È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

UNDER 16M - Finali Nazionali

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2007 02:32
OFFLINE
Post: 13.977
Sesso: Femminile
Hall of Fame
03/05/2007 09:45

ancora Siena



Gli Under 16 Eccellenza alle finali nazionali Griccioli: «Sarà una grande esperienza»

- La Nazione -

MISSIONE COMPIUTA per gli Under 16 Eccellenza della Montepaschi, che conquistano la finale nazionale 2007 in programma a Montecatini Terme dal 2 al 7 giugno. L’importante traguardo si è concretizzato per la squadra allenata da Giulio Griccioli al termine dell’intensa tre giorni di Fossò, sede del Concentramento Interzona numero 4 che ha visto i biancoverdi impegnati assieme a Bipop Carire Reggio Emilia, Acli Fanin Trieste e Perugia Basket. La Mens Sana ha chiuso al secondo posto grazie alle affermazioni sui pari età umbri (65-26) e giuliani (72-51), inframezzate dalla sconfitta con la forte compagine reggiana (52-70), la squadra che assieme a quella di viale Sclavo ha conquistato l’accesso alla fase successiva. Ma non c’è il tempo per rifiatare. Chiusa la parentesi con l’Under 16 questa notte il coach Giulio Griccioli è partito per Atene insieme alla squadra Under 18 che parteciperà al torneo parallelo alle Final Four di Euroleague. La formazione senese esordirà domani mattina alle 10 contro il Cska Mosca, senza dubbio la squadra favorita per la vittoria finale del torneo. «Sarà per noi una grande esperienza – assicura il coach Giulio Griccioli. Questi sono appuntamenti importanti per la crescita dei ragazzi che si troveranno a confrontarsi con i più forti coetanei di tutta Europa. E poi sarà una vetrina anche per la Mens Sana che da quattro anni è invitata dall’Euroleague al torneo. Un riconoscimento al lavoro costante e ai grandi investimenti che la società ha fatto nel settore giovanile».




OFFLINE
Post: 20.655
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/05/2007 11:59

Siena lavora bene con il settore giovanile...
anche a Treviso però non sono da meno
OFFLINE
Post: 14.035
Sesso: Femminile
Hall of Fame
10/05/2007 15:39


Le qualificate alle Finali Nazionali Under maschile

Finali Nazionale Under 16M. Queste le squadre che si sono qualificate per le Finali Nazionali Under 16 maschili che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 2 al 7 giugno: Rimadesio Pall. Aurora Desio, Benetton Treviso, U.S. Vuelle Pallacanestro Pesaro, Armani Jeans Milano, Virtus Bologna, Pool Eurobasket Roma, Bipop Carire Reggio Emilia, Montepaschi Siena, Junior Basket Patavium, Eldo Basket Napoli, Virtus Roma, Montepaschi Vita Virtus Siena, Pistoia Basket 2000, Stamura Basket, Snaidero Udine, Comark Bergamo.

Ufficio Stampa Fip







OFFLINE
Post: 20.736
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/05/2007 14:57

conosco i tipi a cui hanno delegato l'organizzazione...
14/05/2007 16:50

Desio l'ho anche vista quest'anno, gran belle giovanili che hannoa Desio, davvero, ogni anno mandano almeno una squadra a fare i nazionali e spesso due tra Under 18 e Under 16...
OFFLINE
Post: 20.762
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/05/2007 01:26

lavorano molto bene in quella zona...Desio, Lissone...
15/05/2007 18:50

Già...a suggellare l'ottimo lavoro mancherebbe la grande stella, il grande progetto, l'uomo di punta...
OFFLINE
Post: 1.828
Età: 37
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/05/2007 19:19

desio fa reclutamento massiccio. conta parecchio. e vista anche l'area non è difficile scovare una quindicina di talenti tecnici e fisici all'anno; specie se grazie alla sinergia con la virtus prometti qualche sbocco futuro.
OFFLINE
Post: 1.829
Età: 37
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/05/2007 19:21

Re:

Scritto da: !LULLABY! 10/05/2007 15.39

Le qualificate alle Finali Nazionali Under maschile

Finali Nazionale Under 16M. Queste le squadre che si sono qualificate per le Finali Nazionali Under 16 maschili che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 2 al 7 giugno: Rimadesio Pall. Aurora Desio, Benetton Treviso, U.S. Vuelle Pallacanestro Pesaro, Armani Jeans Milano, Virtus Bologna, Pool Eurobasket Roma, Bipop Carire Reggio Emilia, Montepaschi Siena, Junior Basket Patavium, Eldo Basket Napoli, Virtus Roma, Montepaschi Vita Virtus Siena, Pistoia Basket 2000, Stamura Basket, Snaidero Udine, Comark Bergamo.

Ufficio Stampa Fip









tutte quelle che ho visto molto buone sono presenti. forse è mancata solo caslpusterlengo. padova con de nicolao può fare qualche sorpresa, napoli non credo farà scintille, bergamo bene ma non benissimo. virtus siena ha solo i gemelli, milano se è stanca e i maralli sono ben marcati è molto meno di quell oche può sembrare.
OFFLINE
Post: 14.374
Sesso: Femminile
Hall of Fame
07/06/2007 15:34


Under 16, la finale è Scavolini-Rimadesio

07/06/2007 09:14 - Saranno la Pallacanestro Vuelle Scavolini Pesaro e la Rimadesio Aurora Desio a giocarsi domani pomeriggio la finale per il primo posto della categoria Under 16. Per quelle strane combinazioni del destino le due finaliste sono anche quelle che sei giorni fa hanno aperto la fase finale di Montecatini Terme con le prime partite.
Nella prima semifinale, un derby lombardo, la Rimadesio ha battuto la Comark Bergamo per 56 a 48, al termine di una partita non bella ma molto combattuta come dice anche il punteggio. Eppure Desio era partita forte, 9 a 19 dopo il primo quarto. Poi la legittima rimonta bergamasca che ha prodotto un riavvicinamento importante ( meno 4 con la palla in mano per un ulteriore contatto) prima che una serie di falli in attacco interrompesse la rincorsa dei ragazzi di coach Schiavi. “ I ragazzi che alleno – racconta Enrico Rocco allenatore di Desio – hanno una grande capacità di concentrazione e di sopportazione dei sacrifici. Per la nostra società è la terza volta che entriamo almeno nel gruppo delle migliori quattro di Italia e naturalmente ne siamo molto soddisfatti”.
Nella seconda semifinale invece il punteggio è stato in bilico solo per i minuti iniziali. D’un colpo la forza e l’aggressività della Scavolni Pesaro hanno avuto ragione dell’organizzazione e dell’entusiasmo della Lamaro Virtus Roma. Già venti i punti di distacco al termine dei primi due quarti fino al 116 a 68 finale che racconta un divario troppo alto per quello che si è visto in campo. .“La forza del nostro gruppo – ha detto Enzo Belloni coach di Pesaro –sta nel fatto che i ragazzi giocano tutti e che quindi possiamo permetterci di tenere un ritmo di gara sempre molto alto.”

I risultati di oggi, semifinali Under 16:
Comark Bergamo – Rimadesio Aurora Desio = 48-56
Scavolini Pesaro – Lamaro Virtus Roma = 116 - 68

Domani pomeriggio quindi le finali : alle 16 quella per il terzo e quarto posto tra Lamaro Virtus Roma e Comark Bergamo, alle 18 quella per lo scudetto tra Scavolini Pesaro e Rimadesio Aurora Desio. Per la società pescarese si tratterebbe del terzo successo nella categoria (1977 e 1998 le due precedenti affermazioni) mentre per Desio sarebbe la prima volta.

Tutte le informazioni sui siti Internet : www.rbmontecatiniterme.it www.sportevents.it www.fip.it

Ufficio Stampa Finali Nazionali
Under 16 Montecatini Terme 2007
Eduardo Lubrano




Lullaby#5


"I have a dream..."


“Nulla accade se non l’hai sognato prima”

[Modificato da !LULLABY! 07/06/2007 15.35]

OFFLINE
Post: 20.964
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/06/2007 00:47

non saprei per chi tifare...
OFFLINE
Post: 14.400
Sesso: Femminile
Hall of Fame
10/06/2007 19:35


Scavolini Spar campione d'Italia under 16

08/06/2007 09:21 - Questa settimana iniziale di giugno resterà nella memoria degli appassionati di pallacanestro di Pesaro : dopo la promozione della prima squadra in A1 è arrivato il titolo di Campioni di Italia ad opera della squadra Under 16. La finale di Montecatini Terme ha visto i ragazzi di coach Enzo Belloni imporsi sui rivali della Rimadesio Pallacanestro Aurora Desio col punteggio di 76 a 66. Sostenuti da un nutrito gruppo di genitori e tifosi saliti in Toscana, Amici e compagni hanno prima cercato di dare uno strappo forte alla partita (14 a 18 al termine della prima frazione di gioco). Poi hanno resistito alla veemente rincorsa di Desio che verso la metà del secondo quarto è andata avanti di 4 (34 a 30) e poi ha assestato il colpo del ko definitivo sul finire del terzo quarto. Da quel momento nonostante gli sforzi dei lombardi non c’è stato più nulla da fare e la Scavolini ha portato a casa un successo in parte annunciato, ma soprattutto guadagnato sul campo. Protagonista indiscusso della serata Alessandro Amici, classe 1991, un metro e 96 centimetri autore di 32 punti, miglior realizzatore della sua squadra ed MVP della manifestazione.
Entusiasta l’allenatore di Pesaro, Enzo Belloni :”Naturalmente siamo contentissimi di questo risultato anche perché abbiamo giocato una partita da vero settore giovanile, senza tatticismi o trucchi di alcun genere. Noi siamo stati bravi a non lasciare andare via Desio nel momento più difficile. Questo scudetto unito alla promozione della prima squadra in A1 ritengo che sia una splendida promozione per la pallacanestro della nostra città e per tutti i ragazzi che a Pesaro vogliono fare questo sport”.
Raggiunto al telefono dai dirigenti del settore giovanile, anche Walter Scavolini ha voluto far arrivare le sue congratulazioni ai ragazzi neo Campioni di Italia “Sono contentissimo, come una Pasqua – ha detto il patron della società pesarese - In qualche modo mi aspettavo questo risultato, anzi lo sentivo”.
Meno contento ovviamente, Enrico Rocco, il coach di Desio:”E’ la terza volta consecutiva che arriviamo tra le prime squadre di Italia in questa categoria e la seconda volta che perdiamo in finale. Ho visto due bellissime squadre, loro hanno avuto Amici che nel momento decisivo ha fatto le scelte giuste, ma la sensazione che mi porto dietro da queste finali è che ci siano tanti giovani interessanti e che gli allenatori italiani sono proprio bravi”.
In precedenza la Comark Bergamo aveva battuto la Lamaro Virtus Roma nella finale per il terzo e quarto posto per 84 ad 80.
Il titolo di miglior difensore del torneo, Memorial Alberto Bruno, è andato a Mattia La Ragione (Virtus Roma), mentre il Quintetto delle Finali Nazionali di Montecatini Terme è stato così votato : Riccardo Tavernelli (Desio), Dario D’Alessio (Virtus Roma), Alessandro Amici (Scavolini Pesaro), Simone Fiorito (Desio) e Claudio Gotti (Comark Bergamo). Il premio al giocatore più giovane è stato assegnato a Diego Monadi della Virtus Roma.
Tutte le informazioni sui siti Internet : www.rbmontecatiniterme.it www.sportevents.it www.fip.it

Ufficio Stampa Finali Nazionali
Under 16 Montecatini Terme 2007
Eduardo Lubrano



complimenti ai Campioni d'Italia! [SM=x49442]

e anche alla Virtus Roma che ha fatto incetta di premi [SM=x49432]
10/06/2007 20:02

Ricordo quando il nostro Ste ci segnalò Amici dopo averlo arbitrato alle finali Under 14 a Bormio...
OFFLINE
Post: 14.401
Sesso: Femminile
Hall of Fame
10/06/2007 21:34

Re:

Scritto da: TheCrazyKiller 10/06/2007 20.02
Ricordo quando il nostro Ste ci segnalò Amici dopo averlo arbitrato alle finali Under 14 a Bormio...



ottima memoria, trovato [SM=g27811]

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=9512&idd=1...
11/06/2007 12:01

Grande Lulla, non avevo voglia di cercarla, ma tanto sapevo l'avresti fatto tu [SM=g27827]:
OFFLINE
Post: 20.998
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/06/2007 14:53

stavo per dirlo io...
anyhow, domani sono di nuovo in partenza per Bormio...
11/06/2007 15:40

che categoria?
OFFLINE
Post: 21.005
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/06/2007 02:32

al Bulgheroni, dovrebbero essere under13...
ma vado a fare l'istruttore...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com