BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

problema facebook

  • Messaggi
  • OFFLINE
    andrea|91
    Post: 244
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    All star
    00 02/05/2010 19:03
    mi potete dare dei consigli per la dipendenza da facebook?

    quest'anno a scuola mi bocciano e la causa l'ho individuata in facebook..mi crea un sacco di problemi.
    praticamente lo accendo sin dal primo pomeriggio fino a notte tarda..è una vera dipendenza!
    non ho mai voglia di studiare, di fare allenamento e di fare qualcosa in generale.
    ad esempio mi piacerebbe leggere molti post in questo forum,ma non ho mai voglia..mi è molto più comodo visitare i profili degli altri su fb...a scuola penso a fb...addiritura quando incontro delle persone nuove una delle prime cose k mi viene in mente è "chiederò l'amicizia su fb"


    consigli graditissimi! [SM=g55596]
  • OFFLINE
    ballerylife
    Post: 143
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Pro
    00 02/05/2010 19:28
    non ho molto da dirti
    pero ci sono passato anche io la cosa primaria è non pensarci.
    adesso arriva l'estate che ti aiutera difatti io ci sono uscito di estate dalla dipendenza perche andavo sempre a giocare e uscivo con gli amici e non ci pensavo
    un altro consiglio è prestabilirsi degli obiettivi precisi.
    e ricorda che VOLERE E' POTERE.
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 5.658
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 03/05/2010 21:24
    beh...rifletti su una cosa, per te è accettabile che qualcosa o qualcuno controlli la tua vita come un pupazzo?...la dipendenza puoi ignorarla finchè non ti rendi conto che è dipendenza, quando arrivi a questo punto devi fermarla...lo devi a te stesso, quantomeno per orgoglio.
  • OFFLINE
    !LULLABY!
    Post: 21.565
    Sesso: Femminile
    Hall of Fame
    00 04/05/2010 11:03
    Esatto, d'accordo con tutti e due :)
    Non puoi accettare che qualcuno o qualcosa limiti la tua vita. Pensa a tutti i bei momenti che non ti stai assaporando perchè fisso davanti ad un video...vabbè, la scuola magari non è il massimo [SM=g27827] però anche lì ti puoi divertire e quello che lasci adesso non torna più.
    Adesso che la stagione aiuta, riscopri un pò i tuoi sensi. Esci e riscopri quante cose puoi fare senza facebook o il pc in generale...senti l'aria sulla pelle e il calore del sole oppure la pioggia, è meglio che stare chiusi in casa...respira i profumi, gli odori, guarda il verde degli alberi, il grigio del cemento e il cielo attraverso la retina del canestro...se hai la fortuna di avere degli amici trovatevi insieme al campetto, altrimenti vacci da solo che qualcuno si trova sempre (a meno che io non sia l'unica "sfigata" che ogni volta che vado a fare due tiri tranquilli arriva qualcuno e subito "partita?" [SM=x52092] )
    Se incontri delle persone nuove non "aspettarle" su facebook...parlaci, guardale negli occhi, ascolta la loro risata...credimi, non c'è niente di meglio.
    Lo so che probabilmente tutto questo lo sai già e il difficile è farlo. Ma tutto è difficile finchè non si prova. Comincia un passo per volta, vedrai che starai meglio e inizierai a pensare in modo diverso [SM=g27823]
    Giusto Ballery, volere è potere!