Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Playoff - Finals - Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2010 11:10
OFFLINE
Post: 21.149
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 05:16

Finito il terzo quarto. Boston uscita malissimo dal timeout, mentre LA ne è uscita alla grande. Vantaggio aumentato a +20 (84-64 LA) e partita che sembra aver preso una direzione ben precisa... Guardiamoci l'ultimo quarto va' e speriamo finisca prima delle 6 cosi riesco a dormire un filo in più di un'ora...
OFFLINE
Post: 21.150
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 05:40

Tre tiri sbagliati da sotto da Garnett mi sembrano un segnale più che sufficiente, la rimonta non avverrà...
OFFLINE
Post: 21.151
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 05:54

Finita 102-89... Commento lucido oggi pomeriggio quando torno dall'università
04/06/2010 06:44

Coach Jackson è 47-0 (se non di più) nelle serie in cui vince la prima.
OFFLINE
Post: 5.896
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 07:13

Re:
TheCrazyKiller, 04/06/2010 6.44:

Coach Jackson è 47-0 (se non di più) nelle serie in cui vince la prima.


Si 47-0.
Commento veloce: Gasol sontuoso, molto bene Artest in difesa anche quando non è stato coinvolto in prima persona ma dietro stasera mi è piaciuto addirittura anche Fisher che ha giocato molto bene di posizione contenendo.
La partita è girata completamente sul 4° fallo di Allen (poi richiamato in panchina sul 5° che non c'era), Pierce per lunghi tratti assente soprattutto nel 3° quarto quando c'è stato il parziale.Rondo nel complesso benino ma negli ultimi 8 minuti del 4° periodo l'ho visto poco.

OFFLINE
Post: 9.207
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 14:02

Prima analisi:
Lakers giocano la loro pallacanestro grazie al Catalano e al 24: riescono a mettere in ritmo tutti, da Fisher ad Artest; se questo è il loro modo di giocare, allo Staples non si passa!
Celtics contratti, hanno sbagliato tiri facilissimi(Pierce in transizione da 3 ha fatto merda): Allen, Garnett e anche lo stesso Rondo nei momenti importanti non l'hanno messa dentro, e arginare i gialloviola diventava poi difficilissimo. Bisogna recuperare Garnett, che ieri è sembrato l'ombra scarsa di se stesso, poco altetico, stuprato da Gasol e Odom, poco efficace in attacco. Allen invece è stato costretto da falli(capitolo arbitri non lo tocco, altrimenti finirei domani visto il metro adottato ambo le parti) a stare per tanto tempo seduto!
Insomma nonostante veda i Lakers decisamente superiori, e probabilmente vincitori in 6 gare, questi Celtics non ci azzeccavano nulla con quelli di Orlando e di Cleveland: per fortuna la serie è lunga, ma soprattutto ci sono 2 giorni per riorganizzare la difesa e l'attacco(vero tallone d'achille ieri) in vista della gara più importante della serie.

Oh, e di Sheed cosa diciamo?

EDIT: Cazzo stavo dimenticando la cosa più importante: la fisicità dei Lakers. L'hanno dominata sotto questo punto di vista, sia in difesa che in attacco, e i tantissimi rimbalzi offensivi testimoniano ciò. I Celtics dovrebbero iniziare proprio dal tagliar fuori Gasol(che ha braccia lunghissime e dei pennelli in fondo ad esse).
[Modificato da ricicardo 04/06/2010 14:23]
OFFLINE
Post: 7.694
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 14:21

Oooooh e godiamoci sta bella schiantata. [SM=g27827]

Bè, che dire: i temi offensivi dei Lakers hanno funzionato tutti; la 2nd unit con Walton (?!) in campo per problemi di falli di Artest è andata meglio della 2nd unit con Artest in campo. Dimostrazione che offensivamente bisogna continuare a fare circolare la palla sennò ci mangiano sulla testa.
Delle cose che non vanno per me è lampante la prova opaca di RonRon però, la vera differenza rispetto al 2008, è che nonostante questo hai un giocatore fisico (non Ariza, per intenderci) cioè a dire uno che arrivando in aiuto dal lato debole fa schiantare uno come Davis (non propriamente uno leggero) stoppandolo e rubandogli la palla per avviare un contropiede facile facile. Tuttavia, la difesa su Pierce per me rimane più che insufficiente (visto che comunque si parla di lui come IL difensore dei Lakers) se non per il fatto che ha evitato i giochettini del cazzo di Pierce (quando cerca di guadagnarsi dei liberi in maniera assolutamente gratuita).
Altra cosa che non va: Odom. Bisogna trovare il modo di farlo diventare più interno in attacco (non dico che deve giocare solo in post, ma non può stare così spesso dietro la linea del tiro da 3) e accendergli la lampadina perché in difesa è lento nelle rotazioni.

Come previsto, Fisher su Allen e Bryant su Rondo e, alla fine, i problemi - come pronosticato - sono più per la marcatura di Allen che su Rondo, una passeggiata per Bryant rispetto al precedente Westbrook.

Il duello Garnett-Gasol per me si chiude in assoluta parità, ovviamente è più d'impatto il catalano per il fatto che abbia raggiunto il livello di Garnett. Soprattutto come mentalità, è stato menato parecchio ma ha sempre continuato ad attaccare il canestro e a prendersi i suoi tiri anche quando non entravano. Senza strafare e senza cercare strambe rivincite.
Leggo che Garnett è opaco: per me non è così. E' rimasto l'unico dei Celtics a meritarsi una menzione di nota in questa naufragata, ha sempre tenuto in difesa, ha preso i suoi tiri (più del solito per la mancanza di Allen e di Pierce) e ha cercato di fare il possibile su Gasol (teniamo presente che lo spagnolo viaggia sulle ali dell'entusiasmo). La vera insufficienza nei Celtics se la beccano i Perkins, i Rondo, i Davis, i Wallace. Ossia coloro che, in un sistema costruito sull'idea del supporting cast, sono scomparsi alla prima difficoltà.

Concedetemi una menzione per Bynum: se fosse sano, non staremmo nemmeno qui a discutere. Con lui in campo la fisicità dei Lakers diventa devastante e - non a caso - gli strappi li abbiamo fatti con lui sul parquet.

Capitolo arbitri: indecenti da entrambi i lati; all'inizio dei falli assurdi su Fisher (che lo mettono a sedere subito subito) e Artest. Successivamente, inesistente il terzo e il quarto fallo di Allen. Senza senso alcune fischiate su Odom e su Gasol così come mi sono sembrate eccessive le punizioni su Perkins e la chiamata di palla accompagnata a Pierce.

Per G2: i Celtics hanno già preso imbarcate in questi PO, dai Cavs. L'importante adesso è trovare un aggiustamento ad Allen che può continuare a segnare, ma non deve aprirci la difesa in questo modo sennò lasciamo gallerie per Rondo.
OFFLINE
Post: 9.209
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 14:28

vogliamo parlare del 5° di Allen? Bryant fa airball e gli arbitri fischiano! Idem il quinto di Odom, fischiato dopo l'errore di Allen.
Non sono d'accordo su Artest: Pierce è stato tenuto fuori dalla partita, non ha fatto nulla di nulla, ha segnato solo su liberi quando non contava!
Stesso discorso Garnett: Gasol è lungo, e riesce a disturbare il tiro che lo ha reso Garnett. In difesa invece subisce(come tutti) la velocità di manovra dei Lakers: ma qui la colpa non è sua, ma del sistema dei Celtics.
OFFLINE
Post: 7.697
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 14:32

Re:
ricicardo, 04/06/2010 14.28:

vogliamo parlare del 5° di Allen? Bryant fa airball e gli arbitri fischiano! Idem il quinto di Odom, fischiato dopo l'errore di Allen.
Non sono d'accordo su Artest: Pierce è stato tenuto fuori dalla partita, non ha fatto nulla di nulla, ha segnato solo su liberi quando non contava!
Stesso discorso Garnett: Gasol è lungo, e riesce a disturbare il tiro che lo ha reso Garnett. In difesa invece subisce(come tutti) la velocità di manovra dei Lakers: ma qui la colpa non è sua, ma del sistema dei Celtics.




Pierce è uno che si tiene fuori dalla partita; secondo me Sir te lo può confermare, soprattutto nei PO dello scorso anno. Quando le cose non vanno bene o è già in striscia e allora non ce n'è per nessuno oppure in gara non ci entra lui stesso.
Qui appena ha provato ad entrarci (anche con quei giochetti del cazzo) nessuno c'è cascato e comunque era troppo da solo per poterne venire fuori. Bene, ha semplicemente gettato la spugna. Che è un tipico atteggiamento "Pierce-iano".

Non dico che Artest era come se non ci fosse eh, ma quasi tutte le volte che Pierce ha preso palla per andare a canestro raramente ha dovuto darla via senza non arrivare dove voleva.
OFFLINE
Post: 3.903
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 15:01

Visto il primo tempo causa insonnia e mi sono divertito, grande intensità fin dall’inizio (il karatè tra Pierce ed Artest fantastico :D), tanta tattica, giocatori al limite, provocazioni. Serie finale carichissima.

Kobe sempre Kobe, Gasol è entrato molto bene nella serie e pure Artest e Bynum hanno fatto il loro.

Peccato per gli arbitri, rischiavano di rovinarla fin dall’inizio.

Comunque sarà una serie lunga a mio avviso. Prossima partita fondamentale.
04/06/2010 15:01

i Celtics hanno difeso di merda sia sulle linee di passaggio che sulla palla,il che è ancora più importante per loro che strutturano gran parte del proprio attacco partendo da queste situazioni di superiorità numerica sulla palla. I Lakers hanno espresso il 60% MASSIMO del loro potenziale offensivo. I Celtics avevano match up favorevoli a gogo sugli esterni che non sono riusciti a sfruttare con continuità. Garnett irriconoscibile. Gasol onnipotente.
OFFLINE
Post: 9.211
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 15:34

I Verdi dovrebbero rivedere anche la difesa 1vs1 contro gli esterni. Non si possono concedere penetrazioni del genere a Farmar, Brown o Fisher. Oh, tra l'altro, il venerabile maestro ieri era travestito da Ray Allen!
04/06/2010 16:30

Re:
ricicardo, 04/06/2010 15.34:

I Verdi dovrebbero rivedere anche la difesa 1vs1 contro gli esterni. Non si possono concedere penetrazioni del genere a Farmar, Brown o Fisher. Oh, tra l'altro, il venerabile maestro ieri era travestito da Ray Allen!




più che altro gli aiuti arrivavano con un timing non da celtics.
04/06/2010 17:03

ricicardo, 04/06/2010 14.02:


Oh, e di Sheed cosa diciamo?



Che hanno rotto i coglioni
OFFLINE
Post: 5.897
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 17:06

Re:
Metis.21, 04/06/2010 14.21:

Concedetemi una menzione per Bynum: se fosse sano, non staremmo nemmeno qui a discutere. Con lui in campo la fisicità dei Lakers diventa devastante e - non a caso - gli strappi li abbiamo fatti con lui sul parquet.




I Celtics non hanno saputo approfittare in attacco della presenza di Bynum, l'hanno coinvolto troppo poco. Insomma..permettersi Bynum 28 min e non andare sotto in difesa è un extra lusso per i Lakers, anche perchè contemporaneamente tieni Odom in panchina a riposare per esser più fresco nei frangenti decisivi.


[Modificato da AlexKobe 04/06/2010 17:19]
OFFLINE
Post: 5.898
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 17:12

Re:
=Condor11=, 04/06/2010 15.01:

I Celtics avevano match up favorevoli a gogo sugli esterni che non sono riusciti a sfruttare con continuità.


Si ma è sembrato chiaro (almeno durante questa G1) che Jackson piuttosto che lasciare Allen e Pierce con spazio sul perimetro si lasci zingarare dalle incursioni in area pitturata di Rondo tutta la vita

[Modificato da AlexKobe 04/06/2010 17:18]
OFFLINE
Post: 5.899
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 17:14

Re:
BW81, 04/06/2010 15.01:

Prossima partita fondamentale.


Ovviamente, pivotal sono G2 e come accennava Fire l'altro giorno G4


OFFLINE
Post: 1.557
Età: 36
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/06/2010 17:34

Vista adesso.
I Lakers mi hanno impressionato per come sono riusciti a giocare con aggressività e precisione al tempo stesso, non hanno sprecato energie ed hanno messo in evidenza tutti i nostri punti deboli, sminuendo quelli forti: molta circolazione di palla non finalizzata al tiro da 3 ma al passaggio sotto, cercare in primo luogo la penetrazione senza perdere il controllo, tanto lavoro a rimbalzo offensivo per rallentare le ripartenze di Rondo, attenzione massima sui tagli con la palla in post a Garnett. D'altra parte, non si finisce mai di dirlo, quando hai in panchina Jackson la differenza si vede.

Il tema principale è questo, poi noi li abbiamo anche un po' aiutati difendendo molto male. E' mancata totalmente la difesa di squadra, nel nostro sistema non dovrebbero assolutamente esistere le svariate penetrazioni concesse non solo a Bryant ma a tutti gli esterni gialloviola (Fisher compreso) con conseguenti falli e comode palle sotto, ci siamo ridotti spesso ad un 1 vs 1 che non potevamo sostenere. C'è del merito dei Lakers anche qui ovviamente, non penso che i Celtics fossero scesi in campo con la mentalità sbagliata, ci hanno messo in difficoltà giocando come sanno fare e noi ci siamo disuniti veramente troppo presto. Pierce non ha proprio trovato il tempo di entrare in partita e se n'è rimasto sullo sfondo (giusto quello che dicevi Metis, è parso anche a me che in realtà Artest non abbia fatto cose eccezionali quando chiamato in causa). Con Garnett non sarei troppo severo perchè mi è parso l'unico a tentare di rimanere a galla, ha subito contro Gasol ma si è fatto valere, è stato lo spagnolo a conquistarsi i suoi punti e soprattutto è stata la squadra a metterlo in moto a meraviglia, su questo Garnett poteva farci poco. Da rivedere l'impatto di Ray Allen, le soluzioni di Jackson per i nostri esterni mi paiono buone ma credo che i Lakers rimangano comunque un po' corti, inoltre Rondo non era in gran serata ma questo non credo significhi che Bryant possa annullarlo.

Penso che Rivers debba andare sempre più spesso a cercare Nate Robinson dalla panchina; mi è piaciuto l'impegno, e soprattutto andrebbe a risolvere un problema tattico non da poco che insorge con Tony Allen in campo. Jackson è troppo furbo per non approfittare di un giocatore così limitato, quando c'era lui la difesa si è chiusa moltissimo. Ovviamente si dovranno chiedere più sacrifici in copertura su Bryant a Pierce e Allen, ma nel 2008 hanno dimostrato di poter essere all'altezza se c'è il supporto della squadra.
04/06/2010 17:38

Re: Re:
AlexKobe, 04/06/2010 17.12:


Si ma è sembrato chiaro (almeno durante questa G1) che Jackson piuttosto che lasciare Allen e Pierce con spazio sul perimetro si lasci zingarare dalle incursioni in area pitturata di Rondo tutta la vita





mi sono limitato a riportare che Artest era in difficoltà su Pierce, Bryant non può marcare Rondo, Fisher era in difficoltà su Allen. Solo che hai difeso di merda, non trovando quel ritmo in attacco che poteva consentirti di cosrtruire un piccolo vantaggio su questi match up favorevoli. Se i Celtics salgono di livello difensivamente(e sappiamo che TUTTO dipende da Garnett da questo punto di vista al di la delle alchimie tattiche) secondo me,alla lunga, il piano difensivo di Jackson può saltare. Se questo non avviene i Lakers possono anche chiudere la serie in 4/5 gare,al netto del fatto che hanno espresso poco più della metà del proprio potenziale offensivo.
OFFLINE
Post: 21.766
Sesso: Femminile
Hall of Fame
04/06/2010 17:41

Grazie per la diretta number 10 [SM=g27811]
Pagherei oro per riuscire a stare sveglia a guardare una diretta...stasera c'è un'altra replica, giusto?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com