00 02/07/2005 14:38
Alibegovic rinvia con Repesa e cerca un regista


02/07/2005 08:53
Lunedì l’accordo col coach. Crespi verso l’addio

- Il Resto del Carlino -

Appena il suo ruolo di general manager è stato ufficializzato con la firma di rito, Teo Alibegovic è letteralmente volato a Treviso dove si sta svolgendo una sorta di Summer League Europea, un meeting dove i giocatori si mettono in mostra e gli agenti fanno i primi approcci con i dirigenti. Il nuovo gm della Fortitudo vi è rimasto fino a ieri, quando nel pomeriggio è tornato a casa ad Udine. Oggi, invece, nel capoluogo della Marca arriverà Repesa per tenere un clinic. Quindi, i due potranno guardarsi negli occhi solo lunedì mattina, o al massimo domenica sera, dato che sempre nella giornata di oggi Alibegovic raggiungerà Belgrado per la gara con cui Djordievic saluterà la nazionale serba. Due gli obiettivi del colloquio: allungare di altre due stagioni il contratto di Repesa, in modo tale da averlo sulla panchina fortitudina per i prossimi tre anni, e poi iniziare a definire la squadra a partire dal play, dato che Vujanic sembra troppo costoso.
Ormai è certo che Marco Crespi non farà parte dell’organico. L’ex allenatore, che suo malgrado si è trovato in mezzo ad un regolamento di conti all’interno della Fortitudo, per ora si trincera dietro ad un garbato ma fermo silenzio, in attesa di avere comunicazioni da parte della società. Solo a giochi fatti racconterà la sua versione.
La prossima settimana saranno presentati sia la campagna abbonamenti, che inizierà ufficialmente l’11 luglio, sia lo stesso Alibegovic.
m. s.