00 05/09/2006 12:57
Re:

Scritto da: !LULLABY! 05/09/2006 12.30
bene! [SM=x49432]

Basket Party, sport musica e solidarietà

Saranno presenti anche le medaglie d´argento di Atene 2004 le gare 3 contro 3 per una raccolta fondi a favore del progetto "Maputo"


- La Repubblica -

La pallacanestro è certamente uno degli sport principi della città di Roma. Lo dimostrano non solo l´affetto del pubblico per la Lottomatica, ma anche le tantissime iniziative legate a questo sport che da anni riempiono il palinsesto sportivo della città.
Tra queste una di particolare rilievo sarà venerdì e sabato prossimi, le date della Notte Bianca, sarà il Basket Party, previsto al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano. Si tratta di un appuntamento di 3 contro 3 della Federazione Italiana Pallacanestro che quest´anno ha anche un grandissimo risvolto sociale, che il Sindaco Veltroni nella presentazione dell´evento ha tenuto a sottolineare. "Sono molto contento della connessione tra il basket e la città di Roma ed in particolare di quella con l´Associazione Onlus Kanimambo. La Nazionale italiana di basket si è già tassata per raccogliere fondi a favore di una serie di progetti che abbiamo in Mozambico, a Maputo in particolare, per dare sostegno ed aiuti concreti a quelle popolazioni. Con questa iniziativa vorremmo raccogliere fondi per la costruzione di un campo polivalente in quella città". L´Associazione Kanimambo è costituita da giovani liceali ed universitari che dopo aver avuto l´opportunità di fare qualche viaggio in Africa, si sono resi conto delle condizioni nelle quali versano quelle popolazioni ed ha deciso di attivarsi per fare qualcosa di concreto. E lungo questo percorso ha trovato la collaborazione della Nazionale italiana di pallacanestro, i cui giocatori vicecampioni olimpici ad Atene 2004, hanno messo all´asta tra loro i numeri delle magliette di gioco, raccogliendo la cifra di 48 mila euro. Giacomo Galanda, capitano di quella squadra, è uno dei testimonial del progetto "Nazionale Italiana pro-Mozambico,ha detto di augurarsi che anche la tappa romana di venerdì e sabato, che è la finale nazionale dell´intero evento, possa contribuire in maniere importante al progetto. Si giocherà dunque con tanti protagonisti della pallacanestro italiana e non solo, venerdì pomeriggio dalle 15 alle 21 (con la presenza dei giocatori della Lottomatica Roma) e sabato dalle 20 alle 3 di notte, con iscrizione ai tornei di 3 contro 3 gratuita. Sabato sarà anche la giornata delle finali nazionali, i cui vincitori vinceranno i biglietti per assistere alla gara tra Lottomatica Roma e Phoenix Suns del 6 ottobre. Di contorno musica ed animazione.






FEDELENEISECOLI presente!! [SM=g27811]