00 12/12/2020 23:09
Copio quello che manca anche a me:

La voglia di dialogare che oggi ai ragazzi e in particolare ai ragazzini manca

Mi piaceva interagire con loro...forse perchè avendo smesso di fare l'animatrice in oratorio mi sembrava di rendermi "utile" stare qui a parlare con loro

Quell'idea che insieme potevamo veramente cambiare le cose.

La forza del gruppo manca anche a me, anche se purtroppo non è voluta...è inevitabile che il tempo e le circostanze cambino.

A me personalmente manca la testa che avevo anni fa, l'infuocarsi subito nel leggere cose nuove, il buttarsi a capofitto staccandosi un po' dalla mentalità "coi piedi per terra".
È poi c'è da dire che quando diventi genitore il divario aumenta ulteriormente.


Non ho figli, ma immagino quanto possa essere difficile conciliare il tutto.

Non me ne sono mai andata proprio perchè BC mi aiuta a tenermi in contatto con la parte più spensierata e ragazzina di me, mi aiuta a non prendermi troppo sul serio (io dico BC ma ovviamente mi riferisco alle persone che ci sono). E mi manca quello che diceva Iuzzo, il ridere davanti ai topic di certi utenti...ricordo spesso con molta nostaglia mastrolindo, casarano, streetballer...
E poi Saretta, con la quale ci siamo anche scritte un paio di lettere...

In una parola: mi mancano i rapporti umani che si erano creati, la voglia che si respirava di scambiarsi opinioni così come veniva, non per farsi vedere fighi come accade adesso sui social.

E poi le iniziative tipo i concorsi sui playground, il pesce d'aprile, il calendario di BC...