00 12/12/2006 10:42
Re:

Scritto da: grunge64 30/11/2006 22.08
Sapete ho appena finito di seguire un allenamento fatto agli under 16 di un allenatore di Trieste. Alla fine sono stato 2 ore a parlare con lui e mi ha rincuorato dandomi nuovo vigore proprio come voi adesso.

Io ci sono entrato per caso, 1 anno da esterno mi ha fatto capire quando è bello il basket giovanile e l'occasione che mi sono creata quando mi hanno detto che scioglievano la loro categoria ha fatto si che sono entrato in questo mondo. Non è un ambiente facile, non da parte dei ragazzi, ma da parte degli adulti. Molti guardando le partite pensano di essere molto competenti e sparano giudizi a destra e a manca soprattutto sugli arbitri: ma hanno mai provato ad arbitrare ed a vedere quanto è difficile e faticoso? I "nanetti" di 13 anni corrono come saette e quando tu fai retromarcia loro hanno cambiato direzione 2 volte tanto che vorresti fischiare qualche fallo inesistenze per... prendere un po' fiato! [SM=g27820]:
Resta il fatto che nonostante tutto dai genitori soprattutto vorresti avere più collaborazione: non nell'ambito tecnico ma in tutto il resto. Invece se il loro figlio non gioca neanche vengono a vedere le partite. Alla faccia del gruppo!!!

Per concludere stasera l'incontro con quell'allenatore e i Vostri suggerimenti hanno fatto si che rifletterò qualche giorno in più prima di mollare.

Grazie a tutti Manu



Io se fossi in te non mollerei, non fa niente se perderai qualcuno per strada, se non gli garbano i tuoi metodi,è naturale mica li puoi portare tutti fino alla fine, i genitori tienili lontani dalla palestra, in gergo tra di noi si dice