00 09/07/2005 22:31
Gallinari, dall'Olimpia in Legadue?


Montecatini, Montegranaro e Pavia sulle sue tracce

- www.basketnet.it -

09/07/2005 16:39 - Danilo Gallinari, figlio di Vittorio, adesso diventato suo agente, giocherà in Legadue nella prossima stagione.
Classe 1988, giovane fra i più promettenti del basket di casa nostra, fino alla passata stagione a Casalpusterlengo, in B d'Eccellenza, è stato acquistato ieri dall'Armani Jeans Milano (dove ha già giocato in passato il padre Vittorio). Contratto triennale per la giovane ala di 202 cm. di altezza, che, d'accordo con dirigenza dell'Olimpia e padre agente, sarà girato in Legadue per la prossima stagione, dove avrà certamente modo di mettersi in luce nel migliore dei modi.
Tre le compagini della seconda lega italiana che hanno messo gli occhi sul gioiellino ex Casalpusterlengo: Montecatini, Montegranaro e Pavia, in rigoroso ordine alfabetico.
''Per adesso è stato fatto l'accordo triennale con Milano - è Vittorio Gallinari, agente di Danilo, a parlare -, e fra le valutazioni che stiamo facendo c'è l'opportunità che vada a giocare per un anno in Legadue. Se questo dovesse succedere, le tre società potrebbero essere Montegranaro, Montecatini e Pavia, ognuna con diverse motivazioni, società che sono le più indicate per fargli fare un anno di Legadue. Dopo l'anno passato in Legadue, ritornerebbe a Milano''.
Danilo aveva moltissime offerte anche in Serie A, come ammette il padre ed agente Vittorio: ''Le offerte e le situazioni erano tantissime, fra cui molte dalla Serie A, la scelta è stata fatta considerando molte situazioni, la prima delle quali dare un po' di tranquillità a Danilo, che ha bisogno di crescere con calma e avrà del tempo per prendersi delle soddisfazioni''.
Montegranaro, Montecatini e Pavia. Chi è la favorità?
''Dovremo parlare con queste tre compagini, vedremo che tipo di soluzione seguire. Era importante prendere la decisione sulla squadra di riferimento dei prossimi tre anni (appunto Milano; n.d.r.), perchè era il primo importante scoglio da superare, adesso c'è una squadra di riferimento, le scelte saranno prese assieme''.
Lorenzo Montanari