00 02/02/2012 17:03
Re:

La più classica situazione che crea discussione su ogni forum dopo ogni volta che succede: +3 e avversario con la palla in mano per l'ultima azione. Che fate?



+ di 24 secondi: difendo cercando di non far fallo

24 secondi: provo a recuperar palla nei primi 6/7 secondi. Se non ci riesco fallo

10 secondi: fallo immediato. Se fa 2 su 2, canestro rapido e rimando in lunetta


5 secondi: fallo immediato. Se fa 2 su 2 canestro da 3 rapido. Se segno mando in lunetta




Affrontate una squadra mediocre con una stella assoluta. Chi mettete a difendere su di lui? il vostro miglior difensore? Sempre?



Se è una squadra imbottita di giocatori mediocri ma dotata di ottimi tiratori sono costretto giocoforza a difendere bene sul perimetro e lasciare spazio all'1vs1 del fenomeno. Quindi considerando che non posso permettermi di aiutare e flottare devo provare a limitarlo marcandolo indivdualmente. Quindi si, gli metto addosso il mio miglior difensore in particolar modo nei finali di quarto. Posso anche alternare una box and one SOLO se il fenomeno è un esterno.

Se è una squadra con esterni scarsi invece provo a limitarlo anche mandando giocatori in prerotazione, riempiendo l'area e lavorando molto mentalmente sull'importanza di non perdere l'uomo per il tagliafuori e non concedere troppi rimbalzi in attacco(comunque fisiologici difendendo così)
[Modificato da =Condor11= 02/02/2012 17:04]