00 26/02/2021 15:25
Aspetta perchè stiamo buttando tutto dentro a un unico discorso.
Secondo me il problema dell'imbecillaggine generica dovuta al fatto che la gente non riesce più a memorizzare e studiare è per il massiccio uso dei cellulari e perchè siamo il penultimo paese in Europa per numero di laureati. Finchè non aumentiamo i numeri il Ministero dell'Istruzione approverà sempre quel genere di scorciatoie che personalmente non ho adottato.
Per quanto riguarda gli sport io ieri ho visto Milan - Stella Rossa di calcio: niente di particolare, partita lineare con 2-3 tiri in porta importanti, ma un millennial non seguirà mai una schifezza simile, questo perchè noi abbiamo un'educazione sportiva diversa e riusciamo a concentrarci meglio su qualcosa, anche se leggermente o molto noioso.
Vedo le mie bambine spesso ATTACCATE a Twitch davanti a streamer che in 2 ore urlano, discutono sul più e sul meno e si fanno esplodere davanti a dei creeper (chi ha un minimo di dimestichezza sa di cosa parlo), perchè? Perchè sono coinvolte emotivamente in un mondo che è anche loro e non esclusivo per pochi. Quando a loro farai vedere una partita di calcio chiederanno di cambiare canale dopo 2 minuti al massimo perchè 1 è una palla, 2 è un business di milionari, 3 anche se sogni di diventare un calciatore o una calciatrice siamo comunque in mezzo alla recessione e quindi senza prospettive. Per un ragazzino sarà sempre meglio stare in camera a fare l'hikikomori, "fuori" non ci sono sfide difficili.
Perchè il basket sta subendo una crisi? Questo non lo so dire, può darsi che c'entri il Covid, ma lancio un'altra domanda: perchè nell'NBA le difese di aprono spesso e ci sono dei punteggi da All Star Game? Lì sono ordini dall'alto per attirare proprio i millennial che altrimenti cambierebbero subito canale.
Ormai è troppo tardi per educare i ragazzi allo sport, abbiamo fallito e nel giro di 20 anni subiremo delle conseguenze gravissime.