00 21/03/2019 19:22
Rispondo con colpevole ritardo.
Dunque, sono passati più di 10 anni dalla prima pubblicazione di Slam 2000 e credo che la fanbase sia cresciuta o semplicemente abbia dimenticato il libro.
Io ripartirei da piccoli riferimenti a Slam 2000, ma senza esagerare.
Non so se hai intenzione di ripartire con la storia, cmq dovresti riuscire a far immedesimare il lettore un'altra volta e quindi rispiegare i personaggi senza diventare troppo noioso.
Altrimenti potresti creare uno spinoff, cioè prendere uno o più personaggi di Slam 2000 e creare una storia parallela.
Ti ho già detto che per me a giugno diventa una tradizione leggere Slam 2000 e quando le mie figlie saranno un pò più grandicelle lo farò leggere anche a loro, non so se continuerai il lavoro ma per me quel libro rimane una pietra miliare nella storia del basket italiano non perchè ha avuto successo ma perchè NESSUNO ha avuto le palle di mettersi in gioco come hai fatto tu col basket e la narrativa.
Siamo nel 2019, mi sono appassionato al basket negli anni 90, sono qui sul forum dal 2002: non ho ancora incontrato una persona disposta a regalare canestrini, star dietro a ragazzini per anni fino a consigliare i corsi di laurea a cui iscriversi, sopportare lamentele e offese degli invidiosi, battersi per il basket in forum che stavano diventando sempre più calcistici, portare pazienza di fronte a persone ad alto tasso di cretineria-criticoni-leccaculo-troll-fake.
Io penso che Slam, BC e Slam 2000 siano state delle creazioni splendide e non sono l'unico che l'ha detto: già Stefax e altri con un tasso intellettivo di un certo livello l'hanno riconosciuto e l'hanno scritto pubblicamente.
Peccato che l'esperienza slammica stia finendo così, però capisco che non si campi d'aria.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]