È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[53] 10 teorie sconvolgenti su Slam 2000 (24/12/2015)

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 14:09
OFFLINE
Post: 79.548
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/12/2015 21:37

!LULLABY!, 12/29/2015 6:18 PM:

Teorie interessanti


Grazie! Sono teorie uscite fuori dalla pubblicazione di Slam 2000 in poi durante alcune conversazioni che ho avuto con dei lettori, le ho trovate molto suggestive e sarebbe stato un peccato non pubblicarle. [SM=g1944740]
Un po' al volo, però ci terrei a dire la mia...

1ª teoria: Lucio finge di essere un Untouchable

In realtà non finge, lo è ed è felice di esserlo a modo suo, tuttavia c'è un perché è molto presente nonostante la lontananza che in Slam 2000 non viene specificato.

2ª teoria: Joe Lardoso è il padre di Alessio e Jack Lardoso lo zio

Joe Lardoso ha un che di Alessio, ma... no... non è suo padre e Joe Lardoso non è suo zio.

3ª teoria: Davide è in coma e tutto quello che succede dalla fine del 21 giugno è un sogno

Vorrei tranquillizzare i lettori di Slam 2000: no, non si tratta di un sogno, è pura realtà, per quanto sceneggiata... e il salto "alla Space Jam" di Joseph è dovuto al campo più piccolo del normale, tutto qui.
A me come autore non sono mai piaciuti i risvolti incredibili nel senso fantascientifici, piuttosto vado matto per le sorprese finali assolutamente integrate col contesto globale.

4ª teoria: l'occhio nascosto di Maika

Effettivamente il parere di Laura è interessante ed è assolutamente vero che si può vedere attraverso un ciuffo molto lungo (che una volta portavano alcuni dark, ora gli emo), tuttavia questa idea è molto interessante e secondo me andrebbe sviluppata. Recentemente il mosaicismo genetico (nel primo post mi sono sbagliato a scriverlo) mi ha appassionato talmente tanto che sono arrivato a leggere alcuni testi che ne trattano. Io penso che le anomalie genetiche siano qualcosa di estremamente affascinante perché siamo tutti diversi gli uni dagli altri, ma c'è qualcuno che è più diverso... e non in senso negativo.

5ª teoria: Davide e Debora non si sono mai lasciati

Davide ha considerazione di Debora, ma non la ama. Più che altro è incuriosito dalla situazione e sinceramente la vicenda incuriosisce anche il Davide vero, perché suppongo che qualcuno si sia chiesto come mai Debora torna a Verona se aveva dato l'addio.

6ª teoria: Davide è gay

Davide avrebbe baciato Maika in due occasioni se non fossero avvenuti eventi nefasti: nella camera dell'hotel di Pinco (il mito) e durante il concerto finale di Roberto e Massimo (quasi mi dimenticavo: la chitarra è di Massimo, non di Roberto, vabbè, sottigliezze).
Detto questo, Davide è decisamente eterosessuale, solo è ferito da Debora.

7ª teoria: Debora ha o ha avuto un rapporto saffico con Cristina e grazie a lei controlla gli Untouchables

Nella storia Debora è bisessuale, non viene scritto chiaramente perché non c'entra col contesto di Slam 2000.
Per rispondere alla questione, Debora non ha assolutamente a che fare con Cristina: le due non si conoscono e non si sono mai incontrate.
Come ho già spiegato, io trovo che Cristina sia un personaggio molto bello e non la trovo affatto "oca", solo un po' svampita come tanti ragazzi di sesso maschile in Slam 2000 a volte sono un po'... come dire? Scemi. [SM=g27829]
Non ha nessun contatto nemmeno con gli A1, tanto che definisce Marco "uno". [SM=g1944682]
Se andate a leggervi il mio primo topic di questo blog scoprirete che era un personaggio assolutamente fondamentale prima dell'avvento di Maika.
In definitiva Cristina è un personaggio positivo che non segue troppo le avventure degli Untouchables, ma tiene ad alcuni di loro.

8ª teoria: Debora è il vero capo degli A1

Durante la sfida finale Marco spiega a Davide in un faccia a faccia che ricalca quello tra Massimo Decimo Meridio e Commodo ne "Il gladiatore" ("Che cosa devo fare con te? Sembra proprio che tu non voglia morire. Siamo poi così diversi tu e io? Anche tu togli la vita quando devi, come faccio io" → "Siamo poi così diversi io e te? Anche tu giochi duro quando si tratta di vincere") che "l'idea" non è stata sua, ma di Debora. Ora, bisognerebbe capire di quale "idea" stiamo parlando... sembra che ci si riferisca al falso appuntamento di Davide con Debora e che quindi quest'ultima si sia "infilata" in trame di Marco, eppure qualche dubbio resta.
Debora personaggio (e ripeto: personaggio) è assolutamente fenomenale, in Slam 2000 non ha mostrato tutte le sue potenzialità e mi dispiace che sia stata "usata fisicamente" solo per le ultime puntate.

9ª teoria: il gruppo di San Massimo è il più forte della storia e non se ne parla perché oscurerebbe gli Untouchables e gli Skiantos

Questa mi è stata riferita proprio da un ragazzo di San Massimo di quel periodo che ha scoperto Slam 2000 tramite l'articolo de "L'Arena", quindi la fonte è sospetta. [SM=g1944742]
In una parola: no.

10ª teoria: la sensazione che ci sia qualcosa di più di ciò che si legge

Ebbeh, rimane tutto da spiegare, perché ogni cosa è in sospeso.
Vi dirò di più: alcune scene di Slam 2000 sono state costruite volutamente per essere spiegate in un secondo momento col suo seguito.

Ho scritto tutta questa pappardella in 20 minuti perché purtroppo ho un po' da fare, ma ce ne sarebbero di cose da dire...
Il post di Iuzzo, che mi ha colpito molto, meriterebbe attenzione, perché ha del vero, eccome se ne ha...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com