00 12/09/2006 01:42
Bè, oramai è qualche anno che fanno così. Ti dirò non è una cattiva idea. Insomma si parte tutti assieme un modo per valorizzare il basket femminile.
In queste ore molti stanno criticando la scelta di Cagliari (ma è solo un discorso di scomodità e non pensano che la maggior parte delle volte è scomodo per i Sardi), ma a parte questo, io sono favorevole a questa cosa. Anzi io andrei sempre a farla in posti dove non c'è la A1 (magari in città dove c'è solo l'A2, in modo da dare ancora più valore al tutto.
Sebbene io ne sia favorevole comunque, fare una cosa del genetre che so, a Faenza o Schio o qui a Venezia, città dove da sempre si mastica basket femminile e in certi casi non solo, ad alti livelli, si certo promozionalmente inteso come immagine è una gran cosa, ma il basket femminile va portato laddove ancora non c'è o c'è in minima parte.
Oltre a questo è indubbio che nella città dove si svolge questa cosa il tutto porta anche soldi e turismo. 16 squadre con accompagnatori e familiari che hanno bisogno di alloggio, i tifosi delle varie squadre (aqnche se in Sardegna saranno sicuramente meno che in altre città)....insomma è anche un giro economico per la città dove questa cosa si svolge...insomma per me è una bella iniziativa.