00 08/07/2014 10:20
Re:
the fire bug, 08/07/2014 09:58:

E' sempre difficile giocare coi termini ma raramente ricordo un'epoca, e quindi anche un Mondiale, con così tanti giocatori un gradino sotto i fuoriclasse che segnano un'epoca. Per dire, un Muller non segnerà mai un'epoca come Platini o Van Basten ma che cazzo di giocatore è? E un Robben, che da dieci anni fa sempre quella finta e da dieci anni non lo piglia nessuno? E un James Rodriguez?

A margine: forse dovremmo entrare nell'ottica di cose secondo la quale David Luiz non è solo un simpatico coglione: questo quando conta non tradisce mai. Poi sicuro che stasera buca la partita e sembrerà Steinar Nilsen.

A doppio margine: Hummels è lo stesso Hummels che due anni fa Antò ischerzò per tutti i minuti in cui grattò il campo (il tedesco spesso colla schiena)?




Concordo al 100% con la prima parte, paradossalmente poi, le squadre con i fenomeni veri, a livello di spettacolarità hano fatto fanno fatica (Argentina/Portogallo), ma intorno a loro si sono visti giocatori clamorosi e squadre organizzatissime.


David Luiz non ha fatto un mondiale così eccezionale per me, specialmente le prime partite ha ballato parecchio e pure l’ultima. Però è stato positivo nel complesso.
Come faceva notare Adani, lui ha una capacità di lettura ed un senso dell'anticipo sopra la media, pecca in altre cose come la marcatura od il posizionamento, che non sono cose da poco. Però è un gran personaggio del mondiale, anche positivo.


Hummels è lo stesso Hummels, che in questo mondiale non ha sbagliato niente. Lui è così, se sta concentrato è uno dei primi al mondo, e visto l’ultimo Thiago Silva per me non è manco così lontano da lui. Quando non è concentrato, può fare danni e pigliare la bambola da tutti…anche da mediocri come Cassano ;D