00 17/08/2019 16:57
Re:
maistros, 8/15/2019 7:24 PM:

Il problema è che le persone di una certa non vedono la realtà per quello che è. Un esempio.. Una volta la coppa dei campioni era di livello più alto di quella di adesso..... Intanto è tutto da vedere. Ma diamo per scontato che sia così. Loro non vedeno minimamente il fatto che oggi la stragrande maggioranza dei migliori europei gioca nella Nba. Ovvio che se portassimo gasol antetoukoumpo jokic, Porzingis. Doncic I due bogdanovic, bielica e tanti altri il livello si alzerebbe e di parecchio. Ma loro vedono solo che non è più come un tempo senza analizzare la realtà contingente...



Tutto giusto, solo che questo a mio modesto parere è un altro discorso e cioè che la gente, allontanandosi dal basket, è diventata ignorante.
Se mettiamo davanti la Kinder vincitrice dell'Eurolega 1998 al CSKA attuale è probabile che Bologna ne prenda almeno una quindicina.

Questo perchè la pallacanestro si è molto evoluta e ormai tutti possono fare tutto, perfino il centro ha cominciato a portare palla, cosa che prima con Savic e Rebraca per quanto forti non succedeva.

La vera domanda su questo è: come far riavvicinare la gente al basket? Servendosi dell'amarcord o lasciandolo proprio perdere?
Perchè visto che di YouTube stiamo parlando 9 utenti su 10 lì incensano gli anni 90, a volte con buone ragioni, altre volte con un'ignoranza che fa incazzare.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]