00 13/06/2022 12:02
Sicuramente è una situazione vantaggiosa che va gestita bene, non necessariamente con Slam 2000 (hahaha!), ma martellando molto sui media come dici. Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare: ha fatto tanto anche la curva. Ci sono stati periodi in cui nessuno (ma proprio nessuno) si è filato il basket e loro hanno continuato a crederci con trasferte a volte davvero molto difficili. La "spaccatura storica" aveva causato un gruppo di criticoni qualsiasi cosa succedesse e io stesso avevo perso molta fiducia nella squadra, invece la Locura partita dopo partita ha coltivato in modo sano la giusta passione.
Ramagli non mi è mai piaciuto per via di interviste fatte a qualunquismi (tipo "se giochiamo bene, vinciamo", "l'acqua è bagnata", ecc.), ma è innegabile il lavoro eccellente che ha svolto quest'anno: ha portato la terz'ultima in classifica alla LBA e comunque sempre meglio di Dalmonte che si era messo a fare lezioni sul "team building" all'Università di Verona durate campionati mediocri a esser buoni.
Per quanto riguarda Agrigento, vorrei far notare il campionato speculare di Udine rispetto a quello della Scaligera del 2015: entrambe hanno dominato la RS, entrambe hanno vinto Coppa Italia di A2, entrambe hanno steccato alla prova del nove contro un'avversaria non trascendentale (perché, diciamocelo, Verona sulla carta era inferiore). Il fatto è che la Scaligera contro Agrigento era arrivata spenta con una rotazione di 8 giocatori, Udine invece non è stata supportata da giocatori che dovevano essere determinanti come Walters.
Si profila un futuro interessante , però con lo spettro del Covid. Speriamo in bene e speriamo anche che Cantù ce la faccia perché il campionato italiano ha un bisogno disperato di piazze importanti.
Ecco gli highlight.



Ed ecco l'anticipazione della partita di domani.