00 17/11/2022 14:01
Re:
SteveH, 05/09/2022 18:15:

Come succede in altri contesti si scambia il mezzo con il contenuto. Soloni della comunicazione che credono che basti stare su piattaforme come Twitch o TikTok per attirare i giovani, senza pensare a contenuti adatti nonché una conduzione vicina ai più giovani. Il risultato se no è uguale a Berlusconi che manda su TikTok un video di propaganda uguale a quelli della tv del 1994.



Hai centrato perfettamente il punto: si scambia il mezzo con il contenuto.
Un conto è se trasmetti una partita a un videogioco o un torneo di videogiochi perchè i ragazzi giocando a quello si sentono motivati a seguire questo genere di contenuti, il problema è proprio il contenuto.
Appurato che la gen Z non riesce a stare online per 90 minuti a vedere una partita di calcio (quindi per riflesso credo anche il basket) si perde terreno nei confronti di una generazione.
Come la recuperi?
Portandola al palazzetto.
Non c'è Twitch che tenga.
In realtà c'è l'altra faccia della medaglia, ossia il giornalista che vuole fare carriera e che in qualche modo vuole farsi conoscere. Io più vedo l'immagine del primo post più, con tutto il rispetto, provo pena. Sti ragazzi mi ricordano noi quando facevamo Slam e andavamo alla ricerca di collaborazioni prima di trovare un lavoro vero.
Qualcuno saprebbe dare i numeri di Campo Aperto su Twitch?
Quanti spettatori fa a serata?
Perchè se fossero sul centinaio sarebbe un fallimento suo e del basket intero, non credete?