Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

allenamento

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2014 17:18
OFFLINE
Post: 8.951
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/02/2014 17:29

Di sicuro non devi giocarci sopra, assolutamente.
Cammina meno che puoi e non metterci sopra il peso del corpo, usa di più l'altra gamba.

Confermo, il ghiaccio in assenza di gonfiore non fa molto.. tienila elevata comunque, in modo da potenziare la corcolazione nella zona.

Antinfiammatori ok, stando nei limiti del buon senso.

A livello naturale puoi usare sia la vitamina C (1-2 grammi ogni 2-3 ore) in polvere che l'MSM (se non hai allergia allo zolfo, 1 grammo due volte al giorno, se ti fa andare in bagno cala).
Aiutano entrambi e sono entrambi virtualmente atossici.. nonostante questo usa il buon senso.

OFFLINE
Post: 56
Età: 30
Sesso: Maschile
Pro
10/03/2014 09:29

Mourne volevo consigli per il mio allenamento che svolgo 2 volte a settimana composto da 2 serie per ogni esercizio : alzate alla sbarra presa prona e supina riesco entrambe farne 2 serie da 8/9 ripetizioni ,dopodiché flessioni braccia strette e larghe ,alzate laterali con manubri e infine dorsali coi manubri poi passo a svolgere 6 Volte il circuito composto da planks frontali,laterali,revers e 10 alzate a gambe dritte sulla sbarra.
Vorrei migliorare molto sopratutto gli esercizi alla sbarra vorrei arrivare a fare i muscle up e tutto cio che riguardo l'allenamento a corpo libero.
Pensavo che forse dovrei calare le ripetizioni delle trazioni alla sbarra e aumentarne la serie (invece di 2 da 8/9 ne faccio 4 da 5/6)tu che ne dici??
OFFLINE
Post: 8.961
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/03/2014 12:15

Il muscle up è un movimento che necessità di forza in tutto l'arco del movimento.
Solitamente il punto critico è quello dove ti "alzi" quando arrivi in cima, a tale scopo le tenute isometriche e le discese negative possono riempire quel "gap" che ti manca.
Per la tua domanda, è la domanda migliore che tu potessi fare e la risposta è si!.
Lavora sulla frequenza e non arrivare mai allo sfinimento, in nessuna serie.. piuttosto che 2x9 fai un 5 x 4.. hai buoni guadagni in efficienza e ne esci fresco come una rosa, e questo ti permette di tenere al massimo la qualità!!.

La forza deriva da quanto il tuo cervello "spara" non da quanti muscoli hai, lo sfinimento non è sempre sinonimo di aumento di forza.

Dopo questa prima fase ti conviene lavorare solo sul peso, quando testandoti arrivi a più di 10-12 ripetizioni consecutive senza troppe difficoltà ti conviene aumentare il peso usando delle cavigliere e rimanere sempre con un numero più basso di ripetizioni e più alto di serie, come nell'esempio di prima =).

Buon allenamento!.



OFFLINE
Post: 57
Età: 30
Sesso: Maschile
Pro
10/03/2014 12:45

Grazie mille [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 59
Età: 30
Sesso: Maschile
Pro
08/05/2014 18:49

Mourne volevo sapere di più sulla carne,perché dicono che fa male??
Mi sorge quindi il dubbio ,noi per avere una dieta corretta cosa dobbiamo mangiare e in quante quantità?
OFFLINE
Post: 8.990
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 16:05

Devi mangiare un po' di tutto, ma sempre e costantemente in modo nutriente.

La carne non fa male di persè, fa male in quantità esagerate e se assunta in assenza di adeguate sostante minerali.
La carne inoltre è acidificante.. e bisogna sempre mantenere un buon rapporto acido basico nel corpo, con una tendenza all'alcalino.
E' un equilibrio molto delicato e sfasamenti in questo senso possono portare a conseguenze anche gravi, come l'osteoporosi. ( Seguendo l'esempio, l'osteoporosi NON E' la mancanza dell'apporto di calcio, bensì il fatto che il calcio che esce è maggiore di quello che entra. E' mio pensiero che sia una situazione reversibilissima ).

Gli integratori da banco completi stile multicentrum li lascerei perdere in quanto hanno una formulazione davvero poco biodisponibile.
Le forme citrate, picolinate e chelate sono generalmente molto più efficaci.

In linea generale la maggioranza dei nutrienti possono essere introdotti con la dieta, ma sostengo che l'uso di integratori e supercibi possa efficacemente contornare il bel quadro che è la nostra salute.
La vitamina C, ad esempio, non è minimamente considerata nelle dosi reali con cui dovrebbe essere assunta e c'è molta disinformazione.
Idem per l'MSM.


Tanta verdura, tante proteine il più possibile intatte, brodi concentrati con ossa, rosse d'uovo, formaggi, olio di fegato, polline d'api, ecc ecc.

Infine non dimenticarti l'acqua.

i 2 canonici litri sono solo un punto di partenza, ma sono basilari!! non berne di meno!! a costo di andare più spesso al bagno.
bevi sempre fuori pasto e max mezzo bicchiere durante i pasti ;-)

Buona ricerca!

M.




[Modificato da Mourne 24/06/2014 16:06]
OFFLINE
Post: 60
Età: 30
Sesso: Maschile
Pro
02/11/2014 17:18

Mourne che ne dici di questo programma www.studiomiletto.com/index.php/allenamento/277-5-programmi-dallenamento-calisthenics-g... per superare il test del pitbull training che mi manca il pistol squat e qualche trazione in più.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com