂️
Più che altro perché ti interessa tanto? Non sei tu che dici di guardare sempre avanti? 😅
Sonia
00mercoledì 5 gennaio 2022 14:02
Se questa storia tocca ferite ancora aperte o lede la privacy di qualcuno lasciamo perdere, ma mi interessa sempre per la questione della tesina, quindi tutti i meccanismi della comunicazione online che a volte vanno a buon fine e a volte si inceppano.
Davide
00mercoledì 5 gennaio 2022 22:50
Nella storia di BC abbiamo avuto praticamente tutti i tipi di troll (da lì il nostro regolamento molto specifico), comunque c'è stato un ragazzo che per sua ammissione ha tentato di farmi bannare per farsi assegnare questo forum da FreeForumZone.
La ragione per cui non metto alcuna emoji è perché questo ragazzo si è suicidato qualche anno dopo. Ovviamente noi in tutto questo non c'entriamo nulla, perché era tanto che non scriveva.
Nel periodo della trollata io mi chiamavo "Super Lupo" e lui si iscrisse come "Super Lupo" con due spazi al posto di uno, iniziando a insultare e a minacciare privatamente gli utenti.
Presumo che arrivato a un certo punto avrebbe contattato Admin di FFZ per farmi bannare, non sapendo che lo stesso poteva capire chi gestiva l'account tramite IP, non so se a quei tempi esistevano i numeri ID degli utenti (per esempio il mio è 72870, si vede dalla versione desktop del profilo sulla destra), ma credo che ci fossero, quindi tentativo molto impacciato.
Non mi ricordo cos'altro aveva in mente (probabilmente un attacco di più sockpuppet), ma non l'ha mai attuato.
Questo ragazzo era fortemente disturbato, abbiamo provato a stargli vicino e io stesso mi sono opposto al suo ban a vita da FFZ, so che poco prima del suicidio era andato ad attaccare briga anche altrove e forse era stato perfino querelato.
Dobbiamo pensare che BC a settembre 2022 farà il suo ventennale e ne abbiamo viste veramente di ogni.
Se ti interessa qualcos'altro della nostra comunità rimango a disposizione.
Sonia
00giovedì 6 gennaio 2022 01:52
Scusami Davide, tu parli di questo ragazzo che voleva "farsi assegnare" il forum, ma perchè? Mi è sfuggito questo passaggio.
Comunque molto toccante come storia! 😱
Davide
10giovedì 6 gennaio 2022 13:45
Questo ragazzo aveva un forum "concorrente" e si era messo in testa che noi gli avevamo "scippato" il successo perché eravamo arrivati prima.
Parliamo di un periodo in cui i forum erano la massima espressione di comunicazione online e avere un postcount alto equivaleva ad essere la Ferragni.
Naturalmente a noi non fregava una cippalippa di avere o meno successo, volevano solo divertirci fra amici.
Come ti dicevo si tratta di una storia molto triste, poi questo ragazzo aveva anche problemi a parte, mi pare che fosse stato querelato per avere letteralmente trasmesso online i programmi di Sky.
Sonia
00giovedì 6 gennaio 2022 21:22
Re:
Capito, molto chiaro.
Cavolo, mi spiace per questo ragazzo e la sua famiglia. 😥

Davide, 06/01/2022 13:45:

Parliamo di un periodo in cui i forum erano la massima espressione di comunicazione online e avere un postcount alto equivaleva ad essere la Ferragni.



Sempre per ricerca/curiosità: mi potresti raccontare qualcosa di più di quel periodo?
E da che anno ad anno è andato secondo te?
Sonia
00giovedì 6 gennaio 2022 21:24
Re:
Davide, 06/01/2022 13:45:

Come ti dicevo si tratta di una storia molto triste, poi questo ragazzo aveva anche problemi a parte, mi pare che fosse stato querelato per avere letteralmente trasmesso online i programmi di Sky.



Da come lo racconti però non mi sembrava una persona molto tranquilla...
Iuzzolino
00venerdì 7 gennaio 2022 00:40
Ricordo quegli avvenimenti con molto dispiacere e devo dire che Dave è sempre stato fin troppo diplomatico: si è preso perfino minacce di morte con insulti a Iulius (suo padre venuto a mancare qualche anno fa), eppure ha sempre tirato dritto.
Di recente si è anche collegato un vecchio utente che ha cominciato a spammare un gruppo su WhatsApp e a prendere in giro come un poppante per una discussione che non aveva nemmeno capito (in realtà gli avevamo dato ragione, quindi analfabetismo funzionale over 9.000 Facebook), risultato: Dave impassibile blocca, tira dritto e il giorno dopo torna a pubblicare contenuti per il movimento cestistico.
Dicono che l'età media di vita di un forum è 6 anni, io dico che se BC è ancora vivo e farà il ventennale (perchè ci arriverà sicuramente alla faccia di tanti) è perchè è sempre stato amministrato da ragazzi eccezionali.
Dave, Steve, Mourne e Lullaby, grazie per tutto quello che avete fatto.
Sonia
00venerdì 7 gennaio 2022 14:57
Mi pare di aver letto il topic incriminato nei giorni in cui mi sono iscritta.
In effetti non riuscivo a capire come un vecchio utente si incazzasse con tutti che gli davano ragione e più scriveva più incespicava. 😂
Comunque sono cose che capitano, come hai scritto tu altrove i forum come tutto ciò che si scrive in internet non sono da prendere sul serio a meno che non si parli di testate giornalistiche di livello nazionale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com