00 22/04/2021 14:57
Secondo me le cose nate nel virtuale è giusto che stiano nel virtuale.
Sono stato testimone di matrimoni disastrosi nati sulle chat e di minacce e ritorsioni di ogni tipo per post su Facebook (anche una spedizione punitiva con rissa).
Qui su BC (ma più su altri forum) abbiamo avuto la vicenda di due ragazzi che sui forum sono impazziti, uno è morto di pancreatite fulminante in mezzo a querele e m*rda varia, l'altro si è suicidato.
Per non parlare degli ultimi troll che.... lasciamo perdere, ci abbiamo scritto abbastanza. Il più prolifico rubava le identità di gente da Facebook.
Una comunità web è sana quando ha un regolamento e gente che viene a visitarla per il gusto di starci, quando si va nel mondo reale possono solo succedere casini.
Poi sfiga ha voluto che negli anni in cui si è organizzato il ritrovo veronese io non fossi online perchè in quel periodo avevo deciso di staccare.
Su Basket Cafè c'è una cartella interamente dedicata ai ritrovi: risate, amicizia, chiarimenti dopo flame. Sì ma cosa te ne fai? Sono bei ricordi ma non dureranno a lungo.
Per come la vedo io sarebbe stato bello organizzare un incontro annuale da qualche parte: conferenza su come migliorare il progetto, rinfresco, magari una partita se c'è un playground lì vicino e tutti a casa.