00 01/08/2017 01:40
Sono qui principalmente perché ho letto buona parte della teoria di Mourne che mi è sembrato molto ferrato in merito. Purtroppo la mia situazione non mi permette di applicare facilmente la teoria suddetta quindi mi ritrovo qui ad aprire, mi scuso con i mod, una discussione simile a molte altre.
Il problema principale è che sono molto tentato da AA3 perché dipenderebbe strettamente dal mio impegno e non include ad esempio l'utilizzo di una palestra. L'obbiettivo ovviamente sarebbe schiacciare ma descrivo innanzitutto la mia situazione attuale:
sono un ragazzo di 17 anni che gioca da parecchio a basket. Sono un giocatore, onestamente, mediocre però, come credo a tutti, mi piacerebbe schiacciare.
Dati utili ad oggi:
-sono alto circa 1.83-4, prego di crescere ancora un po' e peso sui 70 chili scarsi, più di gambe che di petto o braccia penso.
-in piena stagione con rincorsa tocco il ferro, facilmente "la parte bassa" mentre non sono mai andato "sopra" con le dita
-attualmente ogni giorno (domenica esclusa) mi faccio 1 ora e mezza/due al campetto da solo (in compagnia di odiosi moscerini) con lo scopo di uscire da sta mediocrità almeno un pochino, tirando e facendo ball Handling, con risultati tutti da valutare...
-al momento non ho particolari problemi fisici, solo dolorini classici da affaticamento in caso di allenamenti molto pesanti

detto ciò, non ho idea di come strutturare un programma non avendo palestra a disposizione (costa un sacco non posso pagarmela) ne ad esempio rialzi da cui salire/scendere in balzo etc.

Mi affido a voi e mi scuso per la scocciatura, con un ultima domanda: non sono uno particolarmente dotato atleticamente di natura, esistono limiti fisici oltre i quali non si può andare (a meno di dedicarsi solo a quello nella vita, in quel caso non posso avendo scuola e allenamenti)?