Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NBA: è scattato il lockout. Oscurato il sito NBA.com

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2011 15:45
OFFLINE
Post: 14.928
Sesso: Maschile
Hall of Fame
02/10/2011 18:30


Lockout NBA, che tensione. L'accordo è ancora lontano

Proseguono le trattative a New York per scongiurare la serrata che eviterebbe l'avvio della stagione di basket a stelle e strisce. Durante la riunione litigio fra Wade e Stern. Vicinissima la frattura definitiva, poi il dialogo è proseguiito. Adam Silver, vice commissioner: «Ho visto un senso di urgenza. Credo che il pensiero, da entrambe le parti, era "dobbiamo spingere in questo weekend". Ma non sono sicuro che si possa arrivare a un accordo in questo fine settimana»
sabato 01 ottobre 2011

NEW YORK (STATI UNITI) - Bologna ancora con il fiato sospeso, sì perchè alla NBA si continua a trattare. Quattro ore di colloqui ieri, c'erano anche 21 giocatori e 10 proprietari, e oggi (alle 16 italiane) si riprende. Le due parti sanno che questo weekend è l'ultimo che il calendario concede, se non si arriverà a un accordo si comincerà a cancellare parte della stagione 2011-2012. Ieri, secondo le indiscrezioni trapelate, al tavolo delle trattative ci sono stati momenti molto tesi. C'erano parecchi big alla riunione di New York, LeBron James, Carmelo Anthony, Paul Pierce e anche Dwyane Wade ed è stato proprio quest'ultimo a diventare il protagonista della giornata: la stella di Miami si era già fatto sentire in precedenza, con una intervista nella quale affermava che se nella NBA non ci fosse il salary cap le star, e quindi anche lui, potrebbero guadagnare molto più, oltre 50 milioni di dollari l'anno (Wade con gli Heat arriva a 15). Dichiarazioni forse non adatte al momento, ma questo è stato solo l'antipasto, perché durante l'incontro proprietari-sindacato, Wade, secondo quanto rivelato da Chris Broussard di ESPN, si è messo a gridare contro David Stern: è successo quando, a un certo punto, il commissioner della NBA ha puntato la sua attenzione sulla guardia degli Heat mentre stava facendo un commento, il giocatore non ha gradito, ha pensato di essere sminuito e sono arrivate le scintille.

GRANDE TENSIONE - Volevano andarsene i giocatori e la frattura, che sarebbe stata a questo punto probabilmente insanabile, è stata evitata da Billy Hunter, direttore esecutivo del sindacato, che dopo l'incidente ha prima parlato con Stern, quindi ha convinto i giocatori a riprendere i loro posti. Una volta conclusa la riunione, quattro ore (mentre in precedenza le due parti si erano incontrate separatamente) nessuno ha parlato di progressi nelle trattative, ma il fatto positivo sottolineato da tutti è che si va avanti. «Tutto quello che ho visto - parole di Adam Silver, vice commissioner - è stato un senso di urgenza. Credo che il pensiero, da entrambe le parti, era "dobbiamo spingere in questo weekend" e su questo punto l'accordo era totale». Non c'è più tempo infatti se davvero si vuole salvare tutta la stagione. «Ma non sono sicuro che si possa arrivare ad un accordo in questo fine settimana - ha aggiunto Silver - credo piuttosto che la domanda che ci si deve porre è quanti progressi si saranno fatti nei punti fondamentali». Stern e Silver hanno sottolineato che il sindacato è soddisfatto per quello che riguarda la proposta sulla divisione degli introiti, rimane invece la struttura del salary cap a mantenere ancora lontane le due parti.

Roberto Zanni - Corriere dello Sport



“Don’t point your finger at me, I’m not a child”
[SM=x52092]



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com