00 30/11/2020 18:10
Re:
SteveH, 29/11/2020 22:39:

La verità sta nel mezzo e la posizione di Basile mi è piaciuta perché è equilibrata. Chiaramente attualmente la Virtus ha il potenziale economico per ingaggiare un giocatore che ha ancora mercato in NBA, e ovviamente al giorno d'oggi è rarissimo vedere un giocatore professionista rinunciare a un contratto milionario. Vero anche che la sua "promessa" fu fatta all'immatura età di 21 anni. Però è anche vero che quella di Bologna è una piazza particolare e lui ha dato tanto alla Fortitudo nella pur breve parentesi. Poteva fare una scelta diversa, per esempio quando Basile scelse Barcellona e Mancinelli l'Olimpia Milano non mi pare che i fortitudini se la siano presa.




Però è una cosa che va contestualizzata. Mancinelli e Basile lasciarono la Fortitudo in un momento in cui erano all'apice della carriera e soprattutto con una Virtus che non aveva le disponibilità economiche attuali.
Belinelli ora è nella parte finale della carriera, voleva tornare a casa ma allo stesso tempo giocare in club competitivo, senza rinunciare a un gran stipendio. Le situazioni sono totalmente diverse.