00 05/07/2003 17:17
e io imperterrito, lasciando perdere tutte le discussioni, continuo tornando in topic, parlando di un altro frequentatore dei playground: Omar Cook, da New York. Questa la sua scheda tecnica, presa da Nba.com:

Position: G
Born: 01/28/82
Height: 6-1 / 1,85
Weight: 190 lbs. / 86,2 kg.
College: St. John's (N.Y.) '04


il ragazzino (ha la mia età, ma per me è cmq un ragazzino![SM=g27828] ) è sempre stato una grande frequentatore del rucker, in più è stato anche un idolo locale alla Christ The King High School e alla St.John’s Univesity.
negli anni del liceo spopolava talmente tra parquet e campetti che si autodefinì “King of NY", come recita un tatuaggio sul suo bicipite (sigh! questi ragazzi americani non sanno proprio cosa sia la modestia...).
non ha avuto molta fortuna tra i pro, se non sbaglio ha finito la stagione a orlando, ma non si sa se verrà rifirmato.
nel frattempo, tra i campetti rimane un idolo. ecco un altro racconto di un suo memorabile duello al rucker con steph marbury:

"E che dire di Omar Cook? Un paio di anni or sono Marbury, da Coney Island, arriva al Rucker con parenti e amici. L'idea che aveva in testa? Dimostrare a tutta NY il suo valore. Non esattamente l'idea del suo avversario, l'idolo locale, il piccolo e grassotello Omar Cook. Un massacro! Il clan Marbury non sapeva più dove guardare, una lezione così Stephone non l'aveva mai presa!

Le statistiche della Caporetto di Marbury non le ho, ma poco importa perché al Rucker, numeri, risultato, cifre, contano solo fino ad un certo punto, come confermano le parole di Aleemo, che sulla carte d'identità alla voce nome fa Al e a quella cognome Evans, ma che tutti conoscono come Black Widow: "La gente di Harlem vuole divertirsi. Vogliono vedere i passaggi, le penetrazioni spettacolari…a tutti piace quando uno fa un bel passaggio, una finta, e far sembrare l'avversario un pagliaccio".".


per saperne di più invece su di lui, ecco un link ad una piccola storia sull sua carriera (il tutto chiaramente in italiano...così evito di copia-incollarlo di nuovo, per non creare di nuovo discussioni!!![SM=g27811] ):
digilander.libero.it/usabasket/Link/madskill/Beppe/20-08-...

ed ecco anche l'immancabile fotina:





tra l'altro credo sia stata scattata in una esibizione dei migliori talenti americani, nella quale si fece vedere per la prima volta e in tutta la sua grandezza la bravura di carmelo anthony...che memoria che ho!


cmq, avanti un altro!!!
male che vada continuerò io, andando a ravanare anche più a fondo nella storia dei playground americani e non solo nel passato recente!

COLPEVOLE di sostenere le mie squadre del cuore: LAURETANA AI PLAYOFF e JUVENTUS CAMPIONE!!



[Modificato da Pozz4ever 05/07/2003 17.19]