00 08/07/2022 11:09
Re:
!LULLABY!, 06/07/2022 23:38:

Qui la differenza la fa, appunto, la persona che magari si documenta prima di scrivere solo per far discutere le persone. Mi rendo conto che le cause siano tante, dalla fretta di dare la notizia per essere i primi alle spinte delle testate per avere più click possibili. Lo so che è utopia ma sarebbe davvero così difficile non avere più fretta e rallentare i tempi?
Probabilmente sono un dinosauro, ma penso che i social siano un pò come la tecnologia. Se usata bene può essere un grande aiuto, se usata male un gran disastro.



Penso che tanti vorrebbero un giornalismo come lo descrivi ma poi quando si cerca la notizia la si vuole subito perchè viviamo tutti una vita frenetica e sentiamo di non avere tempo. Su questo concetto si basa TikTok che ti spara video di al massimo 60 secondi (una volta erano 15) a ripetizione e che può essere uno strumento dannoso quanto utile se istruisci l'algoritmo a farti vedere i tuoi interessi.
Io penso che farò la giornalista televisiva sportiva o comunque vorrei puntare a fare quello, se non altro le notizie arrivano tutti i giorni e ti limiti a darle così come vengono dalle agenzie stampa e dalle fonti.
La presentazione di Badrose e gli articoli che deve fare per vivere menzionata prima da Davide sinceramente mi ha fatto rabbrividire, gli ho anche chiesto spiegazioni ma si è dileguato. Francamente tutto ciò mi fa pensare che il giornalismo sul web sia abbastanza morto. 😥