00 24/09/2013 10:39
Dopo la decisione di ieri dell'assemblea di Legabasket, il Corriere dello Sport svela alcuni dettagli degli accordi presi tra i club di serie A e la RAI, e sulla proposta scartata.
Sky/Fox offrivano di più (circa 5 milioni di euro in tre anni), ma i costi di produzione televisiva - in HD - sarebbero stati a carico dei club, il che avrebbe grandemente diminiuto l'introito per le società.
L'accordo per il pacchetto Gold stipulato con la RAI - che prevede una diretta settimanale "di prima scelta" più i playoff - è su base biennale e frutterà alla Lega 850mila euro a stagione. E dovrebbero le dirette delle trasferte sulle TV private.I club stanno portando anche avanti trattative private con altre emittenti - Mediaset e Sportitalia - per la cessione dei pacchetti "Silver" e "Bronze", in modo da pareggiare o superare l'offerta televisiva in chiaro della scorsa stagione, che era di due partite settimanali.Da parte nostra esprimiamo soddisfazione, perchè rimaniamo convinti che in questo particolare momento storico il modo migliore per rilanciare il prodotto basket sia la trasmissiome di più partite possibili in chiaro, e auspicabilmente anche sul web.
fonte:bolognabasket.it

tutti chiedono lo streaming,vediamo se il progetto sarà veramente supportato...
[Modificato da laspadanellaroccia 24/09/2013 10:40]