Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Washington una polveriera

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2010 18:18
OFFLINE
Post: 5.370
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/01/2010 23:58

Ma si...il fatto che ad Arenas fosse stata trovata una pistola nell'armadietto era un caso del tutto isolato!

Washington è una polveriera
DUELLO ARMATO IN SPOGLIATOIO
Duro litigio dopo un allenamento tra Gilbert Arenas e Javaris Crittenton che si sarebbero puntati una pistola. Indaga la polizia metropolitana.
WASHINGTON D.C. (Usa), 1 gennaio 2010 - Lite a mano armata. La Vigilia di Natale un duro confronto tra Gilbert Arenas e Javaris Crittenton all'interno dello spogliatoio dei Washington Wizards si sarebbe concluso con i due giocatori a puntarsi una pistola l'uno contro l'altro, secondo quanto raccontato al quotidiano New York Post da una fonte all'interno dell'Nba. "E' un episodio che non ha precedenti nella storia dello sport" ha commentato Billy Hunter, direttore esecutivo dell'associazione giocatori.

QUESTIONE DI SOLDI — Arenas, 28 anni il 6 gennaio e già sotto indagine per aver custodito delle pistole all'interno del suo armadietto al Verizon Center, sarebbe stato il primo a estrarre l'arma, infastidito dalla piega che aveva preso il confronto con Crittenton, a cui rifiutava di azzerare un debito di gioco. "Non sono il tuo schiavetto" avrebbe detto al compagno con un'espressione più colorita il playmaker al terzo anno uscito da Georgia Tech, che proprio ieri ha compiuto 22 anni e che in questa stagione non ha ancora giocato un minuto a causa di un infortunio che tarda a guarire. Dopo che Arenas ha estratto la pistola, Crittenton avrebbe fatto altrettanto puntando la propria arma contro Agent Zero. A confermare la rissa al New York Post ci ha pensato anche un amico di Crittenton, che ha detto di aver saputo dell'episodio direttamente dal giocatore. "Arenas ci stava andando pesante - ha detto Kendrick Long -, Javaris si è solo difeso".


Gilbert Arenas, playmaker dei Washington Wizards. Ap SOTTO INDAGINE — Sarebbe stato proprio questo episodio a portare alla scoperta delle tre pistole nell'armadietto di Arenas, per cui il giocatore è sotto indagine sia da parte dell'Nba che della polizia di Washington. Agent Zero, che aveva dichiarato di aver portato le armi al Verizon Center per non tenerle più a casa dopo la nascita del suo terzo figlio, ha negato il confronto con Crittenton, scherzando sulla questione armi: "L'unico a cui le ho mostrate all'interno dello spogliatoio è l'addetto alla sicurezza a cui le ho date perché le consegnasse alla polizia - ha detto Arenas, già dichiaratosi colpevole di possesso illegale di arma da fuoco nel 2003, quando giocava a San Francisco -. In realtà tutte quelle pistole mi servivano per rapinare banche nel fine settimana". Sulla lite tra Arenas e Crittenton sta ora indagando anche l'Fbi, interessata alla scommessa che ha dato origine allo scontro. I Federali sono molto sensibili al tema dopo lo scandalo Tim Donaghy, l'ex arbitro che ammise di scommettere sulle partite e fornire informazioni agli allibratori. Anche l'Nba ha aperto un'indagine, ma per ora resta alla finestra: Arenas e Crittenton potrebbero essere multati e squalificati per un numero imprecisato di partite, visto che il regolamento proibisce ai giocatori di portare armi sia all'interno delle arene che nelle trasferte di squadra.

NIENTE ARMI A D.C. — Sulla lite Arenas-Crittenton vuole vederci chiaro anche la polizia metropolitana di Washington, le cui leggi consentono il trasporto di un'arma da fuoco ai privati cittadini in circostanze molto limitate, come per andarle a registrare o al poligono di tiro. Ne sa qualcosa Lonny Baxter, 30enne ex Montepaschi Siena che nel 2006 scontò 60 giorni di prigione per aver estratto una pistola calibro 40 a pochi isolati dalla Casa Bianca. Il giocatore era arrivato ad un accordo con la pubblica accusa, ma il giudice lo rifiutò inasprendo la pena. L'allergia della capitale degli Stati Uniti alle armi è confermata anche dal nome che porta la sua squadra: fino al 1997 i Wizards si chiamavano Bullets, cioè proiettili, ma Abe Pollin, proprietario della franchigia, scelse di cambiare nome per evitare gli echi di violenza richiamati dal nome originale. Per Washington quello tra Arenas e Crittenton è solo l'ultimo episodio buio di una stagione complicata: la morte dello storico patron a novembre, i problemi di Gilbert Arenas (tornato a pieno servizio dopo due anni travagliati) con compagni e staff tecnico, hanno portato ad una partenza con 20 sconfitte nelle prime 30 partite e ad un addio anticipato ai sogni di rilancio.

[Modificato da AlexKobe 01/01/2010 23:59]
OFFLINE
Post: 83
Età: 36
Sesso: Maschile
Pro
02/01/2010 15:57

Che branco di imbecilli, guadagnano abbastanza giocando mi pare, che senso ha rovinarsi e combinare dei casini così...bah!
OFFLINE
Post: 70.815
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/01/2010 20:32

Secondo ESPN la disputa tra i due giocatori sarebbe iniziata - a causa di una partita a carte - sull'aereo della squadra di ritorno a casa dalla trasferta a Phoenix il 19 dicembre e sarebbe ripresa, dopo il giorno libero, il 21 negli spogliatoi del Verizon Center in una giornata di soli allenamenti. In risposta a qualcosa che sarebbe accaduto sull'aereo Arenas avrebbe piazzato le sue tre pistole sulla sedia vicino alla postazione di Crittenton, invitandolo a prenderne una. Il prodotto di Georgia Tech, fin qui mai impiegato in stagione per un infortunio al piede, avrebbe risposto di non voler scegliere perché aveva già la propria. Secondo il Washington Post, le intenzioni di Arenas (che avrebbe trasferito le armi al palazzo di allenamento dei Wizards per non lasciarle più a casa dopo la recente nascita del terzo figlio) sarebbero state scherzose (???), ma la reazione di Crittenton avrebbe fatto crescere la tensione (anche se qualcuno sostiene che ci sia stato un confronto solo per vedere chi aveva la pistola più grossa, mah...) nello spogliatoio che in quel momento non è dato sapere se fosse occupato anche da altri giocatori dei Wizards.
OFFLINE
Post: 10.057
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/01/2010 21:36

D'altronde chi non ama scherzare con le pistole...
OFFLINE
Post: 10.071
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/01/2010 22:52

Arenas sospeso dall'Nba a tempo indefinito..
OFFLINE
Post: 5.394
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/01/2010 23:59

E Crittenton?
OFFLINE
Post: 3.648
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/01/2010 15:09

Tra tutti e due in effetti...non saprei a chi dare più del pirla...
OFFLINE
Post: 8.737
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/01/2010 15:13

ma Crittenton non lo sospendono? Tanto è infortunato...
Su Agent0 pesa anche l'aver scherzato sull' episodio sia su Twitter che con dei tifosi. Non lo facevo così testa di minchia all'apparenza, conoscendo poco il gossip nba.
Comunque paga per tutti, di neri pistoleri è pieno in nba, visti certi trascorsi di diversi giocatori, che li espone a pericoli magari per storie del passato pre-successo/soldi/fama. E' stato il primo ad andare oltre, tirandola fuori in modo del tutto senza senso, poteva farla qualcun'altro prima o poi la cazzata (se non sia già successo qualcosa di simile negli ultimi anni magari nascosto ad arte), visto che credo siano in tanti a portarsela dietro.
[Modificato da SteveH 08/01/2010 15:14]



OFFLINE
Post: 5.402
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/01/2010 18:18

Litigio Arenas-Crittenton
La pistola era carica

Secondo quanto raccontato da due testimoni al quotidiano Washington Post, l'ex Georgia Tech avrebbe caricato la propria arma e messo un colpo in canna la mattina del confronto a base di pistole con Agent Zero. Intanto Burress, in carcere perchè si è messo nei guai con una pistola, si vede negare la libertà

NEW YORK (Usa), 8 gennaio 2010 – Armi e sport. Hanno questo in comune Gilbert Arenas, Javaris Crittenton e Plaxico Burress. L’ex star Nfl per colpa di una pistola ci ha rimesso la libertà. Ad Agent Zero l’incidente da Far West del 21 dicembre con Crittenton è già costato una sospensione a tempo indeterminato dall’Nba, e il compagno ex Georgia Tech potrebbe essere il prossimo a seguirlo nella lista dei cattivi del commissioner David Stern.


Gilbert Arenas, detto Agent Zero, stella dei Wizards. Ap ARMA CARICA — Secondo quanto raccontato da due testimoni al quotidiano Washington Post, infatti, Crittenton avrebbe caricato la propria arma e messo un colpo in canna la mattina del confronto a base di pistole con Arenas. Agent Zero, dopo il litigio per la partita a carte sul volo dei Wizards due giorni prima, avrebbe portato le sue quattro pistole nello spogliatoio e messe per scherzo nell’armadietto di Crittenton con la scritta “Prendine una”, visto che il compagno aveva detto di volergli sparare al ginocchio. La guardia, che ancora deve mettere un piede in campo in questa stagione, avrebbe reagito male, prendendo la propria pistola e caricandola. Capita la gravità della situazione, Arenas avrebbe deciso di proteggere il compagno e di assumersi la piena responsabilità dell’accaduto. Agent Zero avrebbe raccontato questa versione lunedì, nell’interrogatorio durato due ore a cui è stato sottoposto dalla polizia di Washington e dagli agenti federali. "È’ tutto falso – ha commentato Crittenton al Washington Post -. Non ho fatto nulla di sbagliato, aspettate la conclusione delle indagini e lo vedrete. Il mio nome viene trascinato nel fango in questa vicenda”. Ad aiutare il 22enne uscito da Georgia Tech c’è il fatto che la sua pistola non è mai stata trovata.

MULTA IN ARRIVO — Intanto i Wizards stanno pensando di multare tutti i giocatori che hanno partecipato martedì, prima della sfida con Philadelphia, al siparietto con cui Arenas ha voluto esorcizzare la questione. Agent Zero si è fatto circondare dai compagni, poi con l’indice puntato ha “sparato” metaforicamente verso ognuno di loro. “È un comportamento inaccettabile” ha fatto sapere un dirigente della franchigia di Washington, che ha chiesto ad Arenas di non presentarsi a partite, allenamenti e altri eventi di squadra e ha rimosso una gigantografia di Agent Zero dall’esterno del Verizon Center. Intanto il giocatore ha chiuso il proprio account sul social network Twitter e sembra aver accettato la sospensione inflittagli dall’Nba: “David Stern è la stessa persona che mi ha permesso di giocare il mio secondo All Star Game dopo che i tecnici mi avevano ignorato – ha detto il 28enne play -. Ha preso una decisione dura contro di me, ma io devo rispettarla”.


Plaxico Burress, ha vinto un Super Bowl. Epa LIBERTA’ NEGATA — Da chi per colpa delle armi si è messo nei guai a chi per una pistola sta scontando due anni di carcere, e per ora non potrà uscirne. Plaxico Burress, ex stella Nfl che con una ricezione regalò il Super Bowl 2008 ai New York Giants, si è visto negare la richiesta di semilibertà per ragioni di lavoro che gli avrebbe consentito di scontare a casa parte della condanna. Il giocatore si sparò in una coscia in un night club di New York nel novembre 2008 con una pistola che non era autorizzato a portare nello stato di New York, poi cercò di coprire l’incidente facendosi aiutare da un compagno. È rinchiuso in carcere da agosto. “Il detenuto non ha mai denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine – si legge nella sentenza -. Per questo riteniamo che debba scontare una porzione maggiore della sua condanna prima di essere considerato per un privilegio del genere”.

Davide Chinellato

www.gazzetta.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com