00 02/07/2004 00:09
ecco i commenti che si trovano su www.basketcostaweb.com alla non esaltante prestazione delle ragazzine di Costa Masnaga:
RIENTRO ANTICIPATO DA BORMIO DOPO TRE DIFFICILI PARTITE CULMINATE CON ALTRETTANTE SCONFITTE.

DUEMME - STELLE MARINE OSTIA 29-70
S. MARTINO LUPARI - DUEMME 58-45
DUEMME - LIBERTAS UDINE 35-79

Rientriamo da Bormio con tre sconfitte, sonore quelle contro Stelle Marine e Udine, combattuta quella contro S. Martino.
Difficile fare la cronaca delle partite finite, tranne che contro S. Martino, troppo presto!

Alla prima, contro le Stelle Marine, un avvio discreto ci ha permesso di restare in partita almeno sino a metà del secondo mini tempo, nonostante il talento di Martinoia e l'aggressività delle stelline.
Fino a che abbiamo retto con la testa siamo resistite alle folate delle laziali che, con continui mini break, hanno pian piano aperto un solco sino a quando, ad inizio ripresa, ci siamo via via smarrite senza più nessuna reazione.
Il divario è cresciuto sempre più fino al - 41 finale, giusto per quello fatto in campo (poco), troppo per quello che è il valore reale della squadra.

DUEMME - STELLE MARINE OSTIA 29-70
(8-17 / 8-17 / 7-18 / 6-18)

Beccalli 2 Longoni 4 Pozzi, Mandonico 4 Lunardi , Binda 1 Rosa 2 Colombo, Zugnoni, Dartizio 9 Bianchi 5 Paglia 2

La prova d'appello, contro S. Martino, ci premia nel gioco ma non nel risultato.
Discreta squadra che ha nel talento di Fassina la massima potenzialità della squadra in termini di punti segnati e di capacità nel far segnare le compagne.
Nei primi due tempi riusciamo a difendere bene limitando il potenziale offensivo di Lupari, giocando punto a punto con minimi scarti agli intervalli (-2 al primo e - 5 all'intervallo).
Ad inizio ripresa sbandiamo quel tanto che basta ad andare sotto di 9 al 4', poi cominciamo una costante rimonta grazie ancora ad una buona difesa, sino al 47-45 del 6' dell'ultimo tempo.
A questo punto non abbiamo la forza per impattare e lentamente molliamo subendo un parziale di 11-0 che dà la vittoria a S. Martino, con Fassina che chiude con 30 punti.
Decisamente meglio dell'esordio, ma ancora una volta non riusciamo a vincere.

S. MARTINO LUPARI - DUEMME 58-45
(12-10 / 15-12 / 13-15 / 18-8)

Beccalli, Longoni 8 Pozzi 4 Mandonico, Lunardi n.e. Binda n.e. Colombo n.e. Zugnoni 6 Dartizio 4 Bianchi 13 Paglia 10 Travella n.e.

Missione impossibile: per passare vincere con Udine di 15, sempre che Ostia batta Lupari.
Ostia Batte Lupari, ma noi perdiamo............
Una gara difficile già in partenza, è stata resa difficoltosa e impossibile da un arbitraggio quanto meno scorretto nelle valutazioni: puniti i contatti mano/palla sempre, raramente e al limite di regolamento spinte, ancate e falli sul tiro contro le friulane.......
Ad un inizio difficile per le udinesi, caratterizzato da molti errori, grande aiuto è stato dato da noi che, contro la loro zone press superavamo la metà campo salvo poi tirare la palla in tribuna, e dagli arbitri che non hanno valutato come falli degli evidenti contatti sotto canestro in situazioni di netto vantaggio per noi.
Quindi un pò con i tiri liberi e un pò con canestri su azione si è aperto un varco a partire dalla metà del primo quarto con un 4-20 finale.
Replica nel secondo quarto con un parziale di 6-26 per un risultato all'intervallo di 10-46.
Anche qui non so cosa volessero dimostrare i friuliani, visto la loro superiorità in campo e la nostra evidente difficoltà, giocando due tempi con una zone press a tutto campo e per tutta la partita a zona: credo che il rispetto, in certe situazioni, sia molto più importante che non un eccessivo divario nel risultato!
Nelle rotazioni della seconda parte della gara Udine dimostra i suoi limiti...........

DUEMME - LIBERTAS UDINE 35-79
(4-20 / 6-26 / 11-13 / 14-20)

Beccalli, Longoni 4 Pozzi 2 Mandonico 4 Lunardi, Binda 2 Rosa, Colombo 4 Zugnoni 8 Dartizio 5 Bianchi 4 Paglia 2


P.S.se anche evitano di fare polemica con gli arbitri...visto cosa intendevo quando parlavo di eccessive pressioni sulle ragazzine...hanno perso per colpa degli arbitri questi...come sempre...