Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Finale Serie A Reggio Emilia vs Sassari

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 14:01
OFFLINE
Post: 2.026
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 12:01

Re: Re: Re:
Rodman86, 29/06/2015 10:40:



Pianigiani cosa avrebbe fallito in nazionale ?
Lo scorso europeo abbiamo giocato alla grande fino a quando abbiamo avuto benzina nel motore. Il problema non erano gli assenti, ma i soli 7 giocatori di queli livello. Le qualificazioni del 2012 centrate senza sconfitte, ma in generale ha ridato slancio a una nazionale che aveva toccato il fondo dopo l'europeo del 2011.
A Siena sappiamo tutti le note vicende, ma non possiamo dimenticare quello che fece in Europa. Li il budget, per quanto irregolare, era inferiore a quello di tante big, ma conquistò due F4.
Al momento è il miglior allenatore italiano insieme a Trinchieri, e posso capire l'euforia della vittoria, ma il confronto tra i due non inizia nemmeno.

Sul discorso merito nessuno denigra Sacchetti, ma è innegabile che Banchi gli abbia dato una grossa mano in quella serie:
- Hai 10 giocatori veri, ma ruoti a 6/7.
- Non ha quasi mai usato la zona, nonostante risultasse indigesta agli uomini di Sacchetti.
- Ha cannato continuamente rotazioni, panchinando gente in palla, e lasciando in campo gente nel pallone.
Tralasciando gara 7 che è stata la massima espressione dell'orrore.

Nonostante tutto si è arrivati alla settima partita, e se il grossetano si fosse ricordato di avere Elegar in panchina saremmo quì a parlare d'altro. Chiaramente con i se e i ma non si fa la storia, ma a parer mio ci vuole parecchio prima che Sacchetti possa essere paragonato a Pianigiani.




Ha ridato slancio ? a parte che nel 2011 l'allenatore era lui, ma poi sarebbe un buon risultato essersi qualificati ad euro 2013? i fatti sono semplici non partecipiamo ad un mondiale per nostro merito dal 1998, abbiamo saltato le ultimi 2 olimpiadi , non facciamo un buon europeo dal 2003, direi che siamo in costante fallimento dal 2005 e Pianigiani è parte di questo , siamo passati da una finale olimpica nel 2004 a non trovare nemmeno posto in un mondiale a 24 squadre, siamo fuori dal giro che conta e Simone è il primo a sapere che se fallisce anche quest'anno va via , io l'avrei sbattuto fuori dopo la mancata qualificazione per Spagna 2014.
Sulla questione >Milano se mi dici che Elegar avrebbe fatto la differenza tra una vittoria e una sconfitta penso non ci sia più discussione .
Quando parli di rotazioni 6-7 uomini guarda il sito della legabasket prima.
OFFLINE
Post: 7.668
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 12:08

Ma ti sei chiesto che giocatori ha avuto in mano Pianigiani per fare quei risultati ? Quale allenatore poteva fare qualcosa avendo in panca Poeta, Magro e Crosariol ?
Quando ha avuto gli uomini per mettere su una squadra abbiamo fatto bene. Hai già dimenticato che abbiamo battuto Grecia e Spagna l'ultimo europeo ? Abbiamo rischiato di vincere in 6 contro la Lituania finalista ? Pianigiani è un allenatore di un'altra categoria rispetto a Meo. Capisco l'essere tifosi, ma un minimo di obiettività non guasterebbe.

Quindi secondo te aver spremuto sempre i soliti non ha inciso sulla serie ? Elegar ci avrebbe permesso di avere un Samuels più fresco nel finale non cambia nulla ? Brooks e Ragland sono due scarsi che non meritavano di stare in campo ?
Banchi ha accorciato le rotazioni dandovi una grossa mano. Credo sia innegabile. Probabilmente tu ci vedi uno sminuire i meriti di Sassari, ma ti ho già spiegato che non è così.



OFFLINE
Post: 2.027
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 12:30

Ma scusa arrivare ottavi ad un europeo dietro l'Ucraina lo consideri un gran risultato? i conti si fanno alla fine non nel girone di qualificazione, e non capisco perché la scusa della stanchezza valga per noi e non per gli altri.
E la tra l'altro era senza Teodosic e puntava molto su Micic Nedovic , e Bogdanovic che all'epoca erano ancora molto acerbi.
Perché fallì miseramente all'europeo del 2011? tu parli di qualificazioni all'europeo come grandi risultati, anche io apprezzavo il gioco di Pianigiani a Siena ma tra Fenerbahce e Nazionale gli ultimi 4 anni è scaduto parecchio e quest'anno è all'ultima spiaggia.
Poi ogni volta dici che abbiamo meritato , però alla fine dici che è colpa di Banchi ,quindi stai sminuendo eccome la nostra vittoria.

OFFLINE
Post: 7.669
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 13:51

Il discorso sugli europei di Pianigiani non può prescindere dalla stanchezza, perchè se hai 6/7 giocatori che possono tenere il campo, e giochi ogni giorno, non puoi pensare che non incida. Quando abbiamo avuto benzina abbiamo fatto ottime prestazioni. Questo credo sia chiaro. Che Pianigiani sia peggiorato come allenatore non mi trova d'accordo.
In caso di esonero avrei altri nomi in testa prima di Sacchetti.

Sul discorso Banchi non so più come dirlo. Vorresti dire che ha allenato bene ? Oggettivamente ?
Descrivere gli errori degli allenatori non è diverso dal criticare un giocatore, ma questo non toglie valore alla vittoria. Io non so più come dirlo, ma se leggi i miei post troverai diversi riconoscimenti a Sassari. Detto questo, non si può negare che Banchi abbia sbagliato la lettura delle partite, e che questa serie è arrivata alla settima solo per Samuels e Gentile. In caso contrario si sarebbe chiusa prima.
Se per te questo è sminuire il valore di Sassari allora non so cosa dirti. Tu stesso l'anno scorso non riconoscevi i nostri meriti quando vi abbiamo eliminato.
OFFLINE
Post: 6.271
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 15:25

Re: Re: Re: Re:
Rodman86, 29/06/2015 08:54:




Allen, pensa all'europeo del 2011, e pensa all'ultimo europeo che abbiamo giocato. Pensa alle qualificazioni del 2012 con 0 sconfitte,e pensa quello che abbiamo combinato l'ultimo torneo continentale fino a quando abbiamo avuto birra in corpo. Pianigiani ha fatto il massimo con quello che aveva a disposizione, e siamo arrivati vicini alla qualificazione mondiale con solo 6 giocatori veri (rivediti il roster di Euro 2013).





Si, ci penso ma assolutamente il giudizio del suo lavoro non va oltre la sufficenza e non lo definirei mai ottimo!

-Europeo 2011 a cui non dovevamo partecipare perchè alle qualificazioni siamo riusciti ad arrivare alle spalle di Montenegro e Israele (squadre discrete ma sulla carta anni luce lontane da noi). Ripescati dalla FIBA siamo usciti subito. Ricordo che c'erano Bargnani, Belinelli e Gallinari a disposizione. Soprattutto c'era un Datome che in campionato ne metteva 20 a partita ma che in maglia azzurra marciva 40 minuti in panchina. Sto controllando: Aradori non c'era e non mi ricordo il motivo (spero per infortunio ma comunque non ha mai avuto la fiducia del Piangina fino a un paio di anni fa... capace che non fosse stato convocato). Sotto canestro ci siamo presentati con Bargnani, Mancinelli, Cusin e Renzi: scarsini ma è stata anche una sua scelta (attenzione: molto molto condivisibile IMHO) quella di lasciare a casa Amoroso (volendo pure un Crosariol, ma vabbè) quindi anche nelle convocazioni se l'è molto cercata.
Europeo 2011 veramente pessimo, voto 4,5 solo perchè in fondo stava ancora raccogliendo i cocci del passato ma secondo me non c'ha capito proprio niente.

-Qualificazioni 2012 ottime, nulla da dire. Al di là dell'imbattibilità si è riacceso un entusiasmo che mancava da tanto nei confronti della nazionale, io stesso mi sono emozionato. Detto questo abbiamo giocato bene ma c'era un avversario (la Turchia) tra l'altro messa peggio di noi; eravamo (e siamo tutt'ora) abituati male dopo anni di delusioni ma qual'è il reale valore sportivo di quel primo posto? E poi: chi furono i protagonisti? Datome e Aradori, due giocatori sulla cui crescita (in nazionale, ma comunque in generale) Pianigiani non ha uno straccio di merito e su questo spero non ci siano discussioni. Pianigiani li ha lanciati nella mischia per assenza di alternative (no Belinelli, no Bargnani) quando erano anni che meritavano una chance e infatti sono tuttora i leader di questa nazionale ma questo non dipende da Pianigiani. Comunque abbiamo giocato molto bene e la mano dell'allenatore si è vista quindi un 8 di voto lo dò volentieri.

-Eurobasket 2013 è veramente difficile da giudicare. Il girone chiuso da imbattuti contro squadre di un certo livello ha dato sicuramente continuità al 2012 tra l'altro oltre ai risultati abbiamo anche giocato molto bene. Poi però il giudizio non può non passare dall'ottavo posto e dalla mancata qualificazione ai mondiali. D'accordo che avevamo finito la benzina ma quella è una responsabilità dell'allenatore; abbiamo perso contro signore squadre, per carità, ma che erano alla nostra portata. Ah, c'era pure l'Ucraina. Ha ragione maistros quando dice che non eravamo gli unici a poter ruotare solo 7 giocatori (fermo restando che nelle convocazioni ha lasciato a casa un Viggiano e un Polonara, che sono quello che sono, ma erano entrambi reduci da ottime stagioni di campionato e a naso potevano garantirti qualcosa di più rispetto al Roselli di turno). Voto 6 perchè sono buono e perchè mi ricordo di come giocavamo (cioè bene), ma in quell'europeo abbiamo mancato clamorosamente l'obbiettivo minimo.
OFFLINE
Post: 6.272
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 15:29

Re: Re: Re: Re:
maistros, 29/06/2015 10:13:



Pensa che Sacchetti rispetto a Pianigiani abbia una capacità di valorizzare il talento del singolo nettamente superiore a Pianigiani, e se vengono tutti noi ne abbiamo eccome di talento, ho come l'impressione che nonostante tutto continui a essere molto sottovalutato come allenatore.




Lo penso anche io anzi direi che è abbastanza oggettiva la capacità che ha Sacchetti di tirare fuori il meglio da certi giocatori. Non so però quanto possa riuscirci in una nazionale dove hai molto meno tempo a disposizione per lavorare sulla testa dei giocatori
OFFLINE
Post: 6.273
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 15:43

Comuqnue tanto per precisare: Pianigiani (che a me sta sul cazzo da sempre) è un bell'allenatore e secondo me potrtebbe anche darci delle enormi soddisfazioni anche sulla base di quanto ha fatto negli ultimi 5 anni (quelli da me tanto criticati!). Detto questo se dovessi dare un giudizio AD OGGI del suo operato in nazionale direi che ne ha sbagliate parecchie e comunque ho l'impressione che viva un po' di rendita su quello che ha fatto a Siena per cui se le cose vanno male ne esce sempre abbastanza pulito rispetto alla squadra (della serie "la colpa non è sua siamo noi che siamo scarsi")
OFFLINE
Post: 3.572
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 18:26

Parlando di cose serie questi hanno vinto tutto......




[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 2.028
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 19:37

Re:
Rodman86, 29/06/2015 13:51:

Il discorso sugli europei di Pianigiani non può prescindere dalla stanchezza, perchè se hai 6/7 giocatori che possono tenere il campo, e giochi ogni giorno, non puoi pensare che non incida. Quando abbiamo avuto benzina abbiamo fatto ottime prestazioni. Questo credo sia chiaro. Che Pianigiani sia peggiorato come allenatore non mi trova d'accordo.
In caso di esonero avrei altri nomi in testa prima di Sacchetti.

Sul discorso Banchi non so più come dirlo. Vorresti dire che ha allenato bene ? Oggettivamente ?
Descrivere gli errori degli allenatori non è diverso dal criticare un giocatore, ma questo non toglie valore alla vittoria. Io non so più come dirlo, ma se leggi i miei post troverai diversi riconoscimenti a Sassari. Detto questo, non si può negare che Banchi abbia sbagliato la lettura delle partite, e che questa serie è arrivata alla settima solo per Samuels e Gentile. In caso contrario si sarebbe chiusa prima.
Se per te questo è sminuire il valore di Sassari allora non so cosa dirti. Tu stesso l'anno scorso non riconoscevi i nostri meriti quando vi abbiamo eliminato.



Ma perché il fattore stanchezza deve contare solo per noi? , ma non è vero che ruotava 6-7 arrivava anche a 10 talvolta, perché semplicemente non dire che ha fatto male quando contava, l'Ucraina prima di affrontarci non stava in spiaggia a prendere il sole, tutti erano stanchi, così come la Serbia, doveva centrare uno dei sette posti per il mondiale e non lo ha fatto, dire che questo è un buon lavoro è abbastanza discutibile,
questione Milano anche li per le rotazioni sbagli ma comunque vi rifarete l'anno prossimo.
OFFLINE
Post: 2.029
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 19:39

Re: Re: Re: Re: Re:
AllenTheBest, 29/06/2015 15:29:




Lo penso anche io anzi direi che è abbastanza oggettiva la capacità che ha Sacchetti di tirare fuori il meglio da certi giocatori. Non so però quanto possa riuscirci in una nazionale dove hai molto meno tempo a disposizione per lavorare sulla testa dei giocatori



Si radunano il 19 luglio e l'Europeo inizia il 4 settembre , il tempo per lavorare bene c'è eccome, però ormai tocca a Pianigiani .
OFFLINE
Post: 7.670
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/06/2015 20:30

Re: Re: Re: Re: Re:
AllenTheBest, 29/06/2015 15:25:




Si, ci penso ma assolutamente il giudizio del suo lavoro non va oltre la sufficenza e non lo definirei mai ottimo!

-Europeo 2011 a cui non dovevamo partecipare perchè alle qualificazioni siamo riusciti ad arrivare alle spalle di Montenegro e Israele (squadre discrete ma sulla carta anni luce lontane da noi). Ripescati dalla FIBA siamo usciti subito. Ricordo che c'erano Bargnani, Belinelli e Gallinari a disposizione. Soprattutto c'era un Datome che in campionato ne metteva 20 a partita ma che in maglia azzurra marciva 40 minuti in panchina. Sto controllando: Aradori non c'era e non mi ricordo il motivo (spero per infortunio ma comunque non ha mai avuto la fiducia del Piangina fino a un paio di anni fa... capace che non fosse stato convocato). Sotto canestro ci siamo presentati con Bargnani, Mancinelli, Cusin e Renzi: scarsini ma è stata anche una sua scelta (attenzione: molto molto condivisibile IMHO) quella di lasciare a casa Amoroso (volendo pure un Crosariol, ma vabbè) quindi anche nelle convocazioni se l'è molto cercata.
Europeo 2011 veramente pessimo, voto 4,5 solo perchè in fondo stava ancora raccogliendo i cocci del passato ma secondo me non c'ha capito proprio niente.

-Qualificazioni 2012 ottime, nulla da dire. Al di là dell'imbattibilità si è riacceso un entusiasmo che mancava da tanto nei confronti della nazionale, io stesso mi sono emozionato. Detto questo abbiamo giocato bene ma c'era un avversario (la Turchia) tra l'altro messa peggio di noi; eravamo (e siamo tutt'ora) abituati male dopo anni di delusioni ma qual'è il reale valore sportivo di quel primo posto? E poi: chi furono i protagonisti? Datome e Aradori, due giocatori sulla cui crescita (in nazionale, ma comunque in generale) Pianigiani non ha uno straccio di merito e su questo spero non ci siano discussioni. Pianigiani li ha lanciati nella mischia per assenza di alternative (no Belinelli, no Bargnani) quando erano anni che meritavano una chance e infatti sono tuttora i leader di questa nazionale ma questo non dipende da Pianigiani. Comunque abbiamo giocato molto bene e la mano dell'allenatore si è vista quindi un 8 di voto lo dò volentieri.

-Eurobasket 2013 è veramente difficile da giudicare. Il girone chiuso da imbattuti contro squadre di un certo livello ha dato sicuramente continuità al 2012 tra l'altro oltre ai risultati abbiamo anche giocato molto bene. Poi però il giudizio non può non passare dall'ottavo posto e dalla mancata qualificazione ai mondiali. D'accordo che avevamo finito la benzina ma quella è una responsabilità dell'allenatore; abbiamo perso contro signore squadre, per carità, ma che erano alla nostra portata. Ah, c'era pure l'Ucraina. Ha ragione maistros quando dice che non eravamo gli unici a poter ruotare solo 7 giocatori (fermo restando che nelle convocazioni ha lasciato a casa un Viggiano e un Polonara, che sono quello che sono, ma erano entrambi reduci da ottime stagioni di campionato e a naso potevano garantirti qualcosa di più rispetto al Roselli di turno). Voto 6 perchè sono buono e perchè mi ricordo di come giocavamo (cioè bene), ma in quell'europeo abbiamo mancato clamorosamente l'obbiettivo minimo.



Probabilmente ricordo male io, ma alla partita con la Lituania arrivammo veramente alla frutta, con diversi giocatori acciaccati (ricordo Diener impresentabile e Datome con un piede dolorante). Dalla panchina uscivano Magro, Rosselli e Poeta. I miracoli non li poteva fare.
Quest'anno è all'ultima corsa, perchè potrebbe avere tutti i migliori.

Complessivamente io penso a come eravamo conciato prima del suo arrivo, e a come siamo adesso. I miglioramenti ci sono stati. Questo è innegabile.

maistros, 29/06/2015 19:37:


questione Milano anche li per le rotazioni sbagli ma comunque vi rifarete l'anno prossimo.



Ti prego, forse non ci capiamo, ma rispondi a due domande:
1) Secondo te Banchi a ruotato bene gli uomini a sua disposizione ?
2) Dire che Banchi ha sbagliato a ruotare gli uomini significa togliere meriti alla Dinamo ?
[Modificato da Rodman86 29/06/2015 20:33]
OFFLINE
Post: 6.274
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 11:37

Sisi siamo stati anche molto sfortunati però non è stata solo la partita con la lituania, di "match point" ne avevamo più di uno comunque non poteva fare miracoli però tutti speravamo nella qualificazione ai mondiali specie dopo l'illusione del girone chiuso da imbattuti. I miglioramenti ci sono stati, sotto molti punti di vista era però facilissimo fare meglio rispetto al passato e comunque io in 5 anni di gestione speravo in qualcosina di più fermo restando che sono molto fiducioso per settembre. Anche perchè rispetto al predecessore se non sbaglio ha molti più "poteri" (semmai corregetemi però mi pare che la federazione ha concesso un qualcosa di non so che tipo in questi anni); che poi è proprio quello che mi piace di più di Pianigiani (l'aver rimesso un po' di ordine e gerarchia nel contesto maglia azzurra) ma che diventa anche un'aggravante se le cose dovessero andare ancora una volta male
OFFLINE
Post: 2.030
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 12:10

quindi insomma ribadendo per l'ultima volta la questione, Pianigiani è diventato allenatore nel dicembre del 2009 ed al suo esordio ha fallito subito la qualificazione agli europei del 2011, salvo poi essere ripescato per l'allargamento a 24 squadre, poi agli europei falli miseramente l'assalto a Londra 2012 uscendo fuori nel girone di qualificazione vincendo una sola gara contro la Lettonia, , poi nel 2012 mentre altri giocavano competizioni più importanti ci siamo qualificati per l'europeo a 24 squadre in Slovenia , grande risultato, poi in Slovenia dopo un ottimo girone abbiamo perso tutte le partite andando fuori e non riuscendo entrare nemmeno nelle prime 7 facendoci superare dalla fortissima Ucraina, e dalla Serbia senza Teodosic e piena di giovani , però ricordiamo eravamo stanchi ,poveri ragazzi , le altre squadre invece erano in formissima , poi nel 2014 sempre mentre gli altri giocavano competizioni più importanti ci siamo qualificati per un europeo a 24 ( lo ripeto perché a 24 è molto facile qualificarsi per una squadra come L'Italia), e adesso andiamo a giocarci la qualificazione a Rio.
Ora io penso che questi risultati siano buoni...se fossimo l'Ungheria o la Bielorussia.
OFFLINE
Post: 11.105
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 12:26

E con Sacchetti in panchina avremmo vinto tutti i tornei, immagino.
Poi, che si giocasse anche con gente come Magro, Rosselli e via dicendo, questo non importa.
Boh.

Una via di mezzo mai, o bianco o nero.
OFFLINE
Post: 13.424
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 12:38

non mi toccare guidone [SM=x49475] [SM=x49475] [SM=x49475]
[SM=g27828]
OFFLINE
Post: 7.673
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 14:15

Il probleda dell'ultimo europeo è che siamo arrivati con un quintetto a pezzi fisicamente, e con Magro e Rosselli in uscita dalla panca. Ricordo diversi minuti da 5 di Melli, e Belinelli costretto a giocare da play perchè Cinciarini sulle gambe, e Diener senza gambe. Sacchetti in queste condizioni avrebbe fatto meglio ? io ho i miei dubbi.
OFFLINE
Post: 6.275
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 14:25

Re:
maistros, 30/06/2015 12:10:

quindi insomma ribadendo per l'ultima volta la questione, Pianigiani è diventato allenatore nel dicembre del 2009 ed al suo esordio ha fallito subito la qualificazione agli europei del 2011, salvo poi essere ripescato per l'allargamento a 24 squadre, poi agli europei falli miseramente l'assalto a Londra 2012 uscendo fuori nel girone di qualificazione vincendo una sola gara contro la Lettonia, , poi nel 2012 mentre altri giocavano competizioni più importanti ci siamo qualificati per l'europeo a 24 squadre in Slovenia , grande risultato, poi in Slovenia dopo un ottimo girone abbiamo perso tutte le partite andando fuori e non riuscendo entrare nemmeno nelle prime 7 facendoci superare dalla fortissima Ucraina, e dalla Serbia senza Teodosic e piena di giovani , però ricordiamo eravamo stanchi ,poveri ragazzi , le altre squadre invece erano in formissima , poi nel 2014 sempre mentre gli altri giocavano competizioni più importanti ci siamo qualificati per un europeo a 24 ( lo ripeto perché a 24 è molto facile qualificarsi per una squadra come L'Italia), e adesso andiamo a giocarci la qualificazione a Rio.
Ora io penso che questi risultati siano buoni...se fossimo l'Ungheria o la Bielorussia.




E' una sintesi un po' approssimativa non si può ignorare che ci sono stati momenti in cui tutti noi abbiamo pensato di potercela giocare con chiunque e in ogni caso si è ritrovato quel pizzico di entusiasmo che mancava da troppo troppo tempo (parlo soprattutto dell'ultimo biennio). Comunque sono d'accordo: i risultati ottenuti da Pianigiani non lasciano per niente soddisfatto neanche me


OFFLINE
Post: 7.676
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 18:04

Forse non ci rendiamo contro del materiale umano e tecnico avevamo a livello di nazionale in quel periodo. Vorrei vedere un qualsiasi allenatore fare risultato all'europeo, quando dalla panca si alzano Diener rotto, Melli (costretto a giocare da 5 per tanti minuti), Rosselli, Magro e Poeta.
OFFLINE
Post: 2.031
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 18:12

Re:
Rodman86, 30/06/2015 14:15:

Il probleda dell'ultimo europeo è che siamo arrivati con un quintetto a pezzi fisicamente, e con Magro e Rosselli in uscita dalla panca. Ricordo diversi minuti da 5 di Melli, e Belinelli costretto a giocare da play perchè Cinciarini sulle gambe, e Diener senza gambe. Sacchetti in queste condizioni avrebbe fatto meglio ? io ho i miei dubbi.




Ma pensi che i problemi li avessimo solo noi? è troppo facile trovare alibi, nessuno aveva chiesto a Pianigiani di vincere l'europeo , ma almeno un settimo posto per i mondiali.
quindi 2010 fallita la qualificazione agli europei a 16
2011 persa la qualificazione olimpica e usciti al primo turno
2012 qualificati per un europeo a 24
2013 fallita la qualificazione ai mondiali 2014
2014 qualificati agli europei a 24( e ci mancherebbe pure)
Ora ditemi se questi sono risultati soddisfacenti.
Pianigiani sta vivendo di rendita da anni , però questo penso sia l'ultima spiaggia per lui, perché almeno una qualificazione al preolimpico ci vuole
OFFLINE
Post: 7.678
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/06/2015 21:14

Nel 2011 ha toppato, e nessuno lo nega.

Nel 2012 ci siamo qualificati senza nemmeno una sconfitta, ripartendo da un'annata disastrosa.

Nel 2013 ti ho già spiegato come la penso, e sinceramente non riesco a trovare aspetti negativi. Tra infortuni, e giocatori non da quel livello, siamo arrivati a un passo dalle semifinali.

L'anno scorso ok, era troppo difficile rimanere fuori.

Visto da dove siamo ripartiti, io credo che siano buoni risultati. Altra cosa fondamentale, non credo che con un altro allenatore su quella panchina avremmo ottenuto risultati migliori.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com