00 09/05/2021 14:16
E' quello che dicono praticamente tutti tranne i puristi per cui è assolutamente necessario andare (come dice Dave) "in orbita sui satelliti" o impelagarsi in connessioni assurde con lo streaming su siti con server del 1800. 😂
Io sono d'accordo più o meno con tutti, dipende da chi vai a cercare e chi vuoi accontentare.
Il metodo attuale funziona a malapena e vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai devo vedermi la Champions League di pallavolo femminile in chiaro su Rai 2 (con lisciate all'Egonu come se non ci fosse un domani) e il basket su canali secondari.

Metodo attuale (satellite, streaming e partite in chiaro la sera senza però approfondimenti): ci si barcamena. Si accontentano i puristi che hanno i soldi per pagarsi il satellite e le connessioni più veloci. Il basket in chiaro non è gestito bene.

Metodo Twitch (cioè se la Lega cominciasse a fare trasmissioni ufficiali) e la FIBA si sbottonasse un pò con l'Eurolega: ci sarebbe il rischio di buttare via il prodotto. Milioni e milioni di euro spesi dalle squadre per far vedere 2 minuti di partita a un bambino di 8 anni che "cambierebbe canale" e metterebbe subito su Lyon e gente così.

Metodo ibrido (partite importanti sul satellite, partite meno importanti in chiaro ma trattate come si deve, approfondimenti su Twitch però ufficiali, non sti ragazzini che parlano dalla loro camera da letto): direi l'ideale ma con attenzione, senza pestare i piedi alle squadre ma puntando anche alle migliori azioni su Twitch e ai millennial.

In tutto questo c'è un problema che è grosso come una casa.

Gli attuali capoccia delle varie leghe hanno capito cosa sta succedendo sul web?