00 07/04/2011 08:40
delle due toglierei la maggior parte delle opzioni da te citate e rimpiazzerei tutto con il SSIT....gli sprints sono il piatto forte di AAM2, facendo il SSIT prendi direttamente quella parte e la introduci nel tuo ciclo di allenamento....se vuoi migliorare "notevolmente" non puoi non fare gli sprints....in palestra hai più opzioni per migliorare la forza massimale, anche li, in particolare, dopo aver svolto la prova dell'1RM puoi provare a mantenerti prima su valori vicini alla velocità (25% fino a 50%) e poi spostarti su valori più elevati più legati alla forza e all'esplosività (50-85%...ma anche 60-70% va divinamente)e poi alternando le due fasce di lavoro ogni 3 settimane.
Quando ti alleni nel 25-50% fai almeno una seduta a settimana al 70-80% così non perdi mai i guadagni in forza e ti mantieni stabile.
Seguendo questo ritmo nel periodo in cui ti allenerai dal 50%+ dell'1RM allenerai anche la forza massimale, senza però massimizzarla...ottenendo un buon compromesso per ciò che ti serve.... e garantendoti un buon workout.